Roma-Athletic Bilbao, debutto europeo per Juric

- La Roma si prepara al debutto stagionale in Europa League contro l'Athletic Bilbao, giovedì 26 settembre alle 21 allo Stadio Olimpico. Questa partita segna l'esordio assoluto di Ivan Juric in una competizione europea, dopo 242 panchine in Serie A. La squadra giallorossa arriva a questo appuntamento dopo una convincente vittoria per 3-0 contro l'Udinese, nella prima gara di Juric come allenatore della Roma.

L'Athletic Bilbao, avversario della Roma, si presenta con un modulo 4-2-3-1 e ha iniziato molto bene la stagione, posizionandosi attualmente terzo in classifica dietro Barcellona e Real Madrid. La squadra di Valverde è nota per il suo pressing alto e la capacità di recuperare palloni, inducendo gli avversari all'errore. Questo stile di gioco ha permesso ai baschi di essere primi in LaLiga per palle intercettate.

La partita è considerata ad alto rischio dalle forze di sicurezza italiane, che stanno lavorando per prevenire eventuali problemi legati all'arrivo di migliaia di tifosi baschi nella capitale. Nonostante la UEFA non abbia ufficialmente dichiarato la partita come "ad alto rischio", le misure di sicurezza sono state intensificate.

La Roma, sotto la guida di Juric, cercherà di dare continuità al successo ottenuto contro l'Udinese, provando a vincere anche contro gli spagnoli. Dopo l'esonero di De Rossi, la squadra ha vissuto giorni turbolenti, ma Juric è riuscito a conquistare i tre punti al suo esordio. Ora, l'attenzione è tutta rivolta alla sfida contro l'Athletic Bilbao, che rappresenta un banco di prova importante per il nuovo allenatore e la sua squadra.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo