Un appassionato di Nintendo ha già iniziato a fare la fila per il Nintendo Switch 2, ben due mesi prima del suo lancio ufficiale. La scorsa settimana, durante il Nintendo Direct, l’azienda ha finalmente annunciato la data di uscita della nuova console, fissata per il 5 giugno, e ha svelato anche il prezzo suggerito al pubblico, oltre ad alcuni dei giochi che saranno disponibili al momento del debutto.
Leggi
Altre informazioni:
Nintendo migliora il sistema di connessione tra giocatori con l’introduzione dei codici QR su Switch 2 Nintendo continua a utilizzare i Codici Amico per connettere i giocatori online su Switch 2, mantenendo la tradizione iniziata con le console precedenti. Sebbene questo metodo non sia tra i più apprezzati nel panorama videoludico, nel tempo ha subito miglioramenti che ne hanno facilitato l’uso. Con Switch 2, gli utenti potranno ancora generare un…
Leggi
Più stupefacente è il fatto che abbia contribuito in qualche modo anche a Nintendo Switch 2, come spiegato da Kouchi Kawamoto e Takuhiro Dohta del Dipartimento Pianificazione e Sviluppo Intrattenimento di Nintendo, in un'intervista concessa alla testata IGN, insieme a Tetsuya Sasaki della Divisione Sviluppo Tecnologico. Il compianto ex presidente di Nintendo Satoru Iwata ebbe un ruolo determinante nella creazione di Nintendo Switch, nonostante il suo addio al mondo fluttuante…
Leggi
Come saprete, alcuni giochi di Nintendo Switch avranno una Nintendo Switch 2 Edition, ossia riceveranno un aggiornamento per sfruttare la maggiore potenza della nuova console, con miglioramenti grafici, nuovi contenuti, maggiore fluidità, aumento di risoluzione e quant'altro. Detto questo, alcuni giochi potrebber risultare migliori anche in assenza di aggiornamenti a pagamento, quindi senza installare alcuna patch
Leggi
Con l’annuncio della nuova Nintendo Switch 2 al prezzo di 450€ e del suo titolo di punta Mario Kart World a 80€, i fan non hanno nascosto un certo stupore. Il tutto è stato amplificato dal rinvio a data indefinita dei preorder negli USA, causato dalle nuove tariffe commerciali annunciate poco dopo. Il lancio della console è ora previsto per il 5 giugno. Prezzo alto, ma non per tutti i titoli: arriva il “variable pricing” A fare chiarezza è intervenuto…
Leggi
Nintendo Switch 2 è stato recentemente svelato durante una presentazione completa, e uno degli argomenti più discussi subito dopo è stato il costo del dispositivo e dei giochi. Con un prezzo base di 469,99 euro e giochi che potrebbero costare fino a 90 euro, i fan sono comprensibilmente preoccupati e stressati per le loro finanze. In una recente intervista (tenutasi prima che Nintendo ritardasse le prenotazioni negli Stati Uniti a causa delle tariffe doganali), un vicepresidente di Nintendo ha…
Leggi
I dettagli arrivano da un'intervista concessa da Bill Trinen di Nintendo of America a Polygon, in cui ha spiegato che il vecchio sistema sarà affiancato da un nuovo basato su codici QR e l'app mobile di Nintendo, che potrebbe rivelarsi una soluzione più pratica e immediata. Anche Nintendo Switch 2 sfrutterà il sistema dei Codici Amico per aggiungere un utente alla nostra lista di amici e invitarli a giocare assieme, ma fortunatamente non sarà l'unica opzione a disposizione dei possessori…
Leggi
La conferma arriva da Bill Trinen, vice presidente of player and product experince, in un'intervista concessa alla testa Polygon, che ha chiuso la questione con un lapidario "no", che non lascia spazio a interpretazioni. Nonostante le richieste di molti, Nintendo Switch 2 non avrà un sistema di obiettivi sbloccabili, come ad esempio i Trofei di PlayStation o gli Achievement su Xbox e Steam. Niente da fare per i cacciatori di trofei L'assenza…
Leggi
Il dibattito sui prezzi dei giochi per Nintendo Switch 2 si è infiammato subito dopo la presentazione della nuova console. La decisione di Nintendo di commercializzare Mario Kart World a 90 euro nella versione fisica ha sollevato un'ondata di critiche tra i fan, rappresentando un aumento significativo rispetto agli standard di mercato attuali e un segnale pericolo per l'intera industria. Si tratta infatti di un prezzo superiore di 10 euro rispetto ai titoli premium di PlayStation 5 e Xbox, alimentando…
Leggi
Nel corso di un'intervista, il presidente di Nintendo of America, Doug Bowser, ha spiegato che il prezzo di Nintendo Switch 2 non dipende dai dazi annunciati da Donald Trump, e che l'originale Nintendo Switch non verrà scontato.
Leggi
Le polemiche non si placano attorno alla nuova strategia commerciale di Nintendo. Mentre gran parte dell'attenzione mediatica si concentra sul prezzo di Nintendo Switch 2, e su quello di Mario Kart World, un elemento apparentemente minore sta sollevando interrogativi tra gli appassionati. Parlo della decisione di vendere separatamente "Welcome Tour", il software tutorial della console, al prezzo di 9,99 dollari.
Leggi
L'industria si trova ad affrontare una nuova realtà economica, come dimostra l'annuncio di Nintendo Switch 2. Il balzo in avanti dei prezzi ha colto molti appassionati di sorpresa: 469,99 euro per la console e titoli che raggiungono i 89,99 euro, come nel caso di Mario Kart World (che trovate su Amazon). Un aumento considerevole rispetto alla generazione precedente che ha sollevato interrogativi sulla strategia di Nintendo e sulle dinamiche economiche che influenzano il mercato dei videogiochi
Leggi
Brutte notizie per i fan di Nintendo negli Stati Uniti: l'azienda giapponese ha annunciato che posticiperà i preordini per la Switch 2, che si sarebbero dovuti aprire il 9 aprile, "per valutare il potenziale impatto dei dazi e delle condizioni di mercato in evoluzione". Se la data di lancio ufficiale della console rimane fissata per il 5 giugno, la tempistica per gli acquisti anticipati verrà aggiornata "in un secondo momento", fa sapere la società.
Leggi
Articoli correlati: Switch 2 provato in anteprima E venne il giorno. Dopo tanta, tantissima attesa e un carico di hype come non lo si vedeva da tempo, il Nintendo Direct tutto dedicato a Nintendo Switch 2 è finalmente arrivato. Un'ora piena in cui Nintendo ha svelato tutti i suoi piani per il lancio e l'immediato futuro del successore di una console capace di piazzare oltre 150 milioni di unità. Dopo il video teaser di gennaio scrissi un articolo ottimista in cui, pur lamentandomi per la mancanza dell'effetto wow…
Leggi
Nintendo Switch, la console “ibrida” tra portatile e fissa, viene definita anche “inter-generazionale” perché il lungo ciclo di vita – siamo all’ottavo anno abbondante – l’ha portata nella terra di mezzo tra l’ottava e la nona generazione di console. E dunque a competere sia con la fase Playstation4-Xbox One, sia con la successiva (l’attuale) che vede i big Playstation e Microsoft in campo con Ps5 e Xbox Series X ed S. Conteggi…
Leggi