Il meteo nel 2025, sembra non voler dar pace a Team e piloti Superbike impegnati nei test; dopo aver saltato la due giorni pre - Australia causa pioggia, Andrea Iannone ed il Team Go Eleven sono... Leggi tutta la notizia
Leggi
Altri articoli:
Dopo una prima giornata di test da dominatore, Toprak Razgatlioglu si è confermato al top anche nel conclusivo Day 2 della Superbike all'Autodromo Internacional do Algarve di Portimao lasciandosi definitivamente alle spalle il difficilissimo inizio di stagione vissuto a Phillip Island. In sella alla BMW M 1000 RR ufficiale, il turco è riuscito ad effettuare un best lap in 1'39.592 rifilando quasi mezzo secondo al primo degli inseguitori, ovvero il leader di campionato Nicolò Bulega .
Leggi
In Australia la Ducati ha sbaragliato la Superbike, ma nei test a Portimao la BMW sembra aver rimesso le cose a posto. Al termine di due giornate condizionate dalla pioggia che ha sensibilmente ridotto il tempo a disposizione, Toprak Razgatlioglu ha migliorato il primato assoluto della pista, prestazione che non sorprende più di tanto, visto …
Leggi
Toprak Razgatlioglu è decollato verso l’iperspazio nella mattinata dell’ultimo giorno di test Superbike a Portimao. Il campione del mondo ha spinto la BMW fino a 1’39″805, a soli due decimi dal primato assoluto realizzato da Jonathan Rea ai tempi Kawasaki, 1’39″610. Ovviamente parliamo di riferimenti con gomma SCQ, cioè da qualifica. Ma in precedenza il …
Leggi
C'è calma adesso sul circuito dell’Algarve a causa delle condizioni meteo ballerine la maggior parte dei piloti è ai box 13:42 SBK, aggiornamento sulle condizioni Qualche goccia di pioggia ha interrotto il test. Il sole sta asciugando la pista. L'attività dovrebbe riprendere regolarmente nel primo pomeriggio 12:47 Portimao test 2025, Vierge primo pilota HRC La Honda più in alto nella classifica attuale è quella di Xavi 13esimo 12:45 Lotto Ducati arretrato Alvaro Bautista si prende la top five e Bulega solo ottavo 12:44…
Leggi
Il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike è tornato in pista per la seconda giornata di test all'Autodromo Internacional do Algarve in vista del Round Pirelli del Portogallo in programma a fine mese Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) fa sua anche la seconda delle due giornate di test del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike: all'Autodromo Internacional do Algarve anche oggi precede Nicolò Bulega (Aruba.
Leggi
Andrea Locatelli molto veloce nel venerdì sulla pista portoghese che ha chiuso con il terzo tempo, a tre decimi dal secondo crono di Bulega Andrea Locatelli ha realizzato il terzo tempo nella prima giornata di test del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike in vista del Round Pirelli del Portogallo in programma sempre a Portimao, dove arriverà da sesto in classifica dopo il primo Round dell’anno a Phillip Island.
Leggi
La pioggia caduta durante la notte ha costretto i piloti ad attendere alcune ore prima di poter iniziare il primo di due giorni di test sulla pista di Portimao in Portogallo, in preparazione al secondo round che si disputerà sullo stesso tracciato dal 28 al 30 marzo. Su una delle sue piste preferite Toprak Razgatlioglu ha fatto segnare il miglior crono di giornata (1’40”543) quasi un secondo più lento rispetto al giro veloce dell’Autodromo do Algarve stabilito da Jonathan Rea nel 2022 (1’39”610) ma va…
Leggi
Quarto tempo sulla pista portoghese per lo spagnolo che guarda con fiducia alle prestazioni della sua Honda CBR 1000 RR-R con le basse temperature Xavi Vierge può essere soddisfatto della prima giornata di test del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike in vista del Round Pirelli del Portogallo a Portimao: quarto tempo per lo spagnolo, con il test che rappresenta un’occasione utile anche per recuperare il tempo perduto causa maltempo…
Leggi
Archiviato il difficile primo round della stagione disputato a fine febbraio a Phillip Island, Toprak Razgatlioglu è tornato al top e in grande spolvero nei test del mondiale Superbike all'Autodromo Internacional do Algarve di Portimao. Il turco ha infatti chiuso davanti a tutti il Day 1 (iniziato in ritardo a causa delle condizioni di bagnato nella mattina) in sella alla BMW M 1000 RR ufficiale con un crono di 1'40.543, rifilando ben sei decimi di secondo al primo degli inseguitori…
Leggi
Toprak Razgatlioglu torna a guidare il plotone Superbike e dà una sferzata alla BMW uscita con le ossa rotte dalla prima sfida ’25 in Australia. I collaudi contano sempre il giusto, lo sappiamo bene. Ma questi sono particolarmente importanti perchè cadono a ridosso del secondo atto Mondiale che nell’ottica del pilota turco ha già il …
Leggi
SBK Test Portimao, il day 1 è di Toprak Razgatlioglu Seppur una mattinata spenta, il pomeriggio sul circuito dell'Algarve è stato pieno d'azione con Bulega e il turco che si sono dati battaglia suon di time attack. Buona anche las giornata di vPetrucci e Locatelli, quarto e sesto. Ottimo invece Remy Gardner che porta la GYTR Yamaha in terza casella 18:00 Bandiera a scacchi 17:49 La classifica SBK Test Live 17:48 10 minuti alla bandiera a scacchi 17:42 Portimao Test 2025, Toprak si riprende la testa della classifica Razgatlioglu fa…
Leggi