Giuntoli Chiude i Rapporti con la Società Amica

Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus, ha deciso di interrompere ogni collaborazione con una società che in passato era considerata "amica". Questa decisione ha portato a un incidente diplomatico tra le due entità.

La Juventus sta ottenendo il massimo rendimento dall'investimento fatto nella Next Gen. Thiago Motta, il nuovo tecnico, ha dimostrato coraggio schierando giovani talenti come il fantasista Mbangulà e il terzino Avona, entrambi autori di gol nelle prime due vittorie in campionato contro Como e Verona.

Nella prima giornata della stagione 2024-25, la Juventus ha affrontato il Como, vincendo 3-0 all'Allianz Stadium. La formazione schierata da Motta era composta principalmente da giovani talenti, con una linea offensiva dinamica e una solida difesa. La posizione di Kenan Yildiz dietro la punta ha trasformato il 4-1-4-1 ipotizzato in un 4-2-3-1, con il turco che agiva tra le linee ma molto vicino alla punta, Vlahovic. Sulle ali, Weah e l'esordiente Mbangulà hanno fatto la differenza, con quest'ultimo autore del primo gol dell'anno bianconero.

Dal 28 agosto 2021, giorno in cui Cristiano Ronaldo volò a Manchester, al 28 agosto 2024, la Juventus ha chiuso il cerchio con l'arrivo di Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese ha dichiarato di essere felice del suo arrivo al J Center, segnando così una nuova era per la squadra.

Dopo il dissesto lasciato dall'acquisto di Cristiano Ronaldo, la Juventus, sotto la guida di Giuntoli e Motta, ha finalmente voltato pagina. Il mercato estivo ha visto l'arrivo di giocatori di qualità come Douglas Luiz, Thuram, Nico Gonzalez e Conceicao, completando una rivoluzione che ha rafforzato la rosa bianconera.

La Juventus ha intrapreso un percorso di rinnovamento e crescita, puntando su giovani talenti e nuovi acquisti di qualità. La decisione di Giuntoli di chiudere i rapporti con la società "amica" segna un nuovo capitolo nella storia del club, che guarda al futuro con ottimismo e determinazione.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo