“Finora i dazi non hanno avuto un grande impatto sull’Italia, ma la situazione potrebbe cambiare. È un Paese che esporta molto, quindi se…
Leggi
Altri articoli:
I dazi di Donald Trump pesano sulla crescita economica globale. A certificarlo è l'Ocse, che oggi a Parigi ha presentato le sue…
Leggi
L'Ocse ha rivisto al ribasso le previsioni di crescita economica per l'Italia. in linea con i tagli effettuati su tutta l'economia globale…
Leggi
Roma, 17 mar. – “L’Italia è un paese che esporta molto, quindi se c’è più protezionismo commerciale sarà coinvolta”. Lo ha affermato il capo economista dell’Ocse…
Leggi
L’Ocse ha rivisto al ribasso le previsioni di crescita economica per l`Italia, in linea con i tagli effettuati su tutta l`economia globale. Ora per…
Leggi
Ocse: taglia stime Usa e Canada per dazi Trump, per Messico spettro recessione (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 17 mar - Le tariffe punitive…
Leggi

Ocse: taglia stime pil Italia a 0,7% nel 2025 (da +0,9%) e 0,9% nel 2026 (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 17 mar - L'Ocse ha ridotto le stime di…
Leggi

Ocse: abbassa stime pil globale al 3,1% nel 2025 e 3% nel 2026 Pesano cambiamenti politiche commerciali e l'alta incertezza (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 17 mar - La…
Leggi

Roma, 17 mar. – L’Ocse ha rivisto al ribasso le previsioni di crescita economica per l’Italia, in linea con i tagli effettuati su tutta l’economia globale. Ora per quest’anno…
Leggi
Il Pil dell'Italia crescerà dello 0,7% del 2025 e dello 0,9% nel 2026: è quanto emerge dalle Prospettive economiche intermedie dell'Ocse presentate a Parigi. Le stime per il 2025 e per il 2026 vengono tagliate rispettivamente di 0,2 punti e 0,3 punti rispetto alle precedenti prospettive Ocse di dicembre. .
Leggi
La crescita globale scenderà "dal 3,2% nel 2024, al 3,1% nel 2025 e al 3,0% nel 2026, con barriere commerciali più elevate in diverse economie del G20 e una maggiore incertezza geopolitica e politica che grava sugli investimenti e sulla spesa delle famiglie": è quanto si legge nelle Prospettive Economiche Intermedie dell'Ocse presentate oggi a Parigi. .
Leggi

L’economia globale è rimasta resiliente nel 2024, con un solido ritmo del 3,2% nella seconda metà dell'anno. Tuttavia, i recenti indicatori di attività indicano un ammorbidimento delle prospettive di…
Leggi