Samuel Dahl si unisce alla Roma

Samuel Dahl, il terzino sinistro svedese, si unirà alla Roma. La conferma arriva direttamente dal giocatore, che ha condiviso le sue emozioni e alcuni dettagli sulla sua ultima partita con il club in un'intervista al sito svedese Expressen.

Dahl, nato nel 2003, arriva alla Roma dopo aver giocato per il Djugardens in Svezia. Ha già debuttato in nazionale all'inizio del 2024 e può giocare anche come esterno in un centrocampo a cinque. La sua versatilità e le sue prestazioni hanno attirato l'attenzione di De Rossi, che lo vede come un rinforzo importante per la fascia sinistra della Roma.

Dahl è destinato a prendere il posto di Spinazzola, che è andato via a zero per la fine del contratto e poi ha firmato con il Napoli. Sulla carta, Dahl si alternerà a Zalewski nel ruolo di vice Angelino, prendendo anche nelle gerarchie della rosa il posto che l'anno scorso era di Spinazzola.

Prima di unirsi alla Roma, Dahl ha un ultimo impegno con il Djugardens. Ha già giocato 14 delle 15 giornate di Allesvenskan fin qui e domani debutterà nella stagione di Conference League. Questo impegno ha ritardato di qualche ora la fumata bianca decisiva della trattativa, ma non è stato un ostacolo alla concretizzazione definitiva dell'affare.

"Sarà molto divertente con la Roma, e soprattutto il fatto che la trattativa sia andata così veloce, è assolutamente incredibile", ha detto Dahl, esprimendo la sua eccitazione per la nuova avventura. Con la sua giovane età e il suo talento, Dahl è sicuramente un giocatore da tenere d'occhio per il futuro della Roma.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo