Tragedia in Cina, crollo di un ponte causa morti e dispersi

Un ponte autostradale nella città di Shangluo, nella provincia dello Shaanxi, nel nord-ovest della Cina, è crollato a causa di una pioggia torrenziale, causando la morte di almeno 11 persone e la scomparsa di oltre 30.

Il crollo è avvenuto venerdì sera, quando un acquazzone improvviso ha colpito la regione. Le squadre di soccorso hanno recuperato cinque veicoli caduti nel fiume sabato alle 10 ora locale. Secondo l'agenzia di stampa statale Xinhua, il ponte ha ceduto "a causa di un improvviso acquazzone e di un'alluvione lampo".

Al momento, le vittime accertate sono 12, mentre si stima che siano disperse oltre 30 persone. Le operazioni di ricerca e salvataggio sono ancora in corso.

Negli ultimi giorni, ampie zone della Cina settentrionale e centrale sono state colpite da piogge che hanno causato inondazioni e danni significativi. Questo evento mette in luce i rischi associati alle condizioni meteorologiche estreme e la necessità di infrastrutture resistenti e sicure.

Le autorità locali hanno confermato l'incidente e stanno conducendo indagini per determinare la causa esatta del crollo. Nel frattempo, le operazioni di soccorso continuano per trovare i dispersi e fornire assistenza alle vittime e alle loro famiglie.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo