La moda ha il compito di sorprenderci: ma con i vestiti, non con chi li disegna. E invece. La notizia che Demna è il nuovo direttore creativo di Gucci rimbomba come un colpo di scena in una telenovela venezuelana, un cambio di trama shakesperiano con più loghi e meno
Leggi
Altre notizie:
'Gira la moda', e forse anche troppo: tutti i nuovi nomi e il fantamoda del fashion system Si prospetta una rivoluzione nel fashion system tra inaspettati - e svariati - cambi di poltrone: Donatella Versace lascia tutto nelle mani di Dario Vitale, Demna si sposta da Balenciaga a Gucci, mentre aumentano le voci su Piccioli, Chiuri, Slimane e Galliano. E se la frenesia di questi turnover destabilizzasse l’identità dei marchi?
Leggi
Demna Gvasalia è ufficialmemte il nuovo direttore creativo di Gucci A poche settimane dall’addio di Sabato De Sarno da Gucci e a pochi giorni dall’ultima sfilata di Balenciaga alla Paris Fashion Week Donna 2025, Demna Gvasalia è stato ufficialmente nominato come nuovo direttore creativo della maison fiorentina. Inoltre, Demna saluta Balenciaga, dopo 10 importanti anni di collaborazione. Demna Gvasalia lascia Balenciaga ed entra ufficialmente in Gucci come direttore creativo della maison A poche settimane…
Leggi
– Ha conosciuto la guerra civile e i campi profughi prima di approdare nel mondo della moda e del lusso. Lo stilista georgiano Demna Gvasalia, noto come Demna, 43 anni, lascerà Balenciaga per diventare il nuovo direttore artistico di Gucci. Dal 2015 al timone artistico di Balenciaga, il creativo georgiano ricoprirà il nuovo incarico da inizio luglio 2025. L’infanzia e la fuga dalla guerra Un’infanzia non facile quella dello stilista, che ha scalato le vette del lusso…
Leggi
Il nuovo direttore artistico di Gucci è Demna, georgiano, 44 anni il prossimo 25 marzo, da quasi dieci anni alla guida di Balenciaga, altro marchio del gruppo Kering. La nomina diventerà effettiva il prossimo luglio, dopo la presentazione di haute couture della maison. Ancora non sono state rese note le tempistiche del suo debutto. Francesca Bellettini e Stefano Cantino, rispettivamente vicedirettrice generale responsabile sviluppo delle maison Kering e amministratore delegato di Gucci, definiscono la scelta come il passo finale nella…
Leggi
Demna è il nuovo direttore artistico di Gucci. Il marchio d’origine italiana, appartenente al gruppo Kering, ha scelto l’ormai ex direttore artistico di Balenciaga, sempre parte di quel conglomerato del lusso. Così le carte sul tavolo cambiano ancora una volta, scombussolando il fashion system in poche ore: prima Versace, poi Gucci e indirettamente anche Balenciaga, adesso orfana. Chi è Demna il nuovo direttore artistico di Gucci Demna è un rivoluzionario della moda contemporanea, uno…
Leggi
La doppia G sconvolge tutti i pronostici e sceglie Demna per guidare lo stile. Il suo addio a Balenciaga avverà con la couture del 6 luglio mentre il suo esordio a Milano non è stato annunciato. La Medusa, intanto, saluta Donatella Versace dopo tre decenni. Resterà chief brand ambassador, mentre da Miu Miu al design arriva Dario Vitale
Leggi
Un nuovo colpo di scena nel mondo patinato dell'Alta Moda. Dopo l'addio di Donatella Versace alla direzione del brand di famiglia, Gucci ha annunciato il nome del nuovo direttore creativo del marchio: si tratta di Demna Gvasalia, stilista georgiano già a capo dello stile di Balenciaga dal 2015. Chi è Demna Gvasalia, il nuovo direttore creativo di Gucci Un annuncio a sorpresa. Dopo l'addio di Sabato De Sarno, che aveva raccolto il pesante testimone di Alessandro Michele, il brand Gucci ha scelto Demna…
Leggi
Il 44eene designer georgiano prenderà il posto di Sabato De Sarno: "Non vedo l'ora di scriver un nuovo capitolo della storia della maison" Il nuovo Direttore Artistico di Gucci è Demna. Ricoprirà l’incarico a partire da inizio luglio 2025. Lo comunica la maison in una nota.Demna, Direttore Artistico di Balenciaga dal 2015, ha contribuito negli anni a ridefinire l’accezione di lusso contemporaneo, guadagnandosi il riconoscimento incondizionato della sua autorevolezza da parte dell’intera industry…
Leggi
Demna Gvasalia è il nuovo direttore creativo di Gucci Nella stassa giornata in cui arriva l'annuncio del cambio di direzione creativa di Versace, arriva anche quello del nuovo di Gucci. Veri e propri "terremoti" nel mondo della moda che apportano nella maggior parte dei casi nuova "linfa" ad un mondo in continua evoluzione. Ecco chi arriva a Gucci Si tratta di Demna Gvasalia e a dare l'annuncio il gruppo francese Kering a pochi minuti dalla chiusura delle borse con un post…
Leggi
Un annuncio a sorpresa ha ufficializzato Demna Gvasalia come nuovo direttore creativo di Gucci. Lo stilista subentrerà a Sabato De Sarno a luglio. La scelta inattesa segna un cambio radicale: il georgiano, noto anche per il passato difficile, ha rivoluzionato Balenciaga ed è pronto adesso a portare la sua visione nella prestigiosa casa di moda. Gucci cambia il direttore creativo Come cambia Gucci con Demna Chi è Demna Gvasalia Gucci cambia…
Leggi
Nessuno se lo aspettava. O forse sì. Sebbene i rumors davano Hedi Slimane come favorito per prendere il posto lasciato vacante da Sabato De Sarno solo un mese fa alla guida di Gucci, è Demna (Gvasalia) il nuovo direttore creativo dell'altra Maison di Kering. L'annuncio ufficiale in concomitanza con
Leggi
Demna Gvasalia è il nuovo direttore artistico di Gucci. Il creativo georgiano, 43 anni, dal 2015 al timone artistico di Balenciaga, ricoprirà il nuovo incarico a partire da inizio luglio 2025. Demna, si legge in una nota di Kering, «ha contribuito negli anni a ridefinire l’accezione di lusso contemporaneo, guadagnandosi il riconoscimento incondizionato della sua autorevolezza da parte dell’intera industry del lusso».
Leggi
Esiste uno spartiacque temporale che definisce la moda contemporanea. Un prima e un dopo rispetto all'arrivo di Demna Gvasalia e Alessandro Michele a capo delle più importanti maison, che debuttarono rispettivamente da Balenciaga e da Gucci nel 2015. Ai direttori creativi più influenti degli ultimi anni va il merito
Leggi
Avevano promesso una nomina in tempi brevi ed è arrivata: Demna è il nuovo direttore artistico della maison Gucci, marchio ammiraglia del gruppo del lusso Kering che, in questo ultimo anno, ha contribuito però ad appesantirne l’andamento economico : il gruppo guidato da François-Henri Pinault nel 2024 ha registrato vendite in calo del 12% a 17,19 miliardi nel 2024 con un utile netto in discesa del 62% a 1,13 miliardi, ma il calo di vendite di Gucci è stato quasi il doppio rispetto a quello del gruppo: i ricavi del…
Leggi