L'ultimo minuto di magia di Zaccagni porta l'Italia agli ottavi di Euro 2024

L'Italia ha raggiunto gli ottavi di finale di Euro 2024 grazie a un gol all'ultimo minuto di Mattia Zaccagni. Questo gol ha permesso alla squadra di pareggiare con la Croazia e di assicurarsi la qualificazione diretta. Prima di questo momento, il destino dell'Italia sembrava già scritto: terza posizione nel girone e un futuro nel torneo che sarebbe passato dal ripescaggio.

Il gol è arrivato quasi dal nulla, segnato da Mattia Zaccagni, un giocatore che nelle scorse settimane sembrava uno dei candidati ad essere escluso dalla lista dei convocati del ct Luciano Spalletti. Questa perla ha salvato l'Italia, portando sollievo a tutto il paese.

Chiara Nasti, influencer, imprenditrice e moglie di Zaccagni da un anno, ha sicuramente gioito più di tutti. I due hanno festeggiato il loro primo anniversario di matrimonio proprio pochi giorni fa.

Dopo questa partita pazza, in cui l'Italia è stata a un millimetro dal baratro del terzo posto, la squadra si prepara ora per la prossima sfida contro la Svizzera. Nonostante non abbiamo giocato bene, e siamo rimasti aggrappati al solito Donnarumma, ci salva Zaccagni, una delle mosse della disperazione di Spalletti. Anche in caso di sconfitta contro la Croazia avremmo avuto la possibilità di andare avanti come una delle migliori terze, ma meglio così. Siamo agli ottavi.

Approfondimenti:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo