Tifoso Napoli avverte: "A Como ci stanno preparando un tranello. Non cadiamo in trappola" Attenzione a ciò che potrebbe accadere a Como in occasione della gara col Napoli: l'appello di un ascoltatore di Radio Marte. Pubblicato nella sezione Campionato Due adesivi affissi all'esterno dello stadio 'Sinigaglia' dagli ultras del Como stanno facendo discutere da ieri: “Pulcinella not welcome” e “Si applica ma non abbastanza: forza Vesuvio" sono le…
Leggi
Altre informazioni:
L'edizione in edicola oggi di Repubblica fa il punto della situazione in merito alla gara in programma domenica alle 12:30 tra Como e Napoli: "Ci sarà una grande accoglienza, annunciata addirittura dopo la gara d’andata, preparata dal club lariano che ha ufficializzato ieri la promessa della birra gratis ai 1000 sostenitori azzurri che si accomoderanno nel settore ospiti: l’iniziativa è valida soltanto per i settori curva ovest e ospiti –…
Leggi
Più posti per i tifosi del Napoli a Como, il sindaco: "Abbiamo fatto loro una sorpresa" I posti disponibili per i tifosi del Napoli allo stadio Sinigaglia di Como per la partita del prossimo fine settimana di Serie A saranno quasi duecento più di quelli previsti. Lo ha annunciato Alessandro Rapinese, sindaco di Como, nel corso di un'intervista con Radio Kiss Kiss Napoli: "È una sorpresa per i tifosi del Napoli, gli abbiamo dedicato 175 posti in…
Leggi
Como, torna Fadera dalla squalifica: le probabili scelte di Fabregas per il Napoli La vittoria in casa della Fiorentina ha rilanciato il Como in classifica. Un successo che ha permesso ai lariani di portarsi a 5 punti di vantaggio sulla zona retrocessione e preparare la sfida contro il Napoli con maggiori consapevolezze. Domenica, infatti, al Sinigaglia arriva la capolista, squadra contro cui gli uomini di Cesc Fabregas andranno alla ricerca di continuità di risultati.
Leggi
Domenica alle ore 12:30 si giocherà Como-Napoli. Il club lariano ha lanciato un’iniziativa speciale per i tifosi: “Sabato 22 febbraio il Como 1907 sosterrà una seduta di allenamento aperta al Sinigaglia, in vista della sfida casalinga di domenica contro il Napoli. I cancelli apriranno alle 11:30, gli allenamenti inizieranno alle 12:30. L'ingresso è gratuito e i posti allo stand Distinti saranno assegnati in base all'ordine di arrivo.
Leggi
Ufficiale L’iniziativa del Como verso il Napoli: sabato allenamento aperto ai tifosi al Sinigaglia Domenica alle ore 12:30 il Napoli sarà ospite del Como. Il club lariano ha lanciato un’iniziativa speciale rivolta ai tifosi alla vigilia della sfida agli azzurri. Questa la nota pubblicata sui canali social: “Sabato 22 febbraio il Como 1907 sosterrà una seduta di allenamento aperta al Sinigaglia, in vista della sfida casalinga di domenica contro il Napoli.
Leggi
La vittoria in casa della Fiorentina ha rilanciato il Como in classifica. Un successo che ha permesso ai lariani di portarsi a 5 punti di vantaggio sulla zona retrocessione e preparare la sfida contro il Napoli con maggiori consapevolezze. Domenica, infatti, al Sinigaglia arriva la capolista, squadra contro cui gli uomini di Cesc Fabregas andranno alla ricerca di continuità di risultati. Il tecnico spagnolo potrebbe confermare in attacco la scelta del falso nueve, per non dare punti di riferimento alla retroguardia di Antonio…
Leggi
I giorni che precedono Como-Napoli sono sempre più arroventati. La birra promessa dalla dirigenza del club lombardo ai sostenitori azzurri per la bella accoglienza ricevuta all'andata non è andata giù ad alcuni tifosi lariani. Dopo "Pulcinella not welcome", a Como spunta un altro sticker contro Napoli: "Ha potenziale, ma non si applica. Forza Vesuvio".
Leggi
Da Como, Cenci: "Adesivi contro i napoletani? La verità è un'altra" "Quella del Como è una tifoseria che non ha gemellaggi con nessuno", ha spiegato il giornalista in relazione a quanto accaduto. Nicola Cenci, giornalista de “La Provincia di Como”, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte nel corso di Marte Sport Live per chiarire quanto accaduto in questi giorni in relazione ad alcuni adesivi apparsi nella città lariana.
Leggi
Foto Altro vergognoso adesivo a Como: "Ha potenziale ma non si applica, forza Vesuvio" Nonostante la volontà del Como di promuovere un clima di ospitalità in vista della sfida contro il Napoli, in città sono comparsi adesivi dal contenuto decisamente ostile nei confronti dei tifosi partenopei. Come riportato da La Provincia di Como, l’iniziativa del club lombardo di offrire una birra ai sostenitori azzurri – un gesto nato per ricambiare l’accoglienza ricevuta…
Leggi
Porte aperte sabato allo stadio nel settore distinti per l'allenamento di rifinitura del Como in vista del match contro il Napoli. Allo stadio Sinigaglia l'apertura dei cancelli per i tifosi è in programma alle 11.30; l’inizio dell'allenamento sarà alle 12.30. Ingresso gratuito con posti disponibili fino a esaurimento della tribuna. Ai tifosi maggiorenni delle curve, inoltre, domenica sarà offerta una birra
Leggi
La vittoria in casa della Fiorentina ha rilanciato il Como in classifica. Un successo che ha permesso ai lariani di portarsi a 5 punti di vantaggio sulla zona retrocessione e preparare la sfida contro il Napoli con maggiori consapevolezze. Domenica, infatti, al Sinigaglia arriva la capolista, squadra contro cui gli uomini di Cesc Fabregas andranno alla ricerca di continuità di risultati. Il tecnico spagnolo potrebbe confermare in attacco la scelta del falso nueve, per non dare punti di riferimento alla retroguardia…
Leggi
Luca Marchetti, giornalista di Sky, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Forza Napoli Sempre, soffermandosi sulla vicenda dei volantini che verranno utilizzati domenica dai tifosi del Como. I sostenitori della squadra di Fabregas, infatti, non hanno condiviso l'idea di non imporre il divieto di trasferta ai tifosi del club partenopeo, come successo nelle ultime sette gare giocate lontano dal Maradona dalla compagine di Antonio Conte .
Leggi
Nicola Nenci, giornalista de “La Provincia di Como” che ha firmato ieri l'articolo sugli adesivi a Como, ha parlato nel corso di Marte Sport Live. Di seguito un estratto diffuso tramite comunicato stampa da Radio Marte: “Gli adesivi diffusi in questi giorni a Como, segno di ostilità nei confronti dell’arrivo dei tifosi del Napoli in realtà hanno una genesi che chiarisce che non c’è tutta questa acredine, anzi.
Leggi
In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Nino Simeone, consigliere al Comune di Napoli: “I tifosi del Como stanno mostrando che la madre degli imbecilli è sempre incinta. Napoli è il popolo dell’accoglienza, la stessa che ci viene negata ovunque andiamo in Italia. Ce ne faremo una ragione, andremo a goderci la trasferta di Como nonostante qualche imbecille inneggi già al Vesuvio e scriva cose irripetibili.
Leggi
Come vi abbiamo raccontato questa mattina, a Como sono apparsi degli adesivi verso la sfida col Napoli, che stonano con l'iniziativa di una birra promessa dal club ospitante, dopo l'ottima accoglienza a Napoli nel match dell’andata. Come sottolinea La Provincia di Como, i tifosi di Como e Napoli non si incontrano da molti anni ma l’iniziativa “a qualcuno, in passato testimone di scontri con furti di striscione e coltellate…
Leggi
Napoli ancora in corsa per lo scudetto, a spaventare Conte però non è l’Inter: ritorna in Serie A dopo 6 mesi Il Napoli di Antonio Conte si prepara ad affrontare l’insidiosa trasferta di Como in un campo, quello del Sinigaglia, dove molte big hanno faticato questa stagione. Gli azzurri sono reduci da tre pareggi consecutivi che hanno permesso all’Inter di mettersi in scia di sorpasso, una situazione di classifica che rende ancor più pesante la gara contro la…
Leggi
Vergogna a Como: città tappezzata di adesivi “Pulcinella not welcome” e "Forza Vesuvio" Nonostante le parole gentili del sindaco di Como, l’iniziativa “di amicizia” programmata per domenica pomeriggio allo stadio Sinigaglia non sembra essere stata ben accolta dalla cittadinanza. Tra le attività in programma, spicca quella della birra offerta gratuitamente ai tifosi del Napoli. Questo gesto, tuttavia, riaccende una rivalità storica che continua a essere…
Leggi
Il Como aveva promesso di omaggiare i tifosi del Napoli con una birra in occasione del match del ritorno. O almeno questo era ciò riferito dal presidente Suwarso. Secondo La Provincia di Como, possibile che ci sia un comunicato nei prossimi giorni. Potrebbe essere allestito un bar riservato solo al settore ospiti, dunque è possibile la consegna di un buono all’ingresso del settore riservato ai tifosi del Napoli.
Leggi
Il Como omaggerà i tifosi del Napoli con una birra promessa in occasione del match dell’andata? Possibile che possa esserci un comunicato stampa nei prossimi giorni, scrive La Provincia di Como. Per facilitare il tutto, potrebbe essere riservato solo al settore ospiti: c’è un bar dedicato, quindi è possibile la consegna di un buono all’ingresso del settore riservato ai tifosi del…
Leggi
Quella di sabato sera contro il Genoa sarà la seconda partita stagionale dell'Inter diretta dal forlivese 41enne Marco Piccinini, che ha già incrociato i nerazzurri in occasione della partita di Venezia vinta per 1-0 grazie al gol di Matteo Darmian. Sono cinque i precedenti di Piccinini con l'Inter, che vanta un bottino di quattro vittorie un pareggio.
Leggi
Serie A Squadra Napoli Como si prepara all'arrivo dei tifosi del Napoli per la sfida di campionato in programma domenica 23 febbraio alle 12:30 allo stadio Sinigaglia. Per garantire... Leggi tutta la notizia
Leggi
Sarà l'arbitro Manganiello di Pinerolo a dirigere Como-Napoli, partita della 26/a giornata del campionato di serie A che vede la capolista in trasferta contro la squadra di Fabregas. L'Inter, che ospita il Genoa, avrà come arbitro Piccinini di Forlì, mentre per il derby emiliano tra Parma e Bologna è stato designato Abisso di Palermo. Il match tra Torino e Milan è stato affidato a Sozza di Seregno, mentre per il posticipo domenicale Cagliari-Juventus ci sarà…
Leggi
Da Napoli-Como a Como-Napoli: torna Pezzuto al VAR che non segnalò il rigore su Kvara Sono stati resi noti i nominativi di arbitro, assistenti, IV Ufficiali, VAR e AVAR che dirigeranno la gara Como-Napoli valida per la 26ª giornata del Campionato di Serie A 2024/25 in programma domenica 23 febbraio alle ore 12.30. A fischiare sarà Gianluca Manganiello, mentre al Var ci sarà Pezzuto, proprio come nel match d'andata, quando non segnalò un rigore su Kvaratskhelia.
Leggi
Piccinini convalidò un gol dubbio a Pulisic in un Genoa-Milan Due giorni di riposo sono il premio che mister Patrick Vieira ha concesso ai suoi ragazzi dopo aver battuto 2-0 il Venezia e ottenuto così i 30 punti in classifica (stesso punteggio della scorsa stagione a questo punto del campionato) che sanno di salvezza anticipata. La preparazione dei rossoblu riprenderà al Signorini di Pegli nella giornata di giovedì, quando la squadra si riunirà in sala video per le considerazioni…
Leggi
Sarà l’arbitro Manganiello di Pinerolo a dirigere Como-Napoli, partita della 26/a giornata del campionato di serie A che vede la capolista in trasferta contro la squadra di Fabregas. L’Inter, che ospita il Genoa, avrà come arbitro Piccinini di Forlì, mentre per il derby emiliano tra Parma e Bologna è stato designato Abisso di Palermo. Il match tra Torino e Milan è stato affidato a Sozza di Seregno e il posticipo domenicale Cagliari-Juventus a Colombo di Como.
Leggi
Come ogni mercoledì, l’Aia ha appena diramato le designazioni arbitrali della 26esima giornata del campionato di Serie A 2024/2025. Riflettori puntati ovviamente sull‘Inter, chiamata ad una reazione immediata dopo la sconfitta di domenica scorsa nel derby d’Italia contro la Juventus. Nerazzurri che saranno impegnati a San Siro nel match in programma sabato 22 febbraio alle ore 20.45 contro il Genoa
Leggi
E’ Marco Piccinini della sezione Aia di Forlì l’arbitro designato per Inter-Genoa, in programma sabato prossimo alle ore 20:45 allo stadio Giuseppe Meazza. Suoi assistenti sono Cecconi e Vecchi, quarto uomo Arena. Al Var c’è Serra, mentre Avar è Chiffi. Nella prossima pagina tutte le designazioni della 26a giornata in serie A.
Leggi
Sarà Marco Piccinini l'arbitro della partita tra Inter e Genoa in programma per la prossima giornata del campionato di Serie A sabato 22 febbraio alle 20,45. Il Grifone sogna l'impresa dopo aver blindato la salvezza grazie al successo con il Venezia, i nerazzurri devono invece allontanare le critiche dopo il ko con la Juventus e vogliono vincere per avvicinare il Napoli anche se Inzaghi non potrà schierare la migliore formazione possibile.
Leggi
L'Aia ha reso noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R e degli A.V.A.R che dirigeranno le gare valide per la 26ª giornata del Campionato di Serie A 2024/25.MARESCA - Torna dopo 6 mesi di stop l'arbitro Fabio Maresca che aveva diretto l'ultima gara in Serie A (Milan-Torino) ad agosto, ma che poi era stato sospeso anche dalla Uefa per uno spiacevole episodio di minacce a un giocatore in…
Leggi
Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo dirigerà Como-Napoli; i suoi assistenti saranno Passeri e Bercigli, Tremolada quarto uomo. Al Var ci sarà Pezzuto, Avar affidato a Massa. Direzione di gara numero 104 per Gianluca Manganiello in Serie A, l’undicesima in questo campionato. Un solo precedente per il Como con Gianluca Manganiello a dirigere la sfida in Serie A: sconfitta interna contro il Milan (1-2), lo scorso 14 gennaio.
Leggi
L'AIA ha reso noti in nominativi degli arbitri della ventiseiesima giornata L'AIA (acronimo di Associazione Italiana Arbitri) ha reso noti i nominativi di arbitri, assistenti, IV Ufficiali, VAR e AVAR che dirigeranno le gare valide per la 25ª giornata del Campionato di Serie A 2024/25 in programma nel weekend.
Leggi
Quasi tutto pronto per la 26esima giornata di Serie A: è di poco fa l’ufficialità delle designazioni arbitrali a poco più di 24 ore dall’inizio del turno. Secondo quanto svelato dalla stessa AIA attraverso il proprio sito, toccherà al signor Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo la direzione di Como-Napoli, gara in programma allo stadio Giuseppe Sinigaglia domenica 23 febbraio alle ore 12.30.
Leggi
L’agente Vlado Borozan dell’attaccante ex Sampdoria Mihailo Ivanovic ha parlato dell’esperienza italiana del proprio giocatore: le sue parole Tra i giocatori che oggi avrebbero fatto comodo alla Sampdoria e che in passato erano stati scartati dalla rosa blucerchiata non c’è solo Palumbo del Modena, bensì anche un giovane attaccante classe ’04 che sta…
Leggi
L’iniziativa di ‘Comuni ricicloni’, patrocinata dal Ministero per l’Ambiente, premia le comunità locali, amministratori e cittadini, che hanno ottenuto i migliori risultati nella gestione dei rifiuti di Raffaella Feraco Lariano (Rm) – Lariano è stato premiato come “Comune Riciclone” grazie alla percentuale di 76,1% di raccolta di rifiuti differenziati raggiunta nel 2024. L’iniziativa organizzata e promossa da Legambiente, Nuova Ecologia e Kyoto Club, in collaborazione con Conai e Conou e…
Leggi
Cuccureddu: «Caprile? E’ stato un grande acquisto, può dare i punti per la salvezza. Sul riscatto…»
Antonello Cuccureddu, ex giocatore sardo della Juventus, ha rilasciato delle dichiarazioni sul giovane portiere del Cagliari Elia Caprile Antonello Cuccureddu ha parlato per l’edizione odierna de La Nuova Sardegna verso la sfida della 26a giornata e non solo! Infatti l’ex giocatore della Juventus ha rilasciato delle dichiarazioni sul portiere del Cagliari Elia Caprile. Le sue parole: CAPRILE – «È stato un grande acquisto, mi auguro che il…
Leggi
Como-Napoli sarà una partita importante per entrambe le compagini. La squadra allenata da Conte vorrà approfittare del regalo concesso dalla Juventus contro l’Inter e tenterà di restare davanti ai nerazzurri nell’avvincente lotta Scudetto. Il Como, dal canto suo, vorrà migliorare ancor di più una classifica che sta cominciando ad arridere i lariani e ad allontanarsi ulteriormente dalla zona pericolosa della graduatoria.
Leggi
Le parole di Antonello Cuccureddu, ex calciatore della Juve, sulla sfida contro il Cagliari i programma in Serie A. Tutti i dettagli Antonello Cuccureddu ha parlato a La Nuova Sardegna in vista di Cagliari-Juve. POSSIBILITA’ CAGLIARI – «Si, se gioca come sta facendo ultimamente può dare fastidio a una squadra che non ha continuità e diverse lacune nell’organico. Ha lo spirito giusto per restare nella categoria.
Leggi
Può sembrare una provocazione, ma non lo è: domenica, sul lago di Como, andrà in scena il confronto tra il maestro e l’allievo. Antonio Conte e Cesc Fabregas si sfideranno in panchina, in una partita che va ben oltre i tre punti. I due si conoscono bene, avendo condiviso l’esperienza al Chelsea, dove Conte era il tecnico e Fabregas il regista in mezzo al campo. Come sottolinea Vincenzo D’Angelo su Gazzetta dello Sport, quel legame nato a Londra ha lasciato il segno su entrambi.
Leggi
L’ex Roma pronto a rientrare dal primo minuto dopo il problema al gluteo. L’uruguaiano lavora per il big match di San Siro. Buongiorno completa il terzetto difensivo. Il Napoli si prepara alla trasferta di Como con importanti novità dall’infermeria. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Antonio Conte può finalmente sorridere per il recupero di Leonardo Spinazzola, pronto a riprendersi una maglia da titolare dopo aver saltato le sfide con Udinese e Lazio…
Leggi
L’allenatore azzurro prepara diverse novità tattiche per la sfida del Sinigaglia. Dal ritorno di Politano al nuovo ruolo di Di Lorenzo: le ultime secondo il Corriere dello Sport. Il Napoli si prepara alla delicata trasferta di Como con diverse novità nell’undici titolare. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Antonio Conte è pronto a confermare il 3-5-2 visto all’Olimpico, ma con significative modifiche nell’interpretazione dei ruoli.
Leggi
Una trasferta che avrebbe dovuto essere una festa, ma che rischia di essere parzialmente rovinata da spiacevoli episodi. Domenica, al “Sinigaglia”, saranno 875 i tifosi napoletani presenti nel settore ospiti per la sfida tra il Como di Fabregas e il Napoli di Conte. La tribuna è stata ampliata per accogliere più sostenitori azzurri, una sorpresa voluta dalla società lariana e dal Comune, che attendono con entusiasmo un match che promette spettacolo.
Leggi
Il Napoli dovrà mettere insieme i pezzi in vista della sfida contro il Como: in queste ore arrivano buone notizie per Conte. Conte sta preparando la formazione ideale in vista del match tra Como e Napoli. La squadra azzurra dovrà spingere per portare i tre punti a casa dopo i tre pareggi di fila collezionati nelle ultime tre partite. Per i partenopei sarà fondamentale mettere insieme le idee anche per ottemperare a quelli che sono gli infortuni della squadra partenopea.
Leggi
Un nome di casa Como avrebbe fatto al caso del Napoli: arriva la rivelazione in diretta in vista del match di domenica. In vista della sfida col Como, in queste si parla anche di mercato in casa Napoli. La squadra azzurra arriva da ben tre pareggi consecutivi, il che ha ovviamente rallentato il percorso nella corsa Scudetto. Al netto di questo, Antonio Conte sta lavorando fin da ora per rimettere sulla giusta strada il Napoli e trovare le soluzioni migliori per ottemperare…
Leggi
Como Napoli probabili formazioni Domenica 23 febbraio per la partita di seria dell’ora di pranzo in campo Como e Napoli. I lagunari vogliono proseguire il momento positivo dopo la vittoria di Firenze che li.ha tolti dalla zona a rischio. Il Napoli puo’ solo vincere per continuare a essere leader della classifica stadio esaurito e diretta […]
L'articolo
Como Napoli probabili formazioni sembra essere il primo su
Leggi
Un parcheggiatore abusivo pluridenunciato e con altri diversi precedenti di Polizia, è stato denunciato dai poliziotti delle volanti della Questura di Taranto per porto e possesso di arma atta ad offendere. L'uomo fermato per un controllo in via Niccolò Machiavelli, nel quartiere Tamburi, è stato trovato in possesso di una dose di cocaina appena acquistata e di un tirapugni artigianale composto da tredici lame di taglierino.
Leggi
Ultimissime calcio Napoli- Vergogna a Como: spuntano adesivi contro Napoli dopo l’iniziativa volta ad offrire una birra ai tifosi azzurri. Il Napoli scenderà in campo domenica per affrontare il Como. Ci si sperava di farlo in un clima assolutamente disteso e tranquillo, in considerazione di come questa gara rappresenti l’occasione del ritorno in trasferta dei tifosi azzurri residente in Campania due mesi dopo l’ultima volta e dopo i tantissimi divieti.
Leggi
Ultime calcio Napoli- Il gruppo squadra è davvero compatto: stupenda l’iniziativa intrapresa dalla squadra in vista del Como. Il Napoli sta proseguendo nella sua missione di rincorsa allo Scudetto fra le mille difficoltà dettate dagli infortuni. Gli stop di Neres, Olivera e Spinazzola hanno infatti di molto ristretto le rotazioni per Antonio Conte, provocando le tre rimonte da vantaggio iniziale nelle ultime tre gare, terminate tutte in parità.
Leggi