Milano sommersa: l'allagamento causa problemi a molte famiglie

Un incidente durante i lavori di scavo in via Fontana a Milano ha provocato un allagamento che ha interessato l'intera strada, dal civico 3 al civico 89, causando forti disagi alla popolazione locale.

Circa 400 famiglie sono attualmente prive di fornitura idrica a causa dell'incidente. La rottura del tubo ha anche impedito il normale svolgimento delle attività commerciali, così come degli ambulatori e dei presidi sanitari.

I vigili del fuoco di Milano sono intervenuti sul posto, impegnati nel risalire alla causa dell'improvvisa massa di acqua che ha investito la strada. Si sospetta che una conduttura possa essere saltata, causando la fuoriuscita dell'acqua.

L'allagamento è stato causato da un errore durante i lavori di rifacimento del manto stradale. L'acqua ha raggiunto i 50 centimetri di altezza, inondando la strada e quelle limitrofe.

Gli abitanti della zona hanno subito enormi disagi: almeno 400 famiglie si sono ritrovate senza acqua nei rubinetti a causa della necessità di chiudere la mandata sulle tubature per evitare che l'acqua continuasse a fuoriuscire e ad allagare la strada. La situazione è attualmente in fase di risoluzione.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo