C’è una frana, fra le tante che hanno ferito il Mugello, che ha causato un doppio danno e una brutta sorpresa. Non solo ha eroso per molti metri una scarpata al limite della strada che unisce Palazzuolo…
Leggi
Altri articoli:
PALAZZUOLO SUL SENIO – Mentre i risultati dei controlli che Arpat svolge periodicamente, anche di quelli svolti in passato, indicano che la…
Leggi
FIRENZUOLA – La comunità di Firenzuola non è rimasta a guardare di fronte…
Leggi
Palazzuolo sul Senio, 20 marzo 2025 – Palazzuolo sul Senio la discarica non ce l’aveva. Ora se ne è ritrovata una, a sorpresa…
Leggi
PALAZZUOLO SUL SENIO – Questa mattina, mercoledì 19 Marzo, si è tenuto un sopralluogo dell’assessore…
Leggi

"Io non sono mai stato un allarmista, ma quella che ho visto per me è una catastrofe ambientale gigantesca". A dirlo è Roberto Gianni, escursionista fiorentino che non ha voluto rinunciare a…
Leggi
PALAZZUOLO SUL SENIO – Emergenza ambientale per il torrente Rovigo. In seguito alle straordinarie piogge dei giorni scorsi, una grande quantità di rifiuti, pare provenienti da una vecchia discarica dismessa (di circa 50 anni fa), che si trova nel territorio comunale di Palazzolo Sul Senio, si sono riversati nel fiume. Pare che si tratti di una discarica che fu utilizzata per un breve periodo negli anni Settanta, in seguito ad un accordo tra il Comune di…
Leggi
Domenica 16 marzo 2025. Il vento ha spazzato via le nuvole dal cielo toscano lasciando alla luce del sole le conseguenze di quello che è stato definito dal Consorzio Lamma “l'ennesimo evento alluvionale che ha colpito la Toscana (ben 6 in soli 18 mesi, senza contare i numerosi episodi minori) provocato da piogge eccezionali cadute in un intervallo temporale ristretto”. Ad essere state duramente…
Leggi

Discariche abusive di rifiuti che spuntano come funghi in ogni angolo della provincia. A segnalare l’ennesimo ritrovamento è Fare Verde Provincia…
Leggi