Queste le parole di Somerville sui social, come riportato da La Repubblica Meglio conosciuto come Steve Bronski, era il tastierista dei Bronski Beat, celebre band synthpop degli anni ’80. Si è spento a soli 61 anni Steve Bronski, cofondatore e tastierista dei Bronski Beat. Lavorare con lui sulle canzoni e sull’unica canzone che ha cambiato le nostre vite e ha toccato tante altre vite, è stato un momento divertente ed emozionante”.
Leggi
Era il tastierista e co-fondatore della band Bronski Beat, che sfornò successi come Smalltown Boy e Why?. Morto Steve Bronski, il ricordo di Jimmy Somerville. Jimmy Somerville, cantante dei Bronski Beat, ha pubblicato una dedica per Steve Bronski su Twitter La band, in attività dal 1983 al 1995, ha sfornato successi come Smalltown Boy e Why? A cura di Daniela Seclì. È morto Steve Bronski, all'anagrafe Steven Forrest.
Leggi
Lutto nella musica, la maledizione del rap: 7 morti in un anno. Chi era Steve Bronski, il successo ed il movimento gay. Steve Forrest era nato il 7 febbraio 1960 ed è cresciuto a Castlemilk, Glasgow Si tratta del tastierista della band Steve Bronski. Su Twitter si legge: “È triste sapere che Steve Bronski è morto. Il fondatore di Bronski Beat, Steve Bronski è morto all’età di 61 anni. Uno dei fondatori del trio britannico Bronski Beat è morto all’età di 61 anni.
Leggi
Fondatore e tastierista del gruppo synth pop britannico Bronski Beat. Al momento, non sono note le cause della morte. Per l'anagrafe era Steven Forrest, ma il mondo lo conosceva con il nome di Steve Bronski, fondatore e tastierista del gruppo synth pop britannico Bronski Beat. La band era formata da Steve Bronski, Jimmy Somerville e Larry Steinbachek (deceduto a causa del cancro nel 2016). "È triste apprendere che Steve Bronski è morto Sommmerville lasciò i…
Leggi
LEGGI ANCHE >>> Musica in lutto, la scomparsa del celebre cantante. Il singolo ottiene da subito un grande successo, balzando alla terza posizione della classifica del Regno Unito Il mondo della musica piange un’altra vittima, il celebre cantante inglese Steve Bronski, membro della band Bronski Beat. LEGGI ANCHE >>> Coldplay, la morte terribile che ha distrutto il gruppo. Morto il celebre cantante inglese Steve Bronski.
Leggi
Steve Bronski, membro fondatore del trio synth-pop britannico Bronski Beat, è morto, ha confermato una fonte vicina al gruppo. “Il pubblico era così entusiasta che sapevo che sarebbe successo qualcosa”, ha detto Bronski a Smash Hits POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Lutto nel Reggae: addio a Robert Shakespeare di Sly and Robbie. Il lutto dei Bronski Beat, morto Steve pietra miliare del synth-pop. La rivista americana Spin li ha descritti come “forse il primo vero gruppo gay nella storia del…
Leggi
Bronski, di Glasgow, si chiamava in realtà Steve Forrest e aveva dato vita alla band nel 1983 assieme al cantante Jimmy Somerville e al collega musicista Larry Steinbachek. Sad to hear Steve Bronski has died. Prima di Steve Bronski, era deceduto il 16 dicembre 2016, Larry Steinbachek, morto dopo una breve lotta contro il cancro, a 56 anni Steve Bronski, cofondatore e tastierista del gruppo pop britannico Bronski Beat, uno dei più in voga negli anni 80, è morto all'età di 61 anni.
Leggi
Bronski, di Glasgow, si chiamava in realtà Steve Forrest ed aveva dato vita alla band nel 1983 assieme al cantante Jimmy Somerville e al collega musicista Larry Steinbachek. «All'epoca eravamo solo tre ragazzi gay che avevano fondato una band, non ci sentivamo parte di nessun movimento particolare», aveva detto Bronski al The Guardian nel 2018. Prima di Steve Bronski, era deceduto il 16 dicembre 2016, Larry Steinbachek, morto dopo una breve lotta contro il cancro, a 56…
Leggi
I Bronski Beat hanno pubblicato 5 album, l’ultimo dei quali, The Age Of Reason, è uscito nel 2017, ben 22 anni dopo il loro quarto lavoro Jimmy Somerville. Smalltown Boy, parte dell’album Age Of Consent, è il singolo che lanciò il trio nelle chart britanniche e internazionali nel 1984. Triste apprendere della morte di Steve Bronski, era un uomo di talento e soprattutto un tipo dal piglio molto melodico.
Leggi
È stato proprio Sommerville a comunicare la notizia del decesso via social. La musica britannica piange la scomparsa di Steve Bronski, cofondatore del trio electro-pop dei Bronski Beat, che a metà anni '80 raggiunse la popolarità mondiale grazie alla hit "Smalltown Boy". Bronski, all'anagrafe Steve Forrest, era originario di Glasgow e fondò la band nel 1983 insieme al cantante Jimmy Sommerville e a Larry Steinbachek
Leggi
Somerville ha condiviso un tributo su Twitter, scrivendo: «È triste sapere che Steve Bronski è morto. Dopo l’uscita del disco, Somerville lasciò la band e fu sostituito da John Foster e poi da Jonathan Hellyer. Il tastierista ha formato il gruppo con Somerville e Larry Steinbachek nel 1983 e insieme hanno continuato a pubblicare successi tra cui "Smalltown Boy" e "Why?". Steinbachek è morto di cancro all’età di 56 anni alla fine del 2016 Steve Bronski, il co-fondatore dei Bronski Beat, il…
Leggi
Il pop britannico piange Steve Bronski, co-fondatore del trio Bronski Beat, morto all'età di 61 anni. Dopo un lungo soggiorno in Thailandia, Bronski aveva continuato a lavorare come produttore e a battersi pubblicamente contro l'omofobia Bronski, al secolo Steven Forrest, fondò nel 1983 la band insieme al cantante Jimmy Somerville e a Larry Steinbachek, morto di tumore nel 2016. I Bronski Beat realizzarono altri dischi con un nuovo frontman, ma…
Leggi