La nota showgirl tifosa del Napoli ha manifestato tutta la sua soddisfazione per il grande gol segnato ieri da Lorenzo Insigne con la Nazionale. Super Insigne, forza Lorenzo e forza Italia!" Marika Fruscio, conduttrice tv e tifosa del Napoli, ha voluto omaggiare sui social network il suo idolo Lorenzo Insigne, autore del gol vittoria dell'Italia contro il Belgio ad Euro 2020. Me lo criticano sempre, hanno sempre da dire ma io ti difenderò sempre…
Leggi
Lorenzo Insigne è tra i protagonisti di Euro 2020 e ieri ha raggiunto un nuovo record. L'Italia di Roberto Macini sta facendo sognare ad Euro 2020. Tra i protagonisti della sfida di ieri sera Lorenzo Insigne che ha siglato il gol del 2 a 0. Ma il talento di Frattamaggiore non ha messo a segno solo una rete straordinaria, ma ha fatto impazzire la difesa belga risultando spesso imprendibile. Insigne è spesso stato accusato di non essere decisivo nelle partite complicate, ieri si è consacrato…
Leggi
Lorenzo il Magnifico torna a colpire in una gara importante e lo fai nei quarti di finale lanciando con la sua magia l'Italia alla semifinale con la Spagna Parte deciso palla al piede, supera di slancio Tielemans, lancia uno sguardo alla porta e infila Courtois con un destro a giro, il suo marchio di fabbrica. Belgio-Italia, Il Mattino esalta Insigne: "Il principe di Monaco". vedi letture. Insigne principe di Monaco, sottolinea Il Mattino raccontando l'azione che ha portato a quel…
Leggi
Il gran gol segnato dal numero 10, venerdì 2 luglio contro il Belgio, ha scatenato il web e quindi tutti i tifosi azzurri. Lorenzo Insigne e il suo tiro a giro che diventa quasi una magia. Il Mattino ha aperto la pagina sportiva di oggi, domenica 4 luglio, elogiando le qualità di Lorenzo Insigne. Sono ormai “Tutti pazzi per il tiro a giro“, come titola lo stesso quotidiano di Napoli. Secondo i dati riportati da Opta Italia, Insigne è il giocatore più coinvolto dalla squadra, soprattutto nelle conclusioni…
Leggi
I tifosi italiani presenti all’Allianz Arena di Monaco di Baviera sono impazziti per il numero 10 della nazionale, Un gol da cineteca quello di Lorenzo Insigne contro il Belgio, firmato con il suo marchio di fabbrica: il tiro a giro.
Leggi
Il dato è stato riportato da Opta ed è la prova dell’importanza di Insigne nelle dinamiche del gioco offensivo della Nazionale. Il dato è riportato da Opta: ha tirato 14 volte e in 11 occasioni ha creato la chance di calciare per un compagno, il totale fa 25 ed è record finora. Lorenzo Insigne è il giocatore più coinvolto per quanto riguarda le conclusioni verso la porta, in questa edizione degli Europei.
Leggi
Monica Scozzafava sul Corriere del Mezzogiorno parla di Luciano Spalletti, la giornalista lo ritiene l'uomo adatto al Napoli per quattro motivi principali. La giornalista elenca quattro motivi fondamentali per i quali ritiene Luciano Spalletti l'uomo giusto per guidare il Napoli. 4) La squadra: la difesa con quattro uomini; le mezze punte ci sono e il centravanti fa al caso suo Il Napoli deve far cassa prima di poter acquistare, a Spalletti sta già bene quel che c’è.
Leggi
Il segnale che Insigne aspettava mesi fa è arrivato dal Napoli soltanto poco tempo fa. Una trattativa che non è ancora iniziata, servirà un’accelerata per arrivare all’accordo e non perderlo a zero tra un anno. Dopo il segnale arrivato dal Napoli, ora ci vorrà una trattativa vera e propria, ancora da impostare, per il rinnovo con il Napoli Ora a Napoli si parla sempre di più del suo rinnovo, visto che ha il contratto in scadenza nel 2022.
Leggi
Il gol di ieri è una risposta a chi ancora non comprende il suo talento e non l’ha fatto nemmeno dopo le altre grandi prestazioni di quest’Europeo Il fatto che Lorenzo continui imperterrito a provare quella soluzione nonostante tutto, è sintomo di un coraggio innato, purtroppo nascosto da un carattere spigoloso. Insigne ha portato l’Italia in semifinale, ma c’è chi ha il coraggio di criticarlo anche oggi.
Leggi
Lorenzo Insigne è uno dei grandi protagonisti dell’Italia targata Mancini a Euro 2020. Il fantasista napoletano sta giocando un gran torneo, prendendosi sulle spalle l’attacco della Nazionale con prestazioni di alto livello. Adesso, però, Insigne è concentrato su Euro 2020 e con le sue prestazioni potrebbe aver già attirato diverse sirene, dall’Italia ma anche dall’estero, dove è sempre stato apprezzato SITUAZIONE BLOCCATA - Il suo contratto scadrà il 30 giugno 2022 e negli ultimi…
Leggi
Il nuovo tecnico valuterà tutti, compresi quelli rientrati alla base per fine prestito. Luciano Spalletti crede nelle potenzialità di due giocatori, l'opera di rilancio inizierà già dal ritiro di Dimaro. L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport scrive sui progetti tecnici che ha in mente Spalletti per il suo Napoli: "Spalletti ha chiaro il contesto e ha le spalle larghe per affrontarlo. Il mister di Certaldo non vuole lasciare nulla al caso e sfruttare a peno la rosa.
Leggi
Allo stesso modo nello staff di Luciano Spalletti entrano il collaboratore tecnico Francesco Calzona e il preparatore atletico Francesco Sinatti, entrambi in azzurro con Sarri: "In amicizia con Sarri i due tecnici si erano già in passato “scambiati” dei collaboratori: Martusciello è cresciuto con Luciano ed è poi passato con Maurizio prima alla Juve e ora alla Lazio. Dunque evidentemente c’è già un’affinità nei metodi di lavoro che facilità questo…
Leggi
Di seguito quanto scritto sul quotidiano a riguardo. Luciano Spalletti in giro a Posillipo per cercare casa. Giuseppe Canetti. L'edizione odierna de Il Mattino fa un riepilogo della prima giornata partenopea di mister Spalletti, soffermandosi su dove questi andrà ad abitare. Lo Spalletti day. Ecco quanto scritto sul quotidiano:. "La prima giornata napoletana di Luciano Spalletti: la visita al Konami Training Center, il centro sportivo di Castelvolturno, poi il pranzo…
Leggi
L'edizione odierna de Il Mattino fa il punto circa tutti gli azzurri che saranno presenti:. Spalletti lavorerà a Dimaro con un gruppo composto più o meno da venti calciatori e qualche giovane, mancheranno i sette azzurri ancora impegnati con le nazionali (Insigne, Meret, Di Lorenzo, Fabian Ruiz, Mertens, Ospina e Lozano) che si aggregheranno al secondo ritiro a Castel di Sangro. Dal prossimo 15 luglio (fino al 25) il Napoli di…
Leggi
Ultime notizie calcio Napoli - Atmosfera straordinaria nel gruppo della Nazionale, che diventa sempre più unito dopo ogni successo. Nel viaggio di ritorno di ieri successivo al trionfo contro il Belgio è stato ancora Lorenzo Insigne ad ergersi a dj, scegliendo come canzone "Ma quale dieta". Scelta a quanto pare apprezzata dai suoi compagni, anche loro scatenati. Clicca sul video in allegato
Leggi
L'edizione odierna del Corriere dello Sport rivela le intenzioni di Luciano Spalletti per quanto riguarda il prossimo calciomercato del Napoli. Ai capisaldi, Insigne e Koulibaly, che Spalletti vorrebbe tenere alla sua corte, nel suo 4-2-3-1, altri incedibili saranno: Meret, Di Lorenzo, Manolas, Zielinski, Osimhen, Mertens e Lozano. In particolare, ci si sofferma su acquisti e cessioni. Occorrerà solo mettere mano alla formazione per introdurre, nella rosa, un nuovo esterno…
Leggi
Sulla Gazzetta dello Sport Maurizio Nicita racconta “la restaurazione” del presidente azzurro, Aurelio De Laurentiis. “La restaurazione voluta dal presidente Aurelio De Laurentiis, senza clamori, sta puntando su uomini che in passato hanno già lavorato, e bene, nel club azzurro. Il presidente ha scelto di rivoluzionare lo staff inserendo uomini che hanno lavorato in passato con Sarri e Mazzarri. “Stanno cambiando le cose in…
Leggi
Notizie Napoli calcio. Ieri è stato il primo giorno di Luciano Spalletti da allenatore del Napoli. Come riporta l'edizione odierna de Il Mattino, il tecnico ha toccato con mano la realtà partenopea:. La prima giornata napoletana di Luciano Spalletti: la visita al Konami Training Center, il centro sportivo di Castelvolturno, poi il pranzo all'hotel Britannique di corso Vittorio Emanuele con il presidente Aurelio De…
Leggi