Federico Chiesa nuovo acquisto del Liverpool

Federico Chiesa lascia la Juventus per unirsi al Liverpool, segnando così la sua prima esperienza all'estero in Premier League. Dopo mesi di voci, contatti e trattative, il trasferimento è stato confermato, con i 'Reds' che verseranno nelle casse dei bianconeri 13 milioni di euro più bonus per l'acquisto a titolo definitivo del classe '97.

L'addio di Chiesa rappresenta un'importante operazione finanziaria per la Juventus. L'esterno d'attacco italiano, che vestiva la maglia bianconera da quattro stagioni, è stato considerato fuori dal progetto di Thiago Motta. La società ha colto l'occasione per recuperare risorse utili a finanziare nuovi innesti.

Federico Chiesa ha espresso la sua felicità per questa nuova avventura. Intercettato da Sportitalia in aeroporto a Torino prima di prendere il volo per l'Inghilterra, ha dichiarato: "Sono felicissimo per questa nuova avventura, non vediamo l'ora io e la mia famiglia. Volevo salutare i tifosi bianconeri, grazie per l'affetto: volevo ringraziare la Juventus per questi anni".

Il trasferimento di Chiesa al Liverpool segna la fine di un capitolo importante per il giocatore e per la Juventus, aprendo nuove opportunità sia per il calciatore che per il club inglese.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo