La Sirenetta, il remake live action diretto da Rob Marshall nel 2023, corregge due errori del film animato del 1989 ma continua a non spiegare perchè Ursula non è stata una villain fino alla fine. Pronti a tornare in fondo al mar? Perchè La sirenetta, il film in live action firmato da Rob Marshall nel 2023, arriva per la prima volta sulla TV in chiaro, e lo fa stasera su Canale 5 alle 21:30 circa. Amato e criticato in egual misura, il film…
Leggi
Altre notizie:
News Cinema Questa sera va in onda La Sirenetta, il remake live action Disney con protagonista Halle Bailey: ecco alcune curiosità che forse non conoscevate del film. Dopo la distribuzione al cinema nel 2023 e quella in streaming in esclusiva sulla piattaforma di Disney+, La Sirenetta arriva anche in chiaro su Canale 5 questa sera, martedì 11 marzo 2025, a partire dalle 21:30. Diretto e co-prodotto da Rob Marshall, regista con dei trascorsi in casa Disney (Il ritorno di Mary Poppins)…
Leggi
Martedì 11 marzo 2025 va in onda in prima serata su Canale 5 La Sirenetta, il live-action con Halle Bailey nei panni di Ariel. Il film è il remake del celebre cartone animato che ruota interna alla figura della principessa sirena figlia del re Tritone. Tra le location scelte per le riprese del film, che è uscito al cinema nel 2023, ci sono anche diverse località italiane. Le spiagge che vediamo ne La Sirenetta, infatti, sono alcuni dei litorali più…
Leggi
/6 Webphoto Javier Bardem è Re Tritone, padre severo e iperprotettivo di Ariel e sovrano di Atlantica. A seguito della morte della moglie per mano di un umano, nutre pregiudizi verso il mondo di superficie. Bardem ha descritto il suo Tritone come "un po' meno scontroso dell'originale". L'idea della produzione era infatti quella di mettere in luce anche altri sentimenti, come la paura e l'insicurezza di un padre.
Leggi
Questa sera alle 21.20 su Canale 5 va in onda il remake live action Disney di La Sirenetta, remake del classico d'animazione sempre Disney uscito nel 1989. Un’operazione nostalgia che tenta – non senza perplessità – di riattualizzare l’omonima fiaba di Hans Christian Andersen al gusto contemporaneo, con un’attenzione
Leggi
Omaggi, camei, polemiche e differenze con l'originale. Scopriamo tutte le curiosità sul remake del 2023 con Halle Bailey, in onda questa sera in chiaro tv A poche settimane dall’uscita al cinema del nuovo live-action di Biancaneve con Gal Gadot e Rachel Zegler (qui il final trailer), è Canale 5 a proporci − questa sera in prima visione alle ore 21:30 − il remake di un altro amatissimo cult Disney, La sirenetta, uscito nel 2023 sulla scia del filone avviato anni fa da Cenerentola e La Bella e la Bestia.
Leggi
La Sirenetta con Halle Bailey in TV e in streaming La Sirenetta con Halle Bailey in TV e in streaming Vuoi vedere La Sirenetta in TV o in streaming? Ecco data, orario e piattaforme per non perderti il live-action Disney con Halle Bailey La magia di La Sirenetta torna sul piccolo schermo! Se stai cercando dove vedere La Sirenetta in TV e in streaming nel 2025, sei nel posto giusto. Il live-action Disney con Halle Bailey andrà in onda martedì 11 marzo 2025 in prima serata su Canale 5 e in streaming su…
Leggi
Mahmood è la voce di Sebastian in La Sirenetta, live action del classico Disney uscito nelle sale nel 2023 e sbarcato in prima serata su Canale 5 l’11 marzo 2025. L’interprete di Brividi, con cui vinse Sanremo 2022 insieme a Blanco, doppia Sebastian sia nelle canzoni che nel parlato. In originale la voce è di Daveed Diggs, storico interprete del premiato musical Hamilton, scritto da Lin-Manuel Miranda, che qui ha riarrangiato la colonna sonora di Alan Menken, aggiungendo anche…
Leggi
Attesa per il debutto stasera in tv, martedì 11 marzo, in chiaro de "La Sirenetta", il live-action Disney del 2023 diretto e co-prodotto da Rob Marshall e con un cast guidato da Halle Bailey, Melissa McCarthy e Javier Bardem. Le Iene, le anticipazioni di stasera (martedì 11 marzo): Nicolò De Devitiis con Barbieri, si torna sul caso…
Leggi
A quasi tre anni dalla sua uscita al cinema anche in Italia, la versione live-action de La Sirenetta arriva in prima tv su Canale 5 per una prima serata all'insegna della musica e dell'amore. Stasera, martedì 11 marzo, dalle 21.25 i telespettatori di Canale 5 potranno entrare nel mondo della giovane Ariel in questo adattamento diretto da Rob Marshall e con un cast guidato da Halle Bailey, Melissa McCarthy e Javier Bardem
Leggi
La storia produttiva di "La sirenetta" nella sua versione del 2023 è costellata di difficoltà, dato che le riprese del film sono avvenute nel 2021, in clima decisamente ancora pandemico. Per fortuna nella sedia del regista stava seduto un veterano del musical, Rob Marshall, già autore di classici come "Chicago", "Into the Woods" e "Il ritorno di Mary Poppins". I puristi conservatori della classicità Disney hanno storto il naso alla notizia di Halle…
Leggi
Un classico intramontabile, Ariel: una delle principesse Disney più amate di sempre, curiosa e anticonformista che ha fatto sognare intere generazioni. La Sirenetta vi aspetta martedì 11 marzo, in prima tv assoluta su Canale 5.
Leggi