Atalanta accoglie Sulemana e saluta Zortea

Ibrahim Sulemana, il centrocampista ghanese, è sempre più vicino a diventare un giocatore dell'Atalanta. Dopo aver svolto le visite mediche presso la casa di cura 'La Madonnina' a Milano, Sulemana è pronto a firmare il contratto con il club orobico.

Sulemana arriva a titolo definitivo dal Cagliari, club con il quale l'Atalanta ha recentemente concluso una serie di trattative. Cresciuto nel settore giovanile nerazzurro, Sulemana si era trasferito a 18 anni al Verona, dove ha fatto il suo esordio in Serie A la stagione successiva. Ora, a 21 anni, torna a casa, pronto a vestire nuovamente la maglia dell'Atalanta.

Nel frattempo, il Cagliari si appresta ad accogliere Nadir Zortea. L'ex giocatore di Frosinone e Salernitana si unirà al club sardo a titolo definitivo per 5 milioni di euro, andando a rinforzare la fascia destra di Davide Nicola. Questo passaggio fa parte di una maxi-operazione che i sardi stanno chiudendo con l'Atalanta.

L'accordo tra Atalanta e Cagliari prevede il passaggio di Sulemana al club bergamasco per 9 milioni di euro, più il prestito annuale del francese Michel Adopo, che i sardi potranno poi riscattare a 4 milioni. Sulemana, classe 2003, sta svolgendo le visite mediche presso la clinica La Madonnina di Milano e nel pomeriggio firmerà il contratto in sede a Zingonia.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo