Gli atleti italiani si preparano per la seconda giornata delle Olimpiadi 2024

Domenica 28 luglio 2024 segna l'inizio di una giornata ricca di eventi per gli atleti italiani alle Olimpiadi di Parigi. Dalla scherma al judo, dal tennis alla pallavolo, gli sportivi azzurri sono pronti a dare il massimo in una serie di discipline.

L'Italia è pronta per l'esordio della pallavolo femminile e della pallanuoto maschile. Queste due discipline rappresentano una parte importante del programma olimpico di oggi. Gli occhi degli appassionati saranno puntati su queste squadre, con la speranza di vedere prestazioni di alto livello.

Nel judo, le speranze italiane sono riposte in Odette Giuffrida e Matteo Piras. Entrambi gli atleti hanno dimostrato in passato di essere in grado di competere al massimo livello e si prevede che daranno il massimo nelle finali di oggi. Anche la scherma vedrà la partecipazione di atleti italiani di alto livello, tra cui la portabandiera Arianna Errigo.

Oggi vedrà anche l'inizio del torneo di tennis singolare, con la partecipazione di Jasmine Paolini, Luciano Darderi e Lorenzo Musetti. Il programma del canottaggio inizierà anch'esso, con molti atleti italiani pronti a competere.

La serata sarà dedicata alle finali del nuoto, con Alberto Razzetti e Nicolò Martinenghi pronti a tuffarsi in piscina. Questi due nuotatori hanno dimostrato in passato di essere tra i migliori al mondo e si prevede che daranno il massimo per portare a casa una medaglia.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo