Maignan recupera per il derby, ma il Milan resta fragile

- Mike Maignan sarà disponibile per il derby di domenica sera contro l'Inter. Il portiere francese, uscito infortunato nella gara di Champions League contro il Liverpool, ha recuperato dal trauma contusivo alla coscia destra e si è allenato regolarmente con il gruppo. Anche Davide Calabria, che aveva terminato la partita di Champions non al meglio, sarà a disposizione del tecnico Paulo Fonseca.

Nonostante il recupero di Maignan e Calabria, il Milan sta vivendo un inizio di stagione complicato. La squadra rossonera ha ottenuto la prima vittoria in campionato solo sabato scorso contro il Venezia, ma la sconfitta contro il Liverpool ha evidenziato le fragilità della squadra. Fonseca, alla guida del Milan da questa stagione, è già sotto pressione e il derby potrebbe rappresentare un punto di svolta per il suo futuro sulla panchina rossonera.

Maignan, nonostante sia un portiere di grande talento, ha dovuto fare i conti con diversi infortuni nelle ultime stagioni. Nel 2021-2022 ha saltato nove partite per infortunio, ma è stato comunque decisivo nella conquista dello scudetto. La stagione successiva è stata segnata da ulteriori problemi fisici, con il forfait al Mondiale in Qatar e un continuo problema al polpaccio che lo ha tormentato fino a febbraio. Questi continui stop hanno sollevato dubbi sulla sua affidabilità a lungo termine.

Il Milan, dal canto suo, deve fare i conti con una rosa che sembra non essere all'altezza delle aspettative. Gli infortuni di Maignan e Calabria sono solo la punta dell'iceberg di una serie di problemi che hanno afflitto la squadra in questo inizio di stagione. La difesa, in particolare, ha mostrato evidenti lacune, e l'attacco non è riuscito a essere incisivo come ci si aspettava.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo