Leonardo Maria Del Vecchio, classe ’95, unico figlio di Nicoletta Zampillo e Leonardo Del Vecchio, è responsabile della vendita al dettaglio di EssiLux e amministratore delegato della catena Salmoiraghi e Viganò. Chi sono gli eredi dell’imprenditore Leonardo Del Vecchio: la moglie e i figli. La prima erede è Nicoletta Zampillo, che è stata la seconda e poi la quarta moglie di Leonardo Del Vecchio.
Leggi
Del Vecchio ha risolto designando tra i suoi eredi, con una quota identica a tutti gli altri, anche Rocco Basilico, il giovane uomo che lo ha considerato per quasi tutta la sua vita come un secondo padre Una cosa non semplice, in quanto lo statuto di Delfin prevede l’accordo dell’88 per cento del capitale per il passaggio di quote da un socio di Delfin ad un terzo esterno. A Zampillo un pacchetto del 12,5% pari a quello dei figli.
Leggi
Chi sono eredi Del Vecchio, il primogenito Claudio. Nato nel 1957 e figlio di Luciana Nervo, prima moglie di Leonardo Del Vecchio, Claudio è il primogenito del fondatore di Luxottica. Chi sono eredi Del Vecchio, il figlio Clemente. Clemente, fratello di Luca, è il più giovane dei figli del fondatore di Luxottica Chi sono eredi Del Vecchio, il figlio Leonardo Maria. Nato nel maggio 1995, Leonardo Maria Del Vecchio è nato dal matrimonio tra il padre Leonardo e Nicoletta Zampillo.
Leggi
Ma nel corso del funerale del fondatore, le parole dei figli, così come della moglie sono state chiare e inequivocabili: l’eredità umana del fondatore non verrà dispersa e ispirerà anche le scelte future del gruppo. “Invidia da parte dell’editore del network, per il successo di Del Vecchio?”: è quello che si sono chiesti alcuni in maniera un po’ sfacciata. La dipartita di Leonardo Del Vecchio fondatore di Luxottica e presidente di EssilorLuxottica è sicuramente tra…
Leggi
Ha bisogno, il Sud, di imprenditori che abbiano moltissimi clienti privati, non già solo gli sporadici, e ben definiti, padroni pubblici, dispensatori di commesse. Parafrasando Di Vittorio, oggi verrebbe da dire, agli imprenditori del Sud, ma anche a tutti i loro colleghi di altre aree del Belpaese: "Dovete fare come Del Vecchio". Per fortuna, nel Sud, non mancano quelli che ragionano e operano come Del Vecchio, anche se non hanno raggiunto i di lui…
Leggi
Del rapporto con Del Vecchio ha riferito che era molto positivo, e che parlavamo quasi sempre di lavoro. Tra questi c’è anche di Rocco Basilico, 32 anni, primo figlio della moglie dell’imprenditore scomparso Nicoletta Zampillo avuto con il finanziere Paolo Basilico. Rocco Basilico è un giovane manager, segnalato tra gli under 30 – Art & Style più promettenti di Forbes nel 2017. L’eredità del fondatore di Luxottica Leonardo Del Vecchio…
Leggi
È ripartito in parti uguali tra la moglie e i figli l'assetto societario della Delfin, la cassaforte della famiglia Del Vecchio. Sia la moglie, Nicoletta Zampillo Del Vecchio, che i figli, compreso Rocco Basilico, figlio della moglie di Del Vecchio, risultano titolari del 12,5% . Il figlio: "Dipendenti come membri della sua famiglia". "Mio padre si emozionava solo quando parlava dei suoi operai", ha raccontato Claudio Del Vecchio, figlio dell'imprenditore…
Leggi
Si tratta dell'unico parente di Leonardo Del Vecchio coinvolto nel gruppo, assieme al figlio Leonardo Maria che è ad della catena Salmoiraghi & Viganò. Il percorso tracciato prevede l'ingresso in cda del primo della ristretta lista del «gruppo degli osservatori» (salvo che Del Vecchio non abbia provveduto a una designazione) Basilico lavora già in EssiLux ed è Chief wearables officer, cioè è capo della divisione smart glasses.
Leggi
Sarà il tempo a dire se questa minuziosa architettura resisterà o verrà rimodulata, per scelta o per lite, tra gli eredi. Leonardo Del Vecchio (1935-2022), morto lunedì a Milano, ha firmato l’ultimo capolavoro: il testamento. Marchi spariti (la Standa della famiglia Monzino, i gelati Eldorado della Aziende che non appartengono più alla famiglia di cui portano ancora il cognome (Olivetti e Piaggio, Mondadori e Rizzoli).
Leggi
Non è esattamente come ci si attendeva il testamento di Leonardo Del Vecchio, morto lunedì 27 giugno. Gli eredi in tutto sono 8, ai due già citati, si aggiungono i 6 figli di Leonardo Del Vecchio ognuno con quota paritetica sempre del 12,5%: Claudio, Marisa, Paola, Leonardo Maria, Luca e Clemente. In azienda è anche inserito Leonardo Maria Del Vecchio, figlio di Nicoletta Zampillo e di Del Vecchio, responsabile del retail Italia e amministratore delegato di Salmoiraghi & Viganò.
Leggi
I sei figli di Del Vecchio - Claudio, Marisa, Paola, Leonardo Maria, Luca e Clemente - avranno anche loro il 12,5% ciascuno della holding. Chi è Rocco Basilico. Rocco Basilico, 32 anni, è Chief Wearables Officer e Head of Luxury House Brands di Luxottica. In pole c'è Francesco Milleri, l'AD di EssilorLuxottica che ha già preso il posto di Del Vecchio alla presidenza del colosso degli occhiali La vedova Nicoletta Zampillo avrà il 12,5%, così come - questa è la novità - una quota del 12,5% andrà a…
Leggi
Aperto il testamento di Leonardo De Vecchio, con delle novità rispetto al previsto. È ripartito in parti uguali tra la moglie e i figli l’assetto societario della Delfin, la cassaforte di famiglia. – leggi | video Morto Leonardo Del Vecchio, aveva fondato il colosso Luxottica – guarda Lo comunica la stessa Delfin. Sia la moglie, Nicoletta Zampillo Del Vecchio, che i figli, compreso Rocco Basilico, figlio della moglie di Del Vecchio, risultano titolari del 12,5%.
Leggi
Chi è Rocco Basilico Rocco Basilico è nato dall’unione tra moglie di Del Vecchio, Nicoletta Zampillo, con il banchiere e finanziere Paolo Basilico. Rocco Basilico (archivio). Otto parti uguali. La governance già definita Ma l’assetto di governance del gruppo Delfin è già stato previsto dal fondatore di Luxottica nelle norme statutarie della holding. Sorpresa nella sorpresa: tra loro c’è anche Rocco Basilico, figlio della moglie di…
Leggi
“Voleva creare il più grande gruppo italiano – prosegue Basilico -, dare lavoro e serenità a decine di migliaia di famiglie che sapevano di poter contare su un lavoro sicuro” Gli smart glasses, della cui divisione Rocco Basilico è capo in Luxottica. “Parlavamo quasi solo di Luxottica”, racconta Rocco Basilico del rapporto col fondatore. Rocco Basilico, chief wearables officer di Luxottica e ad di Oliver Peoples, ha bruciato le tappe.
Leggi
Elia Cavarzan/Fanpage.it. Tuttavia, nel documento Leonardo Del Vecchio non ha indicato chi dovrà prendere il suo posto di presidente di Delfin. L'assetto di governance di Delfin è già stato previsto dal fondatore di Luxottica nelle norme statutarie della holding Non è stato indicato il nome del nuovo presidente di Delfin, ma secondo indiscrezioni la scelta del Cda potrebbe ricadere su Francesco Milleri.
Leggi
Ed è proprio quello di Basilico, il figlio di Nicoletta Zampillo, nato dal matrimonio con il banchiere e fondatore del gruppo Kairos Paolo Basilico, il nome nuovo che esce dalle disposizioni testamentarie di Del Vecchio. Basilco è entrato nel gruppo prima del fratello più giovane Leonardo Maria, figlio di Nicoletta Zampillo e di Del Vecchio. Un impero ripartito in parti uguali tra otto eredi, ognuno dei quali deterrà il 12,5%: la moglie Nicoletta Zampillo Del Vecchio, i figli Claudio, Marisa, Paola…
Leggi
Delfin ha in pancia una quota del 4,8% in Generali e del 19,4% in Mediobanca (che è, a sua volta. E’ stato aperto il testamento di Leonardo Del Vecchio, fondatore di Luxottica e azionista di Mediobanca e Generali. L’assetto è infatti già stato previsto dal fondatore di Luxottica nelle norme statutarie della holding. In cda entrerà il primo del ‘gruppo degli osservatori’, ossia i manager di fiducia a disposizione per incarichi al…
Leggi
Chi è Rocco Basilico. Il 12,5% restante prima in mano alla Zampillo è andato a Rocco Basilico, figlio del primo matrimonio della moglie di Del Vecchio avuto con il banchiere e finanziere Paolo Basilico, fondatore del gruppo Kairos. Nel tempo, Del Vecchio ha previsto una rigida separazione fra proprietà e gestione. E inoltre presidente di Luxair, compagnia di bandiera del piccolo Stato che vede tra i soci proprio Delfin (13%) Dunque, il cambiamento…
Leggi
Sia la moglie, Nicoletta Zampillo Del Vecchio, che i figli - Claudio Del Vecchio, Marisa Del Vecchio, Paola Del Vecchio, Leonardo Maria Del Vecchio, Luca Del Vecchio, Clemente Del Vecchio e Rocco Basilico - risultano titolari del 12,5%. Lo rende noto la stessa Delfin, a seguito dell'apertura delle disposizioni testamentarie di Leonardo Del Vecchio, morto lo scorso 27 giugno. È ripartito in parti uguali tra la moglie e i figli l'assetto societario della Delfin, la…
Leggi
Del Vecchio era anche il presidente di Delfin.Rar/Int9 (askanews) – Le quote in Delfin, la cassaforte della famiglia Del Vecchio, sono state ripartite in otto parti uguali. Il capitale, si legge in una nota, risulta ripartito tra i seguenti soci, ciascuno titolare del 12,5%: la moglie Nicoletta Zampillo Del Vecchio e i figli Claudio Del Vecchio, Marisa Del Vecchio, Paola Del Vecchio, Leonardo Maria Del Vecchio, Luca Del Vecchio, Clemente Del Vecchio e Rocco Basilico, figlio della…
Leggi
È ripartito in parti uguali tra la moglie e i figli l'assetto societario della Delfin, la cassaforte della famiglia Del Vecchio. Lo rende noto la stessa Delfin, a seguito dell'apertura delle disposizioni testamentarie di Leonardo Del Vecchio, morto lo scorso 27 giugno. Sia la moglie, Nicoletta Zampillo Del Vecchio, che i figli, compreso Rocco Basilico, figlio della moglie di Del Vecchio, risultano titolari del 12,5%.
Leggi