La rinascita della Roma porta la firma senza dubbi di Claudio Ranieri. L’allenatore ha accettato una sfida difficile (non la prima della sua carriera) e ha riportato i giallorossi ad un passo dalle zone europee. Ma il tecnico del futuro non sarà lui: «Non cambio idea. Ghisolfi spera il contrario? Ha capito male la domanda». Dal 1 luglio sarà a tutti gli effetti un nuovo dirigente della Roma e il consigliere dei…
Leggi
Approfondimenti:
«Io sto già pensando al Como, che ci ha battuti all’andata. Stanno bene, Fabregas tra 3-4 anni sarà uno dei top allenatori». L’investitura di Ranieri è arrivata direttamente alla fine di Roma-Monza ma spiega al meglio la mentalità riportata da Ranieri a Trigoria. Nonostante i dieci risultati utili consecutivi, non c’è spazio per sedersi sugli allori. L’Europa è alla portata e la sfida contro il C…
Leggi
Indizi sul mister giallorosso, Repubblica (ed. Roma): "Ranieri promuove Fabregas" "Ranieri promuove Fabregas". Tra i tanti titoli presenti oggi in prima pagina su Repubblica - edizione di Roma - c'è anche quello appena riportato. Lo spagnolo potrebbe essere uno dei papabili per la panchina romanista in estate. Si parla anche dell'altra sponda della capitale, con questo titolo: "Lazio, addio Coppa e proteste".
Leggi
Quello che è certo è che alla Roma hanno capito che serve un progetto triennale, quello che aveva chiesto Daniele De Rossi Redazione 26 febbraio 2025 (modifica il 26 febbraio 2025 | 07:53) Gasperini, Conte, Fabregas, Sarri, Allegri, Montella, Farioli e Ancelotti. Una lista “tutti i gusti” come in estate dal gelataio. Il particolare sorprendente, però, è che non stiamo parlando di una squadra in crisi, che perde una partita dopo l’altra e comincia per tempo a chi mettere sulla panchina…
Leggi
Foto Romanews.eu RANIERI ROMA FABREGAS – Chi sarà il prossimo allenatore della Roma? La domanda è legittima, ma la riposta molto probabilmente non c’è ancora. Di recente sono salite le quote di Gian Piero Gasperini, che ormai considera concluso il suo percorso di quasi 10 anni all’Atalanta. Occhio, però, alle sorprese, e in questo senso si può considerare anche Cesc Fabregas, ora alla guida del Como, come uno dei candidati a prendere il posto di Ranieri.
Leggi
Canovi: "Ranieri sottovalutato e invece è un signor allenatore: lo dice la sua storia" L'operatore di mercato Dario Canovi è intervenuto ai microfoni di TMW e ha parlato della risalita della Roma e di Claudio Ranieri. Queste le sue parole: “Ranieri è sottovalutato. Tutti pensano che sia un grande gestore, uno che sa portare ordine e tranquillità. Invece è un signor allenatore e lo dice la sua storia.
Leggi
Nuovo allenatore, primi contatti diretti con Gasperini La Roma sta lavorando per la panchina del prossimo anno e uno dei nomi più caldi è quello di Gian Piero Gasperini. Secondo quanto riportato da Marco Conterio di Tuttomercatoweb, ci sono già stati dei primi contatti diretti per capire la disponibilità di creare un progetto tecnico nella Capitale.
Leggi
Lo storico agente e procuratore ribadisce: "Claudio sottovalutato, non è solo un grande gestore ma un signor allenatore e mi auguro che la Roma non lo sostituisca in panchina" Redazione 25 febbraio - 18:00 Per la Roma è partito ormai da mesi il casting allenatore. Ranieri ha ribadito la sua volontà di lasciare la panchina giallorossa e vestire i panni del dirigente, allora via al toto-nomi con Gasperini che sta scalando gerarchie:“Per l’Italia la sua permanenza…
Leggi
AS ROMA NEWS – La Roma continua la ricerca dell’allenatore per la prossima stagione e, tra i nomi più caldi c’è quello di Gian Piero Gasperini. Il tecnico piemontese ha annunciato che non rinnoverà il suo contratto con l’Atalanta e che potrebbe lasciare la guida tecnica del club bergamasco a fine stagione. Secondo quanto riportato dal giornalista di tuttomercatoweb.com Marco Conterio, la dirigenza giallorossa avrebbe avviato i primi contatti con Gasperini per capire la…
Leggi
In queste ore stanno salendo le quotazioni di Gian Piero Gasperini come possibile nuovo allenatore della Roma. Per tanti sarebbe un binomio vincente e tra questi c'è anche Walter Novellino, che a 'TiAmoCalciomercato' su Calciomercato.it ha detto la sua proprio sul tecnico friulano: “Io dico Gasperini alla Roma. A me lui piace molto. Ho registrato tutte le sue partite. Per me è il nuovo Sacchi, ha trasferito tanto agli allenatori.
Leggi
Primi contatti con Gian Piero Gasperini. La Roma è alla ricerca dell'allenatore della prossima stagione e nella rosa dei nomi, insieme ai vari Allegri, Sarri, Farioli, Fabregas e Ancelotti è entrato anche l'allenatore dell'Atalanta che qualche giorno fa ha annunciato il divorzio dalla Dea, forse già a giugno. Secondo 'tuttomercatoweb.com', ci sarebbero stati i primi contatti diretti tra il club giallorosso e appunto Gasperini per capire la sua disponibilità a creare un progetto tecnico nella capitale.
Leggi
A ‘TiAmoCalciomercato’ le parole di Walter Novellino, che incensa il tecnico dell’Atalanta ed investe Fabregas Giorni caldissimi per gli allenatori della Serie A. Conte, Gasperini, Conceicao, Motta, Inzaghi, Palladino e per certi versi anche Ranieri sono tutti al centro delle discussioni e delle voci di mercato. Insieme a loro si stanno affermando negli ultimi mesi anche tecnici giovani ma al tempo stesso molto preparati, che stanno strappando sempre più consensi.
Leggi
Ieri sera la Roma ha battuto il Monza 4-0 in una partita tutt'altro che impegnativa. Su questo, ma non solo, si è soffermato l'etere romano. " Ieri la Roma ha giocato contro nessuno, al netto dei gol belli ", il commento di Fernando Orsi . Piero Torri , invece, ha fatto un nome sul possibile nuovo tecnico giallorosso: " Le parole di ieri di Ranieri sono state chiare, ha parlato di Fabregas come di un fuoriclasse della…
Leggi
L'indiscrezione di Fabrizio Aspri: "Alla Roma più di qualcuno pensa che restare con Ranieri anche in futuro sarebbe cosa buona e giusta" Con il 4-0 rifilato al Monza, la Roma di Ranieri si conferma la squadra più in forma di questo 2025. 7 vittorie, 3 pareggi, 10 risultati utili consecutivi e 24 punti; nessuno in Italia ha fatto meglio dei giallorossi in questi primi due mesi del nuovo anno. Al tecnico di Testaccio il grande merito di aver ridato dignità e vita a una squadra, e…
Leggi
In casa Roma , dopo il decimo risultato utile consecutivo e il - 2 dalla zona Europa, inevitabilmente tiene banco la questione legata al nuovo allenatore, soprattutto dopo le ultime notizie arrivate... Leggi tutta la notizia
Leggi