«Adesso tante persone stanno comprando questa polo, che noi vendiamo a 215 euro. Molti di questi ordini arrivano dall’America. Forse la gente…
Leggi
Altre notizie:
L’incontro di Volodymyr Zelenskyy e Donald Trump di venerdì 28 febbraio 2025, nello Studio Ovale della Casa Bianca, è stato particolarmente teso. La discussione è degenerata, i toni si…
Leggi
“Si è vestito bene, è elegante!”, ha ironizzato Donald Trump quando ha stretto la mano a Volodymyr Zelensky al suo arrivo…
Leggi
Donald Trump non allenta il pressing su Kiev e dopo le armi interrompe anche la fornitura di intelligence, per portare Volodymyr Zelensky ad accettare l’accordo di pace. La nuova postura degli americani, non più al fianco degli ucraini, viene osservata con preoccupazione dagli europei. Lo dice chiaramente Emmanuel Macron, parlando di una “nuova era” in cui il Vecchio Continente deve pensare alla propria sicurezza.
Leggi
«Perché non indossi un completo? Perché non indossi un completo? Lei è il più alto livello dell'ufficio di questo Paese e si è rifiutato di indossare un completo”. Così il giornalista Brian Glenn al premier ucraino Zelensky durante l'incontro nello Studio Ovale con il presidente Trump. «Indosserò l'abito dopo la fine di questa guerra. Forse qualcosa di meglio, non lo so. Vedremo. Forse qualcosa di più economico», la risposta di Zelensky.
Leggi
A volte penso che il giornalismo dia il peggio di sé nei talk show: colpa del format, forse, che prevede risse, insulti, urla. Da giorni, non riesco a togliermi dalla mente quella sceneggiata mafiosa di «great television» (come ha detto Trump) che si è svolta alla Casa Bianca. In particolare, c’è una scena e c’è un giornalista che mi hanno sconvolto. Sto parlando di Brian Glenn, il corrispondente della Casa Bianca per Real America’s Voice, un’emittente conservatrice legata al movimento Maga, acronimo che sta per…
Leggi
Metterò un vestito dopo la fine della guerra e sarà simile al suo, forse migliore e forse anche meno caro”. Così Volodymyr Zelensky, il presidente ucraino, rispondendo alla domanda del giornalista Brian Glenn, che aveva chiesto perché non rispetta il decoro della Casa Bianca con il suo vestito casual. I vestiti con stile militare di Zelensky da quando è iniziata la guerra riflettono la tragica situazione del Paese.
Leggi
È arcinoto che l’abito non fa il monaco. L’elegante suit di Trump in blu con cravatta rossa - un must del tycoon-presidente Usa – non è stata, e non è, garanzia di buona educazione, né della volontà di firmare una pace giusta e in modo civile. Il vice di Trump, J.D.Vance stesso look e stessa arroganza. L’incontro dell’ultimo giorno di febbraio alla Casa Bianca, dove si sarebbe dovuta almeno immag…
Leggi
Durante l'incontro di venerdì tra Volodymyr Zelensky e Donald Trump, un giornalista conservatore ha chiesto al leader ucraino perché non indossasse un abito. Ma il vestiario del presidente per gli ucraini è un messaggio al resto del mondo, per mostrare la solidarietà a chi è al fronte PUBBLICITÀ Quando venerdì Volodymyr Zelensky è uscito dalla sua auto a Washington, è stato accolto da Donald Trump con una stretta di mano e l'affermazione: "sei molto elegante…
Leggi
Un uomo messo alla berlina. Un evento epocale, a prescindere dai risvolti politici e belligeranti. E poi c'è la Vanoni Rita Cacciami In punta di stiletto. Il veleno è previsto nella ricetta. Capita alle artiste, prime in classifica le cantanti. In seconda battuta, le attrici. Ma non si tralasciano le politiche, le scrittrici, le attiviste delle associazioni. Basta che si parli, reciti, canti o balli in pubblico ed ecco che i riflettori diventano lenti di ingrandimento impietose.
Leggi
Nel tentativo di smorzare i toni, Glenn ha poi diffuso un post di risposta ai detrattori: «Ho un'estrema empatia per il popolo ucraino e per tutti coloro che sono coinvolti in questa guerra distruttiva. Le vite perse sono preziose e sono qualcosa che un Paese non potrà mai più recuperare. La guerra deve finire. Detto questo, gli Stati Uniti hanno dato all'Ucraina oltre 120 miliardi di dollari (alcuni dicono che sono quasi 300 miliardi) di…
Leggi
Del clamoroso confronto di venti minuti nello Studio Ovale alla Casa Bianca tra Donald Trump e Volodymyr Zelensky rimarrà negli annali - tra le altre cose- la critica aspra al dress-code del presidente ucraino. Zelensky, come sua abitudine, indossa una felpa delle forze armate ucraine: niente giacca, niente cravatta.
Leggi
Zelensky nello Studio Ovale, la domanda del giornalista: "Perché non sei in giacca e cravatta?" Prima Trump ha sottolineato il suo modo di vestire quando lo ha accolto alla Casa Bianca, poi la rude domanda di un giornalista durante l'incontro e il litigio con Trump e Vance nello Studio Ovale: "Perché si rifiuta di indossare un completo? Lo possiede? Molti americani possono pensare che lei non rispetta questo Ufficio".
Leggi
Prima Trump ha sottolineato il suo modo di vestire quando lo ha accolto alla Casa Bianca, poi la rude domanda di un giornalista durante l'incontro e il litigio con Trump e Vance nello Studio Ovale: "Perché si rifiuta di indossare un completo? Lo possiede? Molti americani possono pensare che lei non rispetta questo Ufficio". Donald Trump cerca di stemperare: "A me piace il suo abbigliamento". Il presidente ucraino prima cerca di…
Leggi
Due fonti a conoscenza della questione hanno detto ad Axios che il fatto che Zelensky non indossasse un completo ha infastidito Trump Uno dei fattori che hanno irritato il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ieri alla Casa Bianca è stato l’abbigliamento del presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Due fonti a conoscenza della questione hanno detto ad Axios che il fatto che Zelensky non indossasse un completo ha infastidito Trump.
Leggi