L'ex tecnico rossonero all'attacco di squadra e allenatore: "Perchè cambiare rigorista? Ci vedo debolezza dell'allenatore". Con tre sconfitte nelle ultime cinque partite di campionato, il Milan di Conceicao è definitivamente uscito dalla lotta per la Champions League. A -9 dal quartoposto, la squadra rossonera si concentra su quella per l'Europa League, che potrebbe comunque eventualmente arrivare in caso di vittoria della Coppa Italia
Leggi
Approfondimenti:
Capello si interroga: "Che fine ha fatto Tomori? Pulisic è un ottimo rigorista, e allora perché far tirare Gimenez?" Il Milan perde contro il Napoli e vede spegnersi anche le ultime speranze di raggiungere il quarto posto. A dirla tutta, considerate anche le distanze da quinto e sesto posto, c'è il serio rischio che la formazione di Sergio Conceiçao manchi proprio la qualificazione all'Europa nella prossima…
Leggi
Facile credere che sia più importante per il Milan che per l’Inter. «È così. I nerazzurri sono in corsa su tre fronti, con Champions e scudetto come obiettivi primari. Il campionato del Milan, invece, è praticamente finito con il ko di Napoli. Per Conceiçao e i suoi ci si può quasi spingere a dire che la Coppa Italia è ormai l’unica via per centrare la qualificazione in Europa. E non vedere il Milan giocare una competizione internazionale l’anno prossimo farebbe molto…
Leggi
Capello critico: "Il primo tempo del Milan a Napoli è stato imbarazzate" Il Milan perde contro il Napoli e vede spegnersi anche le ultime speranze di raggiungere il quarto posto. A dirla tutta, considerate anche le distanze da quinto e sesto posto, c'è il serio rischio che la formazione di Sergio Conceiçao manchi proprio la qualificazione all'Europa nella prossima stagione, ed è per questo che la Coppa Italia acquisisce ancora più importanza.
Leggi
Fabio Capello dice la sua in vista del derby Milan-Inter in semifinale di Coppa Italia. L'ex allenatore rossonero ha dichiarato in un'intervista alla Gazzetta dello Sport: "Sulla carta viene difficile credere a una sorpresa, dopo aver visto il primo tempo dell'Inter con l'Udinese e il primo tempo del Milan a Napoli. Ecco, se le due squadre dovessero ripetere i 45’ visti ieri fatico a pensare che ci sia una partita.
Leggi
Fabio Capello, ex allenatore del Milan, ha parlato della stagione dei rossoneri a 'La Gazzetta dello Sport' in una lunga intervista. Ecco le sue parole Emiliano Guadagnoli Redattore 28 marzo 2025 (modifica il 28 marzo 2025 | 13:18) "Il Milan fuori dalla Champions non si può vedere". Così Fabio Capello, ex allenatore del Milan, ha parlato della stagione dei rossoneri a 'La Gazzetta dello Sport' in una lunga intervista.
Leggi
Sui punti di forza del Napoli "Beh, il Napoli è molto forte sulle palle inattive, innanzitutto. E poi ha un giocatore in particolare che può mettere in crisi la formazione di Conceiçao: McTominay. Lo scozzese è abilissimo negli inserimenti da dietro e il Milan soffre soprattutto queste situazioni. Ma anche contenere la fisicità di Lukaku non sarà facile. Poi torniamo al canovaccio della partita: i rossoneri non potranno giocare una gara d’attesa, ma il Napoli è…
Leggi
Fabio Capello ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24: “Trasferta molto complicata per il Milan. Innanzitutto perché gli uomini di Conceicao non possono più permettersi battute d’arresto. Anzi, sono obbligati a vincere, quindi difficilmente si concederanno una partita d’attesa. Dovranno attaccare. E contro un avversario come il Napoli può essere…
Leggi
"I l Milan fuori dalla Champions non si può vedere". Fabio Capello, che portò il Diavolo in testa all’Europa nel 1994, non accetta giustificazioni: se ai rossoneri non riuscisse la rimonta per il quarto posto in campionato, la stagione sarebbe fallimentare, senza se e senza ma. "Per forza, basta farsi un giro alla bacheca dei trofei di Casa Milan per capire cosa significa per questo club la coppa. E se devo aggiungere una nota personale, da ex calciatore e…
Leggi
"Se per due squadre che hanno fatto la storia del calcio italiano e mondiale, giocare la prossima Champions equivale a una vittoria, allora c'è qualcosa che non va. E se i due allenatori subentrati, Conceiçao e Tudor, sono con molte probabilità destinati a salutare alla fine della stagione, allora siamo oltre la 'semplice' annata storta. Da entrambe le parti si sono verificati errori da non ripetere, con responsabilità da sottolineare e, in alcuni casi, anche da individuare".
Leggi
Cambio di maglia clamoroso dai rossoneri all'Inter, ipotesi da non escludere: i campioni d'Italia ci provano, cosa può succedere dopo il derby Ancora una volta, è il momento dell'attesa, febbrile, per un ennesimo derby tra Inter e Milan. Le due compagini milanesi si troveranno, mercoledì sera, di fronte per
Leggi
Milan Inter: Mercoledì sera Milano ospiterà un nuovo derby, questa volta in Coppa Italia, dopo quelli già disputati in campionato e in Supercoppa. Ma come arrivano le due squadre a questo appuntamento? Fabio Capello offre la sua analisi sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, ecco le sue parole Milan Inter : Per il Milan questa sfida assume un’importanza maggiore “È così. I nerazzurri sono in corsa su tre fronti, con…
Leggi