Massima concentrazione e nessuna distrazione. Frederic Vasseur è molto chiaro nel suo approccio al primo week end del Mondiale 2025 di F1. Il Team Principal della Ferrari vuole che tutto sia fatto a dovere in Australia e, stando a quelle che sono le prime indicazioni della pista, sembra che a Maranello abbiano fatto bene i compiti a casa. Non si vuol però mollare la presa, nella consapevolezza che bisognerà fare i conti con una concorrenza agguerrita.
Leggi
Approfondimenti:
Questa prima giornata a Melbourne è nel segno della continuità di quanto visto nel finale del 2024. Quello che mi è piaciuto è la fiducia con la quale Leclerc è arrivato a fare i tempi, sia nella simulazione qualifiche che nel passo gara. Ha avuto continuità, si è gestito e si è sempre migliorato senza avere problemi. Guarda il video. Il GP d'Australia è live su Sky e in streaming su NOW GP AUSTRALIA, HIGHLIGHTS LIBERE
Leggi
E poi ci sarebbe lui, Fred Vasseur. Perché, d’accordo, la macchina Rossa la guidano Leclerc e Hamilton. Ma io c’ero e la memoria funziona ancora, per cui beccatevi questa domanda: ma la Ferrari dell’epoca d’oro, per intenderci quella di Schumi pilota e Montezemolo presidente, sarebbe esistita senza Jean Todt? Io dico di no. Perché Todt umanamente era persino imbarazzante, ma come capo del reparto corse del Cavallino fu indispensabile, fondamentale, determinante.
Leggi
Ferrari, Hamilton al debutto: ‘Vogliamo vincere’ All'esordio con la Rossa, Lewis Hamilton è stato chiaro: ‘Voglio provare a vincere il Mondiale con la Rossa’ le parole del nuovo pilota che affiancherà il riconfermato Leclerc. Ferrari, obiettivo competitività nel Mondiale di Formula 1 Il presidente di Fondazione Telethon, Luca di Montezemolo, ha espresso il proprio pensiero alla vigilia del Gran Premio d'Australia, sottolineando quanto questo weekend sia cruciale per comprendere i veri…
Leggi
In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. Mesi di attesa e ci siamo, inizia ufficialmente la stagione di F1 targata 2025. Ci sono tante aspettative sulla Rossa e oggi, a margine dei pre-season test, dopo settimane di chiacchiere e congetture, finalmente inizieremo a capire il comportamento della…
Leggi
MELBOURNE. Il principe Carlo ha aspettato 70 anni per diventare re, il principe Charles è al settimo e ha tanta pazienza. «Dove mi vedo in futuro? Ancora legato alla Ferrari, anche quando avrò smesso di correre, per aiutarla a vincere in un modo o nell’altro. Sperando di riuscirci io prima e poi di continuare». Leclerc non è più un ragazzino: zitto zitto, è a -9 da Sebastian Vettel, che guida la …
Leggi
Milano (ITALPRESS) – “L’Australia è un circuito un po’ particolare, bisogna vedere. Questo è un week-end per cercare di capire i valori in campo, logicamente io spero che sia un anno importante per la Ferrari alla vigilia dei nuovi regolamenti dell’anno prossimo. Vedo una convinzione, un ottimismo e una determinazione che mi fa ben sperare”. Lo ha detto l’ex presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, commentando – a margine di un evento a Milano – l’imminente inizio del Mondiale di Formula 1…
Leggi
'L'Australia è un circuito un po' particolare, bisogna vedere. Questo è un week - end per cercare di capire i valori in campo, logicamente io spero che sia un anno importante... Leggi tutta la notizia
Leggi
Il pieno d’entusiasmo suscitato dall’arrivo di Hamilton e l’attesa per il dream team con Leclerc ha fatto della Rossa la squadra più attenzionata della pausa invernale. Ma i bagni di folla conteranno zero quando tra poche la sfida sarà con il cronometro e la Ferrari, che ha cambiato filosofia con la SF-25, ha qualche dubbio da sciogliere dopo i test. La macchina che più ha convinto è la McLaren, ma tra poco (forse) sarà tutto più chiaro.
Leggi