Fiorentina-Milan: partita fondamentale al Franchi

- La settima giornata di Serie A si chiuderà con un incontro di grande rilievo: Fiorentina-Milan, in programma domenica sera alle ore 20:45 allo stadio Artemio Franchi. I padroni di casa, reduci dall'impegno in Conference League contro i The News Saints, si preparano ad affrontare una delle squadre più blasonate del campionato italiano. La Fiorentina, guidata da Vincenzo Italiano, schiererà un 4-2-3-1 con Maignan tra i pali, Emerson Royal, Gabbia, Tomori e Hernandez in difesa, Fofana e Reijnders a centrocampo, e un tridente offensivo composto da Pulisic, Morata e Leao, con Abraham come punta centrale.

Dall'altra parte, il Milan di Paulo Fonseca, reduce dalla sconfitta in Champions League contro il Bayer Leverkusen, cercherà di riscattarsi in campionato, dove ha ottenuto tre vittorie consecutive. La formazione rossonera, che non vince quattro partite di fila contro la Fiorentina in Serie A dal periodo 2008-2011, scenderà in campo con un 3-4-2-1. De Gea sarà il portiere titolare, supportato da Martinez Quarta, Comuzzo e Ranieri in difesa. A centrocampo, Dodo, Cataldi, Bove e Gosens avranno il compito di gestire il gioco, mentre Colpani e Gudmundsson agiranno alle spalle di Kean, unica punta.

L'arbitro dell'incontro sarà Luca Pairetto della sezione di Nichelino, coadiuvato dagli assistenti L. Rossi e Ceccon, con Rapuano come quarto ufficiale. Il VAR sarà gestito da Sozza, con Abisso come assistente VAR. La partita si preannuncia combattuta, con entrambe le squadre determinate a ottenere un risultato positivo per proseguire il loro cammino in campionato.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo