Il principe Harry e il principe Seeiso del Lesotho hanno abbandonato da pochi giorni i loro ruoli in Sentebale, la charity fondata da entrambi nel 2006 con l’intento di offrire aiuto e conforto ai malati di AIDS e a quanti sono stati contagiati con il virus dell’HIV nel Sud dell’Africa. La loro uscita di scena, però, è avvenuta in modo tutt’altro che lineare e tranquillo. Il comunicato congiunto con cui i principi hanno annunciato la notizia è diventato il primo…
Leggi
La ong africana del principe Harry, Sentebale, è indagata dall'ente di vigilanza sulla beneficenza del Regno Unito. Il fascicolo è stato aperto dopo le accuse di bullismo da parte di Sophie Chandauka, presidente del consiglio di amministrazione della ong. Chandauka sostiene di essere stata presa di mira dalla maggioranza del consiglio di amministrazione solo per aver cercato di rimettere ordine «nella cattiva gestione» dell'ente e di affrontare presunti problemi…
Leggi
La Charity Commision britannica, organo di sorveglianza sulle attività delle organizzazioni caritative, ha aperto oggi formalmente un fascicolo sulla bufera scatenatasi negli ultimi giorni su Sentebale, associazione benefica co-fondata a suo tempo dal principe Harry in omaggio all'impegno sociale della madre Diana per aiutare i bambini alle prese con le conseguenze dell'emergenza Aids nel Lesotho, in Africa
Leggi
Il principe aveva fondato Sentebale, per onorare l’impegno di lady Diana verso le cause umanitarie e raccoglierne idealmente il testimone, «quando il ricordo della morte della mamma era ancora fresco». Ora la charity «è stata presa in ostaggio dalla presidenza». E il duca di Sussex «si sente come se gli avessero tagliato un dito». Non è detto, tuttavia, che sulla vicenda sia già stata scritta la parola fine: «È ancora troppo presto per dire se Harry ne andrà e…
Leggi
Nuova bufera per il principe Harry, e questa volta non si tratta di indiscrezioni reali o libri scottanti, ma di una crisi interna alla charity che lui stesso ha co-fondato quasi vent’anni fa: Sentebale. Al centro della vicenda c'è Sophie Chandauka, presidente dell’organizzazione dal 2023, che ha sollevato accuse pesantissime contro il consiglio direttivo – incluso Harry – parlando apertamente di bullismo, razzismo e misoginia
Leggi
Re Carlo ha preso le distanze da Harry e lo ha lasciato solo a vedersela con lo scandalo della associazione benefica da lui fondata e da cui si è dovuto dimettere, la Sentebale. Re Carlo non difende Harry Carlo è rimasto in silenzio di fronte alle accuse rivolte a suo figlio Harry, dal presidente del consiglio di amministrazione della società benefica da lui fondata. La dottoressa Sophie Chandauka lo ha definito un bullo che ha tentato di farla fuori dalla fondazione e che ha preteso che lei…
Leggi
Il principe Harry sarebbe "razzista, sessista e misogino anche e soprattutto contro le donne di colore". Questa è la pesantissima accusa che Sophie Chandauka, presidente dell'associazione umanitaria africana Sentebale, ha mosso contro il figlio di Lady Diana, accusandolo di molestie e intimidazioni, e costringendolo a dimettersi dal ruolo di patrono della Ong da lui stesso fondata nel 2006. Il duca di Sussex, che quasi vent'anni decise di aprire questo ente in onore della madre per…
Leggi
Sentebale, la charity che fino a poco tempo fa era la più cara a Harry, si è rivoltata contro il principe. E gli sta causando più guai di quanti gliene abbia riservati la Megxit e l’uscita dalla corte britannica. Dopo averlo costretto a lasciare il suo ruolo di patrono, Sophie Chandauka – presidente dell’organizzazione africana che si occupa di giovani bisognosi, fondata dal principe nel 2006 in ricordo della principessa Diana – ha accusato tutto il consiglio di amministrazione…
Leggi
Un’altra bufera investe il principe Harry, che si ritrova impigliato in una disputa tra la charity Sentebale, di cui ha appena lasciato il patrocinio, e la sua presidente Sophie Chandauka, che lo accusa di bullismo e intimidazioni. – foto | video Video in Evidenza X Meghan Markle fa i biscotti con Harry e i due figli Meghan Markle fa i biscotti con Harry e i due figli LE INTERVISTE – Harry si è dimesso da Sentebale…
Leggi
La dottoressa Sophie Chandauka, presidente dell'ente di beneficenza Sentebale fondato dal principe Harry, lo ha accusato di "molestie e bullismo su larga scala" dopo che lui e molti altri hanno lasciato l'organizzazione all'inizio di questa settimana. Chandauka ha detto a Trevor Phillips su Sky News: "L'unica ragione per cui sono qui è perché a un certo punto martedì, il principe Harry ha autorizzato la diffusione di una notizia dannosa al mondo esterno senza informare me, i miei…
Leggi
Volano gli stracci fra il principe Harry e la presidente dell’ente di beneficenza da lui fondato in Africa: e come sempre c’è di mezzo Meghan. Sophie Chandauka, che guida da due anni Sentebale, organizzazione che si occupa di aiutare le giovani vittime dell’Aids, ha accusato Harry di «vessazioni e bullismo su vasta scala» e di aver provato a trasformare la charity in «un’estensione della macchina di pubbliche…
Leggi
Il principe Harry ha ufficialmente lasciato Sentebale, l’associazione benefica da lui fondata nel 2006 in memoria di sua madre, Diana. La decisione è legata a una frattura insanabile con la presidente Sophie Chandauka, accusata di irregolarità. Il caso è ora sotto esame della Charity Commission e potrebbe finire in tribunale L’ultimo flebile legame tra il principe Harry e il Regno Unito si è spezzato definitivamente.
Leggi