Pioggia di critiche contro Antonella Clerici. La conduttrice di È Sempre Mezzogiorno è stata oggetto di molti commenti…
Leggi
Altre informazioni:
Palma d'oro all'ultimo festival di Cannes, vincitore di ben 5 premi Oscar ultima edizione, non si può dire che il film indipendente di Sean Baker sia passato inosservato, anche se , sinceramente, avrei dato l'ambita statuetta ad altri film, ma queste sono opinioni personali, che oltretutto a giochi fatti non contano nulla. Anora ( ma lei preferisce Any che non tradisce la sua origine uzbeka, e lo sottolinea continuamente) è una stripper in un night club di Manatthan che arrotonda le entrate offendo servizi sessuali extra ai clienti nei privè…
Leggi
Che cosa dice di tutti noi il caso di Antonella Clerici e Anora Il tweet di Antonella Clerici Ai tempi dell'università, un quarto di secolo fa, avevo diverse conoscenze che adoravano il vecchio film Jules et Jim di François Truffaut. Avendo la fortuna di avere la videocassetta di quel film in casa, e avendo sempre avuto una certa passione per film e telefilm, pur senza mai sentirmi un degno cinefilo, un giorno decisi di colmare la mia lacuna e attaccai a vedere Jules et Jim.
Leggi
La 97ª edizione dei premi Oscar si è tenuta a Los Angeles al Dolby Theatre il 2 marzo 2025 ed è stata presentata per la prima volta da Conan O’Brien. La 97ª edizione dei Premi Oscar si è tenuta a Los Angeles, al Dolby Theatre, il 2 marzo 2025 ed è stata presentata per la prima volta da Conan O’Brien. Il trionfatore assoluto della serata è stato il film “Anora”, che ha conquistato cinque statuette: miglior attrice protagonista per Mikey Madison e quattro premi personali per il suo autore, Sean Baker, vincitore nelle…
Leggi
Tutti conosciamo fin troppo bene lo spirito verace di Antonella Clerici. La conduttrice di Rai Uno – al timone di È sempre mezzogiorno – è apprezzata proprio per la sua spontaneità. Eppure, proprio questa sua caratteristica ha fatto nascere una piccola polemica in giro per web. Tutto è nato dopo che la Clerici ha pubblicato, sul suo profilo Twitter, un piccolo post a tema cinematografico che ha voluto condividere con i suoi follower.
Leggi
Antonella Clerici: “Mi dicono torna in cucina, lo odio”, lo sfogo in tv dopo le polemiche su Anora Nella puntata di oggi di È sempre mezzogiorno, la conduttrice ha risposto a tono dopo gli attacchi ricevuti sui social: ecco cosa è successo. Debora Manzoli Scrittrice ed editor Linkedin Instagram Facebook Sito Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla…
Leggi
Antonella Clerici con alcuni commenti su X si è espressa sui film protagonisti degli Oscar 2025. La celebre conduttrice al timone di È sempre mezzogiorno ha diffuso commenti negativi sui film Anora e The Substance. Il primo citato ha vinto il premio come miglior film e altri quattro premi nella 97esima edizione degli Oscar che si è tenuta nella notte tra il 2 e il 3 marzo 2025. Un film che ha diviso il pubblico e che non è affatto piaciuto alla…
Leggi
De gustibus non disputandum est, dice la locuzione latina: i gusti sono del tutto personali, basati sulla sensibilità dell'individuo, e per questo discuterne è tempo perso. Eppure lo si fa lo stesso. In questo caso a esprimere il proprio giudizio è Antonella Clerici e l'oggetto delle sue critiche è Anora, il film di Sean Baker che ha da poco portato a casa cinque statuette: miglior regia, miglior film, miglior sceneggiatura originale, miglior montaggio e miglior attrice…
Leggi
Antonella Clerici contro Anora. Il film di Sean Baker, che ha dominato gli Oscar 2025 vincendo cinque statuette su sei nelle categorie 'Miglior film', Miglior regia', 'Miglior attrice protagonista' a Mikey Madison, 'Miglior sceneggiatura originale' e 'Miglior montaggio', non è piaciuto alla conduttrice, che se ne è lamentata pubblicamente con un post piuttosto esplicito sul proprio profilo X: "Anora il vincitore di 5 oscar è uno dei film più…
Leggi
Antonella Clerici contro 'Anora'. Il film di Sean Baker, che ha dominato gli Oscar 2025 vincendo cinque statuette su sei nelle categorie 'Miglior film', Miglior regia', 'Miglior attrice protagonista'... Leggi tutta la notizia
Leggi
(Adnkronos) – Antonella Clerici contro ‘Anora’. Il film di Sean Baker, che ha dominato gli Oscar 2025 vincendo cinque statuette su sei nelle categorie ‘Miglior film’, Miglior regia’, ‘Miglior attrice protagonista’ a Mikey Madison, ‘Miglior sceneggiatura originale’ e ‘Miglior montaggio’, non è piaciuto alla conduttrice, che se ne è lamentata pubblicamente con un post piuttosto esplicito sul proprio profilo X: “Anora il vincitore di 5 oscar e’ uno dei film piu’ brutti, insulsi, inutili che abbia mai visto”.
Leggi
Antonella Clerici contro 'Anora'. Il film di Sean Baker, che ha dominato gli Oscar 2025 vincendo cinque statuette su sei nelle categorie 'Miglior film', Miglior regia', 'Miglior attrice protagonista' a Mikey Madison, 'Miglior sceneggiatura originale' e 'Miglior montaggio', non è piaciuto alla conduttrice, che se ne è lamentata pubblicamente con un post piuttosto esplicito sul proprio profilo X: "Anora il vincitore di 5 oscar e' uno dei film piu' brutti, insulsi, inutili che abbia mai visto".
Leggi
Antonella Clerici, nota per il suo stile diretto e senza peli sulla lingua, ha sorpreso tutti con una critica durissima nei confronti di due film premiati agli Oscar 2025 Antonella Clerici, la conduttrice di È Sempre Mezzogiorno ha usato il suo profilo Twitter per stroncare senza mezzi termini le pellicole di Anora e The Substance, nonostante il grande successo ottenuto a livello internazionale. Antonella Clerici e la sua bocciatura clamorosa per Anora e The Substance "Anora…
Leggi
Parlare di cinema, di film indipendenti. Di una selezione assortita e straordinaria, come la passione di Beatrice Segreti per l'arte, la regina di Onlyfans, ai microfoni di MOW. Lei ha visto praticamente tutto, da The Fall di Tarsem Singh a Triangle of Sadness di Ruben Östlund; questi, tra gli altri, sono i suoi punti…
Leggi
Si è sempre sostenuto, spesso a ragione, che vincere premi, come l'Oscar, nel cinema, potesse portare male. Almeno, a livello di incassi. Colpa dell'Academy che ha (quasi) sempre strizzato l'occhio a film dal budget ridotto e con conseguente sterile botteghino. Per dire, negli ultimi 15 anni, il solo Oppenheimer, trionfatore lo scorso anno, con 957,8 milioni di dollari di box office mondiale, è riuscito ad entrare nella top ten delle pellicole, vincitrici dell'Oscar come Miglior Film, con i maggiori incassi…
Leggi