Argentina al bivio: Massa o Milei, chiunque vinca sarà il Fondo monetario a governare

- L'Argentina si prepara per le elezioni presidenziali di domenica. I sondaggi indicano Sergio Massa, attuale ministro dell’Economia, come favorito, ma la possibilità che Javier Milei possa vincere non lascia tranquillo il paese.

Milei, un economista che si autodefinisce anarco-capitalista, è un personaggio controverso. La sua candidatura ha sollevato preoccupazioni in molti settori della società argentina, compresa la ricercatrice universitaria e attivista femminista Luci Cavallero.

Entrambi i candidati, Massa e Milei, hanno fatto un uso massiccio di contenuti generati con l'intelligenza artificiale durante la loro campagna elettorale. Questo include foto e video utilizzati per screditarsi a vicenda.

La campagna elettorale, sempre più accesa in vista del ballottaggio, è sfociata in veri e propri insulti nell’ultimo dibattito tra i due aspiranti alla presidenza. Il ministro dell’Economia Sergio Massa e il leader ‘libertario’ Javier Milei si sono dati del “ladro” e dello “squilibrato mentale” a vicenda, in un faccia a faccia senza esclusione di colpi.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo