È trascorsa un’altra settimana, e Wall Street continua ad andare giù. Contrariamente alle aspettative pre-elettorali di osservatori ed elettori. E, in primis, di Trump, che dei mercati sostiene di…
Leggi
Approfondimenti:
Le turbolenze del mercato azionario americano si diffonderanno? Report Economist Sembrano passati solo cinque minuti da quando il mercato azionario…
Leggi
Donald Trump ha sorpreso gli analisti di mercato per la capacità di realizzare le promesse elettorali, in particolare quelle sui dazi. Ma…
Leggi

Più che ai dati è agli indicatori che bisogna guardare. Aspettative delle imprese, fiducia dei consumatori, la paura, talvolta terrore…
Leggi

Wall Street apre la seduta in rialzo. Alle 14.30 il Dow Jones cresce del 0,6%, il…
Leggi

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Con Wall Street in picchiata la Casa Bianca di Trump sembra un Castello di Carta. La presidenza di Donald è sempre stata un ottovolante, ma questa settimana il tracciato punta dritto verso un…
Leggi

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français Disclaimers Importanti…
Leggi

Le azioni hanno continuato a scendere questa settimana, mandando il Morningstar US Market Index in territorio di correzione. Nelle ultime settimane, le crescenti ansie legate ai dazi, al rallentamento…
Leggi

L’indice S&P 500 va in “correzione”: così Trump sta portando gli Stati Uniti in recessione L'indice di riferimento del mercato…
Leggi

Wall Street peggiora. Il Dow Jones perde l'1,36% a 40.789,44 punti, il Nasdaq cede il 2,15% a 17.270,93 punti mentre lo S&P 500 lascia sul terreno l'1,47% a 5.516,76 punti. .
Leggi

I principali indici azionari statunitensi si confermano in territorio negativo. Alle ore 16.25 il Dow Jones perdeva lo 0,78% a 41.030 punti, mentre l’S&P500 era in calo dello 0,84% a 5.552 punti. Segno meno anche…
Leggi

Le borse europee si avviano a chiudere in calo. EuroStoxx 50 -0,8%. In rialzo i settori delle Telecomunicazioni +1%, Energetici +0,8%, Materie…
Leggi
Sembrano passati solo cinque minuti da quando il mercato azionario americano sembrava essere l’unica opzione. I prezzi battevano ogni due settimane record, lasciandosi alle spalle i concorrenti di tutto il mondo. Ora la fiducia degli investitori nell’eccezionalità del paese – scrive The Economist – è stata scossa dal deterioramento delle prospettive di crescita economica e dall’erratico protezionismo di Donald Trump
Leggi

Avvio di settimana incerto per le Borse europee dopo la debolezza di venerdì. I listini continentali puntano sulla prospettiva di un incremento degli…
Leggi