Runjaic, "A Parma gara difficile, ma andiamo per vincere"

- Il tecnico dell'Udinese, Kosta Runjaic, ha parlato in conferenza stampa della prossima sfida contro il Parma, in programma lunedì 16 settembre alle 18:30 al Tardini. Runjaic ha sottolineato la difficoltà della partita, elogiando la squadra avversaria per la sua crescita e coesione nel gioco. "Il Parma è una società che ha costruito una grande squadra, che cresce negli anni, con giocatori che giocano da diversi anni ormai insieme, che ha automatismi consolidati," ha dichiarato il tecnico bianconero.

Runjaic ha anche parlato delle sensazioni positive riguardo al gruppo e in particolare su Kristensen, che ha superato un test importante con l'U21. Tuttavia, il tecnico non ha ancora deciso se il giovane giocatore partirà titolare. "Kristensen ha fatto molto bene con l'U21, per me è bello che sia riuscito a superare questo test, penso che sia pronto, ma non so se giocherà o meno," ha detto Runjaic.

La pausa internazionale sembra aver giovato all'Udinese, che ha recuperato alcuni giocatori assenti per gli impegni con le rispettive nazionali. "La pausa ci ha fatto molto bene in generale, così come penso lo abbia fatto a tutte le squadre," ha affermato Runjaic. Il tecnico ha poi elencato i giocatori che sono tornati in gruppo: Ekkelenkamp, Bravo, Sanchez, Kristensen, Zemura e Karlstrom.

Il Parma, allenato da Pecchia, è una squadra che ha dimostrato di poter competere ad alti livelli, come dimostrano le recenti prestazioni contro Milan, Fiorentina e Napoli. "Pecchia lavora da un po' ormai con loro, si conoscono, si capiscono al volo, sono coesi nel gioco e hanno euforia anche per la promozione," ha detto Runjaic. Nonostante la sconfitta contro il Napoli, il Parma ha giocato molto bene, dimostrando di essere un avversario temibile.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo