Simone Inzaghi confermato alla guida dell'Inter fino al 2026

Simone Inzaghi, l'allenatore dell'Inter, ha rinnovato il suo contratto con il club fino al 2026. Questa notizia era attesa, dato che i risultati ottenuti nell'ultima stagione sono stati molto convincenti. Il suo stile di gioco, che unisce compattezza a spettacolo, è diventato un marchio di fabbrica della sua gestione tecnica.

L'obiettivo dell'Inter era quello di apportare pochi ma significativi rinforzi per rendere la squadra ancora più forte. Marotta ed Ausilio hanno lavorato seguendo questo diktat deciso di concerto con Simone Inzaghi. Tra i nuovi arrivi, Zielinski è sicuramente un calciatore di peso rispetto a Klaassen e può dare una qualità maggiore alla squadra. Taremi, invece, è un bomber apprezzato in Europa che con il Porto nelle ultime stagioni ha sempre segnato tanto.

Inzaghi darà indicazioni fondamentali a Marotta per decidere chi sarà il colpo in difesa dell’Inter tra le opzioni in ballo. Tuttavia, sul difensore Oaktree e Inzaghi hanno idee diverse.

L'Inter, campione d'Italia in carica e da ora in poi con doppia stella sulla maglia, ha acceso i motori. Questa volta Simone Inzaghi, fresco di rinnovo, nella conferenza-stampa di presentazione in sede lo scorso 12 luglio, non ha parlato di 'Dovere-Scudetto' come l'anno prima, ma di nuove felicità da regalare ai tifosi dell’Inter che, Scudetto a parte, potranno arrivare soprattutto alzando il tiro in Europa.

Simone Inzaghi ha vinto contro tutto e tutti. Ha rinnovato a furor di popolo ed è passato da incapace perdente a salvatore della Patria. E’ il calcio. Rinnovo guadagnato sul campo quando solo un anno fa era messo alla gogna mediatica da tutti. La Curva Nord faceva i comunicati stampa e tutti chiedevano la sua testa. Non ha fatto cinema, neanche mezza sceneggiata o giacche al vento urlando contro Rocchi.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo