Premio Rosa Camuna 2024: Beppe Marotta elogia Antonio Percassi e l'Atalanta

Beppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter, è stato recentemente premiato con il Rosa Camuna in Regione Lombardia. Durante la cerimonia, Marotta ha rilasciato alcune dichiarazioni che hanno attirato l'attenzione del mondo del calcio.

Marotta ha espresso la sua ammirazione per Antonio Percassi e la sua squadra, l'Atalanta. Ha sottolineato come sia l'Inter che l'Atalanta abbiano creato un nucleo solido di giocatori, un "zoccolo duro". Ha inoltre elogiato la mentalità lombarda, definendola "sempre vincente", e ha citato la presenza di cinque club lombardi, tra cui la Cremonese, nel panorama calcistico italiano.

Presente alla cerimonia di premiazione c'era anche Fedele Confalonieri, presidente della Mediaset e noto tifoso del Milan. Confalonieri ha colto l'occasione per fare una battuta sull'amministratore delegato dell'Inter, pungendo al contempo la proprietà rossonera di RedBird.

Le dichiarazioni di Confalonieri hanno aperto un dibattito sul crescente numero di proprietà americane nel mondo del calcio. Il Milan, dopo la breve parentesi cinese e l'era di Silvio Berlusconi, è diventato 'made in USA'. Prima con Elliott, sotto la cui gestione il Diavolo è tornato a conquistare lo Scudetto, e poi con il passaggio a RedBird di Gerry Cardinale. Questa tendenza sta suscitando molte discussioni nel mondo del calcio italiano.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo