Il futuro di Joshua Zirkzee: tra Milan, Manchester United e Bologna

Joshua Zirkzee, attaccante del Bologna, è al centro delle attenzioni del mercato calcistico. Il giocatore olandese, classe 2001, è diventato l'obiettivo principale per l'attacco del Milan, ma anche il Manchester United è interessato al suo cartellino.

Il Milan ha messo gli occhi su Zirkzee già da qualche tempo. Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani, dirigenti del club rossonero, stanno lavorando da mesi sull'olandese. Tuttavia, le richieste dell'agente Kia Joorabchian hanno complicato i piani del club. Nonostante ciò, nei prossimi giorni potrebbero esserci importanti novità nella trattativa.

Anche il Manchester United è interessato a Zirkzee. Il club inglese è a conoscenza di tutti i dettagli dell'affare e deve solo decidere se procedere o meno. Se il Manchester United decidesse di attivare la clausola rescissoria dell'attaccante, l'affare sarebbe molto semplice per loro.

Dal 1 luglio al 15 agosto, Zirkzee è prelevabile dal Bologna per 40 milioni. Secondo Giovanni Sartori, dirigente del Bologna, Zirkzee "al 99,9% andrà via da Bologna". Questa situazione ha aperto le porte a un possibile trasferimento.

Luca Marchetti, esperto di calciomercato, ha fatto il punto sulle entrate del Milan, sottolineando che il club avrebbe nel mirino tre obiettivi sui quali non sarebbe stato ancora affondato il colpo decisivo: Joshua Zirkzee, Artem Dovbyk e Romalu Lukaku. Il futuro di Zirkzee, quindi, è ancora tutto da scrivere.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo