Niantic, l'azienda statunitense nota per Pokémon Go, ha annunciato la vendita della sua divisione gaming a Scopely. Questa…
Leggi
Altre notizie:
Sauditi a caccia di Pokémon? Perché Niantic cede la divisione videogame La saudita Scopely ha sborsato 3,5 miliardi per portarsi a casa la divisione gaming…
Leggi
Niantic Labs, la società statunitense nota per il successo di Pokémon Go, ha annunciato la vendita della sua divisione di videogiochi a Scopely, società di…
Leggi

I dati di localizzazione degli utenti di Pokémon Go stanno per essere acquistati dall’Arabia Saudita
Niantic, l'azienda statunitense proprietaria di Pokémon Go, ha da poco siglato un maxi accordo da 3,85 miliardi di…
Leggi

Pubblicità Il fondo governativo saudita Public Investment Fund (PIF) ha acquisito la divisione gaming di Nianticâ per 3,5 miliardi di dollari attraverso la…
Leggi
Pokemon Go prende il passaporto per l’Arabia Saudita. La Niantic Labs, l’azienda di San Francisco che nel 2016 ha lanciato l’app ludica basata sulla realtà aumentata, ha annunciato la vendita per 3,5 miliardi di dollari della sua divisione dedicata ai videogiochi a Scopely, sviluppatore di applicazioni mobile a guida saudita. Questa decisione è frutto di un cambiamento strategico della big tech statunitense che intende focalizzarsi…
Leggi
Il panorama del gaming mobile subisce un terremoto con l'acquisizione da parte di Scopely dell'intero comparto videoludico di Niantic. Un'operazione da 3,5 miliardi di dollari che trasferisce sotto il controllo della società controllata dal fondo saudita Savvy Games alcuni dei titoli più iconici del gaming in realtà aumentata, tra cui Pokémon Go, Pikmin Bloom e Monster Hunter Now. L'accordo, che include un'ulteriore iniezione di liquidità di 350 milioni di dollari da parte di Niantic, porta il…
Leggi
Il gigante dei giochi in realtà aumentata Niantic cambia radicalmente rotta cedendo la sua divisione gaming a Scopely per l'impressionante cifra di 3,5 miliardi di dollari. La compagnia creatrice di successi planetari come Pokémon GO (il card game lo trovate scontato su Amazon) ha ufficializzato l'accordo dopo settimane di indiscrezioni, confermando un riassetto aziendale che segna la fine di un'era per l'azienda californiana.
Leggi
Niantic ha venduto Pokémon Go, Monster Hunter Now e Pikmin Bloom a Scopely, lo studio di Monopoly Go
Come forse ricorderete, lo scorso mese la testata giornalistica Bloomberg aveva riportato dell'interesse di Niantic nel vendere la propria divisione di sviluppo di giochi , incluso quindi anche i suoi team e IP. Già al tempo si vociferava che la somma discussa al tavolo delle trattative fosse di 3,5 miliardi di dollari, che ora è stata confermata ufficialmente. Niantic ha venduto la sua divisione videoludica di titoli su licenza di terze parti…
Leggi