L'ultrà interista negli interrogatori ha raccontato di aver ricevuto un orologio dall'attaccante belga nell'anno dello scudetto 2020/2021. Dell'ex capitano nerazzurro invece ha detto: «Ci dava una mano». Un orologio ricevuto direttamente da Romelu Lukaku in regalo, ma anche i continui incontri con l’attuale presidente Beppe Marotta e con l’ex capitano Javier Zanetti. L’inchiesta Doppia Curva prosegue e dopo la decisione del tribunale di Milano di…
Leggi
Altri articoli:
Marotta: "Non tutti riconoscono la valenza sociale che l'Inter rappresenta" Emergono nuovi dettagli sul rapporto tra gli ultras e alcuni giocatori/dirigenti dell'Inter. Almeno secondo gli interrogatori cui è stato sottoposto dai pm Andrea Beretta , leader della Curva Nord e collaboratore di giustizia dopo l' omicidio di Andrea Bellocco . L'ultrà nerazzurro ha infatti riaperto vecchie agende, piene di appuntamenti con…
Leggi
Andrea Beretta , ex capo ultrà della curva dell' Inter , ricevette in regalo un orologio da Romelu Lukaku. Lo avrebbe raccontanto lui stesso ai pm coi quali sta collaborando in qualità di collaboratore di giustizia dopo essere stato arrestato lo scorso settembre per l'omicidio di Antonio Bellocco , presente anch'egli nel direttivo della Nord. A riportarlo è il Corriere della Sera , che trascrive anche i virgolettati delle dichiarazioni di Beretta: citati, oltre all'ex centravanti…
Leggi
Negli interrogatori di Andrea Beretta, collaboratore di giustizia e in passato uno degli uomini di spicco della Curva Nord interista, si racconta di un orologio regalatogli da Romelu Lukaku all'epoca dell'esperienza nell'anno dello scudetto 2020-2021. Ne parla oggi il Corriere della Sera. Secondo Beretta, Lukaku aveva regalato questi orologi a compagni di squadra, staff, e uno lo aveva dato proprio all'ex capo ultrà.
Leggi
Durante l’audizione, Beretta ha svelato particolari sui contatti diretti tra la tifoseria organizzata e figure di rilievo all’interno dell’Inter. Ha parlato di rapporti personali con Javier Zanetti e Romelu Lukaku, raccontando persino di un orologio regalato dall’attaccante belga nella stagione del diciannovesimo scudetto nerazzurro. Le dichiarazioni di Marotta — Ancora più delicate sono le dichiarazioni che coinvolgono Giuseppe Marotta
Leggi
L'ultras interista Beretta: "Lukaku mi ha regalato un orologio l'anno che abbiamo vinto lo scudetto"
Dal CorSera le confessioni sul caso ultras: "Avevo rapporti diretti era nata una sorta di amicizia, gli avevo fatto fare anche il murales a San Siro" Db Milano 14/02/2021 - stadio San... Leggi tutta la notizia
Leggi
L’ultras interista Beretta: «Lukaku mi ha regalato un orologio l’anno che abbiamo vinto lo scudetto»
Dal CorSera le confessioni sul caso ultras: «Avevo rapporti diretti…era nata una sorta di amicizia, gli avevo fatto fare anche il murales a San Siro» L’edizione milanese del Corriere della Sera parla dell’udienza preliminare sulla gestione delle curva degli ultras del Milan e dell’Inter. Ma sopratutto si concentra sulle confessioni di Beretta, ex capo ultras pentito. Questa volta parla anche di un rapporto con Lukaku.
Leggi
L’ultrà dell’Inter Andrea Beretta ricevette in dono un orologio da Romelu Lukaku, centravanti protagonista dello scudetto 2020/21. Lo ha raccontato lui stesso ai pm, mentre ripercorreva vecchie agende, ora nelle vesti di collaboratore di giustizia dopo aver ucciso, il 4 settembre 2024, Andrea Bellocco, rampollo di una famiglia di ‘ndrangheta. Caso ultras, spunta il nome di Lukaku «23 gennaio 2021, Inter-Udinese, orologi Lukaku… Era il giorno in cui mi doveva…
Leggi
L'ultrà dell'Inter, Andrea Beretta, è stato interrogato dai PM dopo essere recentemente diventato collaboratore di giustizia in seguito all'uccisione lo scorso settembre di Andrea Bellocco. Di seguito le sue parole riportate dal Corriere della Sera: Caso Ultras Inter, Beretta fa il nome di Lukaku "23 gennaio 2021 Inter-Udinese, orologi Lukaku… È l’appuntamento che mi doveva dare l’orologio…L’anno che abbiamo vinto lo scudetto (in realtà l’Inter a gennaio era seconda, lo vincerà a…
Leggi
L’ultrà dell’Inter Andrea Beretta ricevette in regalo un orologio dal centravanti dello scudetto 2020/21, il belga Romelu Lukaku. Lo racconta lui stesso ai pm con i quali scorre le vecchie agende, ora da collaboratore di giustizia dopo aver ucciso il 4 settembre 2024 il rampollo di una famiglia di ‘ndrangheta come Andrea Bellocco. «23 gennaio 2021 Inter-Udinese, orologi Lukaku… È l’appuntamento che mi doveva dare l’orologio…L’anno che abbiamo vinto lo…
Leggi
Inchiesta curve: dall'ultimo interrogatorio di Beretta emergono conferme sui rapporti diretti con Marotta Milan ed Inter si sono costituite come parte civile nell'inchiesta delle due curve di Milano. Nonostante il giudice abbia accolto le richieste dei due club, dai banchi delle difese è arrivata l'opposizione, anche perché come fanno due società a ritenersi parte lesa quando per anni hanno collaborato con gli imputati? Ad approfondire il…
Leggi
Chissà che invidia, i tifosi dell’Inter, a sapere ora che uno di loro è stato beneficiato di un dono di gran valore (sia materiale sia simbolico) per un appassionato di fede nerazzurra: un orologio regalato dal centravanti dello scudetto 2020-2021, il belga Romelu Lukaku. Lo racconta l’ex capo degli ultrà Andrea Beretta ai pm con i quali scorre le vecchie agende, ora da collaboratore di giustizia dopo aver…
Leggi
Inter, Milan e la Lega Serie A sono state ammesse come parti civili, per il riconoscimento degli eventuali danni subiti, nel processo con rito abbreviato a carico di 16 ultrà nerazzurri e rossoneri. Tra gli imputati ci sono anche gli ex capi delle due curve, Marco Ferdico e Andrea Beretta (quest’ultimo diventato collaboratore di giustizia) per la Nord e Luca Lucci ex capo della Sud. L’accusa è associazione per delinquere finalizzata a una serie di reati, tra cui aggressioni ed…
Leggi
Club contro ultrà, ora si fa sul serio. Inter e Milan — assieme alla Lega di Serie A — hanno chiesto e ottenuto dalla giudice Rossana Mongiardo di costituirsi parte civile nel processo contro i tifosi alla sbarra per l’inchiesta “Doppia Curva”, che ha azzerato i vertici del tifo in città. È cominciato il filone in abbreviato che riguarda sedici imputati (in tre hanno scelto il rito ordinario, già…
Leggi
Il "calcio" non è solo "sport nazionale", ma anche "una delle prime dieci industrie del Paese" e la Lega Serie A non soltanto "organizza" le "massime competizioni", ma gestisce pure la "commercializzazione" dei diritti tv. L'Inter, poi, ha messo nero su bianco di essere stata "vittima" anche "di continue pressioni di carattere estorsivo". E pure il Milan ha dichiarato di aver…
Leggi
Pesante critica all’ex Napoli: “Hatto due regali alla sua vecchia squadra”, attacco incredibile in diretta! Il Napoli, come ha abituato tutta la sua storia durante l’era De Laurentiis, prosegue il suo cammino in stagione nonostante gli addii, non facendosi fermare da un calcio che oramai non prevede più bandiere. Gli ex Napoli non se la sono passati proprio bene, tra l’altro, nella giornata di ieri.
Leggi
L'ex capo della Curva Nord ha parlato nel corso dei colloqui con i PM in merito all'inchiesta "Doppia Curva": ecco le rivelazioni su Zanetti e Lukaku. L'inchiesta "Doppia Curva" continua ad essere un tema centrale sul fronte Inter. Mercoledì è iniziato il processo agli ultras della Curva Nord da
Leggi
Quando si parla di Napoli, impossibile non pensare a Romelu Lukaku. Un gigante in campo, un uomo che con la sua sola presenza fa tremare le difese e accende i cuori dei tifosi. Arrivato nell’estate 2024, questo centravanti belga ha portato al calcio partenopeo una ventata di potenza e grinta che mancava da tempo. La sua storia è un viaggio pazzesco: dai campetti polverosi del Belgio ai grandi palcoscenici europei, fino al calore di una città che vive per il pallone.
Leggi