L'Inghilterra perde la seconda finale consecutiva dell'Europeo: la delusione di Kane

L'Inghilterra ha subito un'altra sconfitta devastante, perdendo la sua seconda finale consecutiva dell'Europeo. Il capitano inglese, Harry Kane, ha espresso la sua delusione, ammettendo che l'Inghilterra ha mancato un'altra grande occasione. "Quando l'occasione arriva devi coglierla e noi abbiamo fallito nuovamente. Farà male a lungo", ha detto.

Harry Kane, il capitano dell'Inghilterra, è perseguitato da una 'maledizione': nonostante sia arrivato a sei finali in carriera, non ha mai vinto un titolo, né con la nazionale né con il club. La sconfitta di Berlino contro la Spagna è stata particolarmente dolorosa per Kane, che ha avuto una prestazione opaca durante il torneo. È stato sostituito al 60' minuto della finale, dopo un fallo quasi da espulsione.

La Spagna si è laureata campione d'Europa dopo i novantacinque minuti di gioco a Berlino. La squadra iberica ha vinto tutte le sette partite in questa edizione dell'Europeo e ha battuto l'Inghilterra meritatamente per 2-1. Questa vittoria segna la seconda finale consecutiva persa dall'Inghilterra, dopo aver perso contro l'Italia nell'edizione precedente dell'Europeo.

Dopo la sconfitta, l'Inghilterra è rimasta a leccarsi le ferite. Perdere due finali di fila è un duro colpo per qualsiasi squadra. Nonostante la delusione, l'Inghilterra dovrà trovare il modo di rimettersi in piedi e prepararsi per le prossime sfide. Come ha detto Kane, "Farà male per molto tempo". Ma l'Inghilterra ha dimostrato di poter competere al massimo livello e avrà sicuramente altre opportunità in futuro.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo