Le parole di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma Redazione 22 marzo 2025 (modifica il 22 marzo 2025 | 09:00) Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche: Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104.5): “Io non avrei nessun dubbio sul futuro.
Leggi
Approfondimenti:
SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione. Carina a Radio Radio: “Dybala non voleva operarsi. Poi c’è stato un consulto con il medico dei Friedkin che gli ha detto che avrebbe dovuto e con altri professionisti che gli hanno…
Leggi
La Joya vuole rimanere vicino ai compagni nonostante l'infortunio e l'operazione che subirà in settimana Foto Romanews.eu DYBALA ROMA RANIERI – La Roma fino a fine stagione non avrà la sua stella. Paulo Dybala si opererà nel prossimo inizio di settimana e tornerà con ogni probabilità all’inizio della prossima stagione. Il numero 21 però vuole rimanere vicino alla squadra per tutte le nove sfide che restano dopo un confronto con Claudio Ranieri
Leggi
C'è ancora mistero su dove Paulo Dybala sarà operato al tendine semitendinoso sinistro a inizio della prossima settimana. Come sempre, i Friedkin esigono il massimo riserbo. Come riportano La Gazzetta dello Sport e Il Messaggero, oltre alla Klinik Gut di St. Moritz sono in ballo altre due ipotesi: in Inghilterra (alla Fortius Clinic di Londra dal dr. Andy Williams) o in Germania (a Monaco, dall'ortopedico Hans- Wilhelm Müller-Wohlfarth).
Leggi
Il Messaggero (D. Aloisi) – La prossima settimana si aprirà con l’operazione di Dybala. L’argentino lunedì (o al massimo martedì) finirà sotto ai ferri a seguito della lesione del tendine semitendinoso sinistro. Il numero 21 spinge per Barcellona dove opera il dottor Cugat. Mentre i Friedkin hanno consigliato la Klinig Kut a St. Moritz in Svizzera dal professor Ahlbaumer. C’è anche l’ipotesi Germania
Leggi
Cosa fare con gli infortunati al fanta: Colpani, Zielinski, Retegui, Dumfries, Castellanos, Pessina…
Distrazione muscolare a carico del soleo sinistro: questa la diagnosi per il Taty Castellanos, che si è fermato nuovamente appena tornato in Europa League. A Bologna era in panchina, ma non poteva giocare per questo infortunio appunto. Tempi di recupero di almeno due settimane per l'argentino: salterà quindi la gara di rientro contro il Torino, andrà poi valutato per Atalanta e Bodo Glimt (senza forzare i tempi), ma nel derby del 13 aprile contro…
Leggi
L’importanza di Paulo Dybala per la AS Roma è indiscutibile. Così come la gravità della sua perdita per infortunio, che costringerà l’argentino a saltare le ultime 9 giornate di Serie A. Dopo la lesione del tendine semitendinoso sinistro riportata contro il Cagliari, la Joya ha deciso, di comune accordo con la società, di sottoporsi a un intervento chirurgico. Tempi di recupero più lunghi, ma rischi di ricadute molto minori: chiara l’equazione fatta dal campione del mondo e la sua Roma.
Leggi
Di Livio, ex calciatore, ha parlato sull’infortunio occorso all’ex Juve: le sue parole fanno presagire uno scenario anche sul suo futuro Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Angelo Di Livio si è espresso sull’infortunio di Paulo Dybala. Ecco cos’ha detto l’ex centrocampista sull’attaccante della Roma, con un grande passato nella Juve. PAROLE – «Cambia tantissimo, è…
Leggi
Foto profilo Facebook DI LIVIO DYBALA – Angelo Di Livio, ex centrocampista di Juventus, Fiorentina e Nazionale (cresciuto nelle giovanili della Roma), ha rilasciato un’intervista all’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, in cui ha parlato anche del brutto infortunio di Paulo Dybala: Nella testa di un calciatore, dopo così tanti infortuni, cosa può scattare? Si poteva evitare questo ko? “No, non si può prevedere.
Leggi
La Repubblica (M. Juric) – È il minuto 72 di Roma-Cagliari e Paulo Dybala sembra già aver capito tutto. Le lacrime dalla panchina della Joya di domenica scorsa non facevano presagire nulla di buono. Ieri, la paura è diventata realtà. Almeno 3 mesi di stop e stagione finita. Una mazzata per le ambizioni della Roma, proprio nel momento in cui la corsa alla Champions si era riaperta. Nei prossimi giorni l’argentino andrà sotto i ferri.
Leggi
Le sue parole: "Ne ha passati tanti di infortuni e situazioni non belle, ma aveva forse la convinzione di esserne uscito" Redazione 21 marzo - 07:59 Angelo Di Livio, ex giocatore di Roma e Juventus, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport. Queste le sue parole sull'infortunio di Paulo Dybala: L'infortunio di Dybala in ottica Champions per la Roma. E su chi punterebbe nel rush finale per sostituirlo? "Cambia tantissimo, è una perdita grave.
Leggi
Brutte notizie per Paulo Dybala che a causa di una lesione del tendine semitendinoso sinistro finirà in anticipo la stagione 2024-2025. Appuntamento all'estate, con l'obiettivo per il campione argentino di tornare in campo a luglio per essere pronto alla ripartenza del campionato ad agosto. E ora? Oltre all'operazione e al recupero, la Joya potrà godersi la compagnia della moglie Oriana Sabatini, tra le prime a commentare il post del marito all'annuncio dello stop.
Leggi
Forse bisognava capire di più da quelle lacrime. Perché per quanto attesa, una convocazione in nazionale sfumata in extremis non poteva giustificare la disperazione di Dybala in panchina domenica scorsa. Il fatto è che Paulo, a differenza di chi lo circondava e provava a rassicurarlo, aveva già capito tutto. Nessuno conosce meglio di se stesso il proprio corpo. Figuriamoci la Joya che si è vista regalare classe e imprevedibilità da Madre Natura ma non la continuità.
Leggi
Si è fatto male e sarà costretto a sottoporsi ad un'operazione che gli farà saltare il resto della stagione. Paulo Dybala , come ha spiegato la Roma, dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico a seguito della 'lesione del tendine semitendinoso sinistro'. Il giocatore argentino, sui social, ha scritto un messaggio a chi lo segue e ai tifosi giallorossi. «Cari amici, innanzitutto, vi ringrazio di cuore per l'affetto che sempre mi dimostrate.
Leggi
Da romanisti abbiamo maturato una certa familiarità con le categorie del male e del peggio. E con il rapido degradare dall’una all’altra. Domenica Paulo Dybala si è infortunato: male. Giovedì mattina ha deciso di operarsi, la sua stagione è finita: peggio. L’ultimo cedimento – la lesione del tendine semitendinoso sinistro (un nome talmente bizzarro che pare inventato apposta per farlo rompere a lui) – suona come una…
Leggi
Se sorriderà trovando la via per l'Europa lo farà senza 'Joya' fino a fine stagione. Nel momento più delicato, con una squadra rinata e in pieno slancio, capace di sognare persino un posto Champions dopo essere riemersa dagli inferi in cui si era cacciata, la Roma deve rinunciare al suo gioiello fino al termine del campionato. Paulo Dybala alza definitivamente bandiera bianca e rimanda tutto alla stagione prossima.
Leggi
La stagione di Paulo Dybala è finita prima del previsto. L’argentino nei prossimi giorni verrà operato a seguito della lesione del tendine semitendinoso sinistro rimediata nel match contro il Cagliari. Questo il comunicato della Roma: "Il calciatore e la società hanno deciso di comune accordo che fosse la strada corretta per un recupero ottimale dall'infortunio". Stop di circa tre mesi per Dybala che tornerà a disposizione solamente per la nuova stagione…
Leggi
Roma, Dybala si opera per la lesione al tendine 20 marzo 2025 Tegola per la Roma che perde Paulo Dybala per questo rush finale di stagione. Il fantasista argentino, in accordo con la società giallorossa, ha deciso di sottoporsi nei prossimi giorni ad intervento chirurgico a seguito della lesione del tendine semitendinoso sinistro rimediata contro il Cagliari domenica scorsa e che si è rivelata più grave del previsto.
Leggi
Dybala è solo l’ultimo big che chiude anzitempo la sua stagione per infortunio: la lista completa La Serie A, almeno per questa stagione, ha perso anche Paulo Dybala. L’argentino dovrà operarsi dopo l’infortunio rimediato col Cagliari e dovrà rimanere lontano dal campo per 3 mesi. Ma non finisce qua, perché il Como ha comunicato la rottura del crociato di Dossena, che quindi tornerà a disposizione di Fabregas solamente il prossimo anno.
Leggi
Stagione finita per Paulo Dybala che nei prossimi giorni si opererà per curare la lesione al tendine sinistro riportata nella gara contro il Cagliari di domenica scorsa. Il calciatore sta valutando con i Friedkin dove svolgere l'intervento per una decisione maturata dopo gli ulteriori accertamenti svolti nelle ultime ore che hanno evidenziato come la terapia conservativa non avrebbe garantito la stessa efficacia di un'operazione.
Leggi
La stagione di Paulo Dybala, attaccante argentino della Roma, è finita in anticipo. Non ci sarà spazio per altre partite per la Joya - suo soprannome - a causa della lesione del tendine semitendinoso sinistro che si è procurato nel corso della sfida di campionato contro il Cagliari. Era uscito dal campo in lacrime, quasi avendo il presagio di quello che sarebbe successo: ha avuto ragione. La decisione presa insieme alla Roma è stata operarsi per avere la garanzia di guarire alla perfezione e tornare…
Leggi
(Adnkronos) - La Roma e Paulo Dybala hanno optato per la strada dell'intervento chirurgico. Il club giallorosso ha comunicato la decisione di Paulo Dybala di operarsi per risolvere il problema fisico, presa di comune accordo. L'intervento, al quale verrà sottoposto l'attaccante argentino, fermato da una lesione al tendine semitendinoso della coscia sinistra, sarà eseguito da equipe specializzata; ancora da definire i tempi di recupero che saranno valutati dopo l’operazione, ma è presumibile che la stagione di Dybala possa essersi conclusa con anticipo.
Leggi
Paulo Dybala, il campione interrotto. Joya a intermittenza, scintille di talento seminate lungo il percorso, tante ma mai abbastanza, coriandoli di un lungo carnevale, lampi di luce - e che sfolgorio, e che bagliore - prima dell'inevitabile temporale che da sempre lo accompagna. È entrato e uscito dalla sua carriera come l'ostaggio di una porta girevole, quella di un destino che l'ha sempre guardato con sguardo storto.
Leggi
Sono state giornate molto intense in casa giallorossa: tanti consulti che hanno portato alla scelta di sottoporre l’attaccante a intervento chirurgico. E decisivo è stato soprattutto il ruolo della famiglia Friedkin: i dettagli I retroscena dietro l’infortunio di Dybala
Leggi
Si deve operare. Stagione finita per Paulo Dybala che nei prossimi giorni si opererà per curare la lesione al tendine sinistro riportata nella gara contro il Cagliari di domenica scorsa. Il calciatore sta valutando con i Friedkin dove svolgere l'intervento per una decisione maturata dopo gli ulteriori accertamenti svolti nelle ultime ore che hanno evidenziato comela terapia conservativa non avrebbe garantito la stessa efficacia di un'operazione.
Leggi
Non c’è solo la situazione per Paulo Dybala che, con la sua lesione, ha visto finita la stagione sia con la Roma che con l’Argentina. Era stato convocato dalla Capitale, per le sfide con la Federazione allenata da Scaloni. Ma dalla Nazionale, appunto, arrivano altre notizie non felicissime che riguardano un altro calciatore che a causa di una lesione annunciata quest’oggi attraverso gli esami strumentali, rientrerà in Italia per svolgere quello che è il suo iter riabilitativo dopo l’infortunio.
Leggi
Pellegrini, pronto l’addio alla Roma. Quella squadra è pronta a fare carte false per riuscire a prendere il centrocampista giallorosso Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il calciomercato Roma potrebbe salutare definitivamente il suo capitano Pellegrini: dove nel mirino ci sono Inter e Napoli. CALCIOMERCATO ROMA – «Con queste nove partite Pellegrini può colorare di diverso anche il suo futuro.
Leggi