Villaggio di Yaroun devastato dai bombardamenti israeliani

- Il villaggio di Yaroun, situato nel sud del Libano, è stato recentemente colpito da un massiccio bombardamento israeliano, che ha ridotto le case della cittadina in macerie. Le immagini riprese da un drone mostrano la devastazione totale del villaggio, con edifici distrutti e strade deserte. Questo attacco si inserisce in un contesto di tensioni crescenti nella regione, con l'esercito israeliano che ha descritto l'operazione come un "attacco mirato".

Nel frattempo, a Beirut, l'esercito israeliano ha condotto un altro attacco aereo nei pressi dell'aeroporto, colpendo la zona sud della città. Anche in questo caso, l'operazione è stata definita come un'azione mirata, con l'obiettivo di colpire specifici bersagli considerati strategici. Il sobborgo meridionale di Beirut, noto come Dahiyeh, è considerato una roccaforte del gruppo militante Hezbollah, il che spiega la scelta di questa zona come obiettivo dell'attacco.

Il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, ha convocato un vertice urgente sulla sicurezza, in seguito a questi attacchi. La riunione, che si è tenuta in occasione dell'anniversario degli attacchi del 7 ottobre, ha visto la partecipazione dei principali esponenti del governo israeliano. Il Times of Israel ha riportato che l'incontro è stato considerato di estrema urgenza, tanto che un incontro programmato tra il ministro degli Affari strategici, Ron Dermer, e il ministro degli Esteri francese, Jean-Noel Barrot, è stato posticipato all'ultimo minuto.

Questi eventi sottolineano la continua instabilità nella regione, con attacchi che colpiscono sia aree urbane che rurali, causando danni significativi e alimentando ulteriormente le tensioni.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo