Nel 1987, Gianni Nazzaro tenta di partecipare al Festival di Sanremo con il brano Perdere l’amore. Aveva 72 anni ed era malato da tempo Gianni Nazzaro. E lo è stato, dopo esser diventato padre di due figli: Gianni Junior, nato nel 1973 e Giorgia, nata nel 1976. Un amore che è poi tornato più solido e maturo di prima, fino all’ultimo dei giorni di vita di Gianni Nazzaro. Ed è, probabilmente, per questo motivo che Gianni Nazzaro si è sempre considerato un ‘rivale’ di Ranieri
Leggi
«Quando le sue condizioni si sono irrimediabilmente aggravate, Gianni mi ha chiesto di diventare sua moglie. E ha voluto affidare al settimanale NUOVO, Cairo Editore, diretto da Riccardo Signoretti il suo testamento spirituale in una intervista lucida e toccante in edicola da giovedì 29. Il cantante Gianni Nazzaro, mancato martedì 27 luglio all’età di 72 anni, pochi giorni prima della fine ha organizzato nell’ospedale romano dove era…
Leggi
È morto martedì 27 luglio Gianni Nazzaro, uno dei protagonisti della musica leggera italiana negli anni 70. 3) A modo mio – 1974. Passano due anni e Gianni Nazzaro presenta sempre al Festival di Sanremo A modo mio, scritta da Claudio Baglioni e Antonio Coggio, non arrivando però neanche al podio. Tuttavia Gianni amava cantarla, eccolo in un’esibizione live Le canzoni di Gianni Nazzaro, il cantante dell’amore pop degli anni 70.
Leggi
«Quando le sue condizioni si sono irrimediabilmente aggravate – ha raccontato Nada Ovcina – Gianni mi ha chiesto di diventare sua moglie. Nel 1970 arriva il successo al Festival di Napoli con Me chiamme ammore, in coppia con Peppino Di Capri Gianni Nazzaro è morto a Roma assistito dalla compagna Nada Ovcina e dal cappellano del Policlinico Gemelli dove era ricoverato per un tumore ai polmoni, patologia simile a quella che ha portato alla morte anche Raffaella Carra (LEGGI).
Leggi
Lutto nel mondo della musica: addio a Gianni Nazzaro. Grande protagonista della musica italiana deglia anni '70. Nel 2014, da settembre, partecipa al programma Tale e quale show, condotto da Carlo Conti in prima serata su RaiUno, vincendo una puntata interpretando proprio Perdere l'amore di Massimo Ranieri E' stato tra i protagonisti della musica leggera italiana anni '70, cantando l'amore in brani come Quanto è bella lei, L'amore è una colomba, Non voglio innamorarmi mai, A modo mio, In fondo all'anima.
Leggi
Ti scrivo, aveva detto, e al vico primo San Gaetano di Forio cominciava l'attesa dell'arrivo di una lettera, e velocemente andava in fumo la dotazione quotidiana di marlboro. La fine di agosto e poi gli ultimi saluti, e i preparativi per il ritorno in città, rappresentavano davvero un momento di lacerante e bellissima poesia per tutti noi. Chi è nato dopo, neanche la conosce questa canzone dei primi anni '70, per la precisione Disco per l'estate 1972.
Leggi
Gianni Nazzaro muore in ospedale: era stato diagnosticato un tumore ai polmoni. Gianni Nazzaro muore all’età di 72 anni, un cantante e autore romantico famoso nel mondo, un pezzo di storia della musica leggera italiana. Inizialmente conosciuto come imitatore delle voci dei grandi artisti italiani Gianni Morandi, Adriano Celentano, Bobby Solo. Prende poi parte al Festival di Napoli dove non arriva alla fase finale.
Leggi
Gianni Nazzaro ha concesso un’intervista poco prima della sua morte, avvenuta martedì 27 luglio 2021. In più occasioni, Gianni Nazzaro e Nada Ovcina avevano progettato di risposarsi. Nei suoi ultimi giorni di vita, Gianni Nazzaro ha avuto al suo fianco la compagna, agente e ufficio stampa, Nada Ovcina. Il cantante ha deciso di sposare per la seconda volta Nada Ovcina, pochi giorni prima della sua morte.
Leggi
Era ricoverato presso l’ospedale Policlinico Gemelli di Roma, e al suo fianco c’è sempre stata lei, la moglie Nada Ovcina Ma cosa conosciamo della moglie di Gianni Nazzaro? Conosciamo tutti Gianni Nazzaro per essere un celebre cantante ed anche un importante attore italiano. Lascia una moglie di nome Nada Ovcina, la quale lo ha sicuramente assistito fino all’ultimo. Gianni Nazzaro: chi è la moglie Nada Ovcina, hanno avuto figli, chi è la sua ex?
Leggi
Ha ottenuto grandi successi nel mondo della musica che anche nel mondo del cinema e della televisione italiana. Il cantante è morto al Policlinico Gemelli di Roma dove era stato ricoverato, viste le sue condizioni di salute molto gravi. Il cantante lascia una moglie e due figli. La sua è stata una vita sicuramente molto ricca non soltanto di amore ma anche di successi. La moglie e l’ex fidanzata.
Leggi
Gianni Nazzaro si è sposato con Nada Ovcina. Gianni e Nada sono rimasti insieme per lunghissimo tempo. Primi dettagli sulle ore di vita del cantante napoletano Gianni Nazzaro, morto 72 anni: avrebbe chiesto l’eutanasia e sposato la compagna Nada Ovcina. Gianni Nazzaro aveva chiesto l’eutanasia. Nel corso dell’ultima intervista il cantante aveva anche parlato con amarezza della sua malattia, ammettendo di aver chiesto l’eutanasia.
Leggi
Gianni Nazzaro è venuto a mancare martedì 27 luglio. Il cantante aveva 72 anni e poco prima di morire ha voluto compiere un ultimo gesto nei confronti della donna amata, Nada Ovcina. La coppia si è sposata sul letto dell’ospedale romano in cui l’artista era ricoverato e ha parlato della scelta di unirsi in matrimonio al settimanale Nuovo. Le ultime parole di Gianni Nazzaro: “Voglio uscire di scena”.
Leggi
Gianni Nazzaro e la (presunta) rivalità con Massimo Ranieri. Nel 1987, infatti, Gianni Nazzaro voleva tornare al Festival con il brano Perdere l’amore, ma la canzone non superò quelle selezioni. Così, pochi istanti prima di morire, Gianni Nazzaro, 72 anni, ha voluto sposare nella tarda serata di ieri, per la seconda volta, la sua Nada Ovcina, compagna di una vita. «Quando le sue condizioni si sono irrimediabilmente aggravate, Gianni mi ha chiesto di diventare sua moglie.
Leggi
Gianni Nazzaro: i rimpianti. Nella sua ultima intervista – rilasciata poco tempo prima di morire – Gianni Nazzaro ha confessato di avere avuto il rimpianto di non essere mai tornato al Festival di Sanremo. Gianni Nazzaro: la malattia. Da tempo Gianni Nazzaro lottava contro un cancro ai polmoni che se l’è portato via a soli 72 anni Prima di morire il cantante ha sposato Nada Ovcina, madre dei suoi due figli, Giovanni Junior e Giorgia.
Leggi
Il matrimonio in ospedale è una tappa imprevedibile, romantica e disperata al tempo stesso. Nell’intervista a NUOVO, parlando con la fatica di chi sente imminente la fine, Gianni Nazzaro rivela di aver chiesto - inutilmente - l’eutanasia. Non voglio essere rimpianto o, peggio, riscoperto: se avevo doti bisognava riconoscermele da vivo" "Quando le sue condizioni si sono irrimediabilmente aggravate, Gianni mi ha chiesto di diventare sua moglie.
Leggi
LEGGI ANCHE >>> La morte di Gianni Nazzaro. Gianni era nato a Napoli il 27 ottobre del 1948. Il mondo della musica ha perso un grandissimo artista e un uomo dai sani principi morali, a 72 anni se n’è andato Gianni Nazzaro. Le ultime ore della sua vita però sono state sognanti come lo erano le sue canzoni d’amore. Aveva debuttato nel 1965 col soprannome di Buddy e imitando con grandissimo successo artisti come Bobby Solo, Gianni Morandi e Adriano Celentano
Leggi
Gianni Nazzaro si è sposato prima di morire. Nazzaro ha scelto anche di rilasciare un’ultima intervista al settimanale Nuovo assieme alla sua compagna. 0 Facebook L’ultima intervista di Gianni Nazzaro e la decisione prima di morire: “Non voglio essere rimpianto” News 28 Luglio 2021 13:23 Di redazione 2'. La morte di Gianni Nazzaro, deceduto martedì 27 luglio a 72 anni a causa di un brutto male, ha sconvolto il mondo della musica nostrano.
Leggi
Gianni e Nada però, nonostante le carte firmate che li volevano lontani, non si sono mai lasciati e da tempo volevano ri-sposarsi. APPROFONDIMENTI IL RICORDO Gianni Nazzaro, l'intervista del 2017 PERSONE Gianni Nazzaro è morto a 72 anni ROMA Gianni Nazzaro è morto, era malato da tempo. Gianni Nazzaro è morto, era malato da tempo di tumore: il cantante aveva 72 anni. Gianni Nazzaro, l'ultima intervista.
Leggi