Nuno Tavares inizia la sua avventura alla Lazio

Nuno Tavares, l'esterno sinistro portoghese, ha iniziato la sua avventura alla Lazio. Ha raggiunto i suoi nuovi compagni di squadra nel ritiro di Auronzo Di Cadore, situato fra le tre Cime di Lavaredo. Il giocatore è stato acquistato con un'operazione da 5 milioni di euro e ora si unirà al gruppo per gli allenamenti e per le amichevoli in vista dell'inizio del campionato di Serie A.

Tavares si è presentato stamattina nel ritiro di Auronzo di Cadore. Nella giornata di ieri ha svolto le visite mediche e poi a Formello ha messo la firma su un contratto quinquennale a circa 2 milioni di euro di ingaggio, che andranno a salire di stagione in stagione.

Il direttore sportivo Fabiani ha strappato Tavares alla concorrenza di Betis, Marsiglia, Napoli e Torino. L'Arsenal ha accettato un prestito con obbligo di riscatto fissato a 5 milioni più il 20% della futura rivendita e altri 4 di bonus.

Tavares arriva alla Lazio a titolo definitivo dall’Arsenal dopo aver vissuto le ultime due stagioni tra Marsiglia e Nottingham Forest, senza riuscire a trovare la giusta continuità. Il terzino sinistro portoghese classe 2000 ha sottoscritto un contratto valido fino al 30 giugno 2029 con i biancocelesti, mentre ai Gunners andranno ben 9 milioni di euro e una percentuale sulla futura rivendita del giocatore.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo