La Commissione Ue approva la manovra italiana 27 novembre 2024 ROMA (ITALPRESS) - La manovra per il 2025 e il Piano strutturale di bilancio di medio termine dell’Italia hanno avuto il via libera della…
Leggi
Giancarlo Giorgetti non fa un plissè. «Un giudizio atteso, frutto di una politica economica e di scelte improntate sulla serietà. Procederemo, come fatto finora, silenziosamente e…
Leggi
Tutto bene, avanti così. La Commissione europea elogia l'Italia e il suo governo per la capacità di mettere insieme una legge di bilancio per il 2025 in linea con le…
Leggi
La battuta sarebbe pure semplice. Tagliare la spesa è facile. Se è quella degli altri. La questione però è molto più seria e complessa. Alla loro prima applicazione le regole del nuovo Patto di…
Leggi
STRASBURGO— Italia e Francia promosse. E i cosiddetti ‘frugali’, a partire dall’Olanda per proseguire con Germania, Finlandia e Austria, dietro la…
Leggi
Accade anche questo: che mentre gli alleati della maggioranza litigano sulla legge di stabilità e non riescono (per ora) a trovare l’accordo, l’Italia in Europa è promossa per il rispetto delle regole del nuovo Patto…
Leggi
Promossa la cicala Italia, puniti i frugali olandesi, messi in punizione i loro mandanti tedeschi. Così è stata presentata ieri a Bruxelles dalla Commissione Europea…
Leggi
Italia promossa a pieni voti, Germania rimandata e Paesi Bassi bocciati. La prova d’esame è quella, duplice, dei conti pubblici: non solo i Documenti…
Leggi
Formalmente la Commissione Ue ha dato il primo via libera a 20 dei 21 Piani strutturali di bilancio esaminati (manca l’Ungheria), tra cui quello italiano: sono “credibili” nel garantire…
Leggi
'I numeri della legge di bilancio italiana sono in sintonia con le regole e le raccomandazioni europee. L'obiettivo di riduzione del debito rende inevitabile una certa cautela…
Leggi
C'è anche l’Italia tra gli otto Stati "considerati in linea con le raccomandazioni di bilancio”, insieme a Grecia, Cipro, Lettonia, Slovenia, Slovacchia, Croazia e…
Leggi
"Un giudizio atteso, frutto di una politica economica e di scelte improntate sulla serietà. Procederemo, come fatto finora, silenziosamente e sobriamente". Così il ministro…
Leggi