Caos Dinamo Zagabria-Hajduk: due rossi e stop per fumogeni, pari tra Cannavaro e Gattuso Due espulsioni, un'autorete e uno stop causato dall'eccessivo uso dei fumogeni da parte della tifoseria di casa. Dinamo Zagabria-Hajduk Spalato, 'classica' del campionato croato, è stata tutto questo, ma anche la sfida tra due allenatori italiani campioni del mondo, da calciatori, nel 2006: Fabio Cannavaro, tecnico della Dinamo, e Gennaro Gattuso, guida dell'Hajduk.
Leggi
Altri articoli:
La sfida al vertice in Croazia tra Cannavaro e Gattuso, ex compagni di nazionale campioni del mondo, è finita in parità (2-2). Ma non si è certo trattato di un pareggio salomonico quello tra la Dinamo Zagabria e l'Hajduk Spalato: 2 espulsi, partita sospesa per lancio di fumogeni e chiusa dopo ben 17’ di recupero. Il risultato alla fine scontenta un po’ tutti: la squadra di Cannavaro per non essere riuscita a gestire per ben due volte il vantaggio, quella di…
Leggi
Doveva accadere, è accaduto: i due campioni del mondo nella notte di Berlino, ma, soprattutto, i due grandi amici Fabio Cannavaro e Rino Gattuso si sono trovati uno davanti all’altro nel Derby Eterno al di là dell’Adriatico. Un passo indietro: Cannavaro si è preso la responsabilità di guidare la Dinamo Zagabria, Gattuso si è assunto l’onore di accettare la panchina dell’Hajduk e la sfida nella s…
Leggi
La sfida tra la Dinamo Zagabria (allenata da Cannavaro) e l'Hajduk Spalato (allenato da Gattuso) termina sul punteggio di 2-2. La squadra di Cannavaro, avanti per ben due volte, chiude la partita in nove uomini per le espulsioni di Ristovski e Galesic. Inoltre, il match è stato sospeso per l'uso dei fumogeni da parte dei tifosi della Dinamo che aveva ridotto notevolmente la visibilità in campo Compagni in Nazionale, rivali in panchina.
Leggi
Sucic brilla nel derby: 80 minuti in campo, la Dinamo ferma l'Hajduk Prosegue il recupero di Petar Sucic, prossimo acquisto e promesso sposo dell'Inter, con la maglia della Dinamo Zagabria. Nel match contro l'Hajduk Spalato, pareggiato 2-2 dai croati con Martin Baturina (gol e assist) assoluto protagonista, il futuro centrocampista nerazzurro ed erede designato di Davide Frattesi ha giocato infatti un'ottantina di minuti circa.
Leggi
Lo sfogo dell'ex allenatore del Napoli dopo il pareggio contro la Dinamo Zagabria Federico Grimaldi 2 marzo - 18:18 Un Gattuso d'altri tempi, quello che si è presentato nel post partita del derby contro la Dinamo Zagabria. Nonostante l'ottimo pareggio raggiunto negli ultimi minuti, l'allenatore italiano ha avuto da ridire contro la stampa croata. Hadjuk Spalato, le parole di Gattuso — Non sono passate inosservato le parole di Gattuso dopo il derby contro la Dinamo…
Leggi
I due campioni del mondo nel 2006 con l'Italia si sono affrontati da allenatori in Dinamo Zagabria-Hajduk Spalato, tanta tensione e quattro goal. Compagni in azzurro, rivali in panchina. Fabio Cannavaro e Gennaro Gattuso si sono ritrovati in Croazia. Il primo allena la Dinamo Zagabria, squadra che peraltro ha recentemente battuto il Milan in Champions League, mentre il secondo guida l'Hajduk Spalato.
Leggi
Due espulsi, quattro reti, la sospensione e 17 minuti di recupero: succede di tutto nello scontro in Croazia tra la Dinamo Zagabria di Fabio Cannavaro e l'Hajduk Spalato di Gennaro Gattuso. Dal 2-2 di Zagabria esce vittorioso il Rijeka, che, nonostante lo 0-0 contro il Gorica di ieri, rimane in testa al campionato con 46 punti. A +1 sulla squadra di Gattuso. DOPPIO VANTAGGIO - Avanti la Dinamo con la rete di Baturina dopo appena 5 minuti…
Leggi
Partita folle al Maksimir di Zagabria, dove la Dinamo di Fabio Cannavaro e l'Hajduk Spalato di Gennaro Gattuso chiudono sul 2-2 un match a dir poco pirotecnico. Il derby tra tecnici italiani si apre col vantaggio dei padroni di casa al quinto minuti grazie al gol di Martin Baturina, pareggiato al 31esimo dai dalmati con un'autorete di Bartol Franjić. Pierre-Gabriel riporta avanti la Dinamo al 48esimo, prima che i Modri rimangano in dieci per l'espulsione di Stefan…
Leggi
Partita folle al Maksimir di Zagabria, dove la Dinamo di Fabio Cannavaro e l'Hajduk Spalato di Gennaro Gattuso chiudono sul 2-2 un match a dir poco pirotecnico. Il derby tra tecnici italiani si apre col vantaggio dei padroni di casa al quinto minuti grazie al gol di Martin Baturina, pareggiato al 31esimo dai dalmati con un'autorete di Bartol Franjić. Pierre-Gabriel riporta avanti la Dinamo al 48esimo, prima che i Modri rimangano in dieci per l'espulsione di Stefan…
Leggi
Due rossi, sospensione e tante emozioni: la sfida tra Cannavaro e Gattuso finisce 2-2 Due grandi amici, nonché campioni del Mondo nel 2006, si sono ritrovati da avversari in Croazia sulle panchine di due squadre in lotta per il campionato. La Dinamo Zagabria di Fabio Cannavaro, terza in classifica, ha ospitato allo Stadion Maksimir l'Hajduk Spalato di Gennaro Gattuso; è stata una partita tesa, ricca di emozioni e colpi di scena.
Leggi
La squadra di Cannavaro a un certo punto è rimasta in nove per le espulsioni di Ristovski e Galesic, ma nel corso della sfida è andata anche due volte avanti per le reti di Baturina e Pierre-Gabriel. L'Hajduk però è sempre riuscito a pareggiare, prima grazie a un'autorete di Franjic, e poi con Krovinovic. Due espulsioni, un'autorete e uno stop causato dall'eccessivo uso dei fumogeni da parte della tifoseria di casa.
Leggi
Le parole dell'allenatore dei croati sul rientro in campo del giocatore che ha già sostenuto le visite mediche con l'Inter per il prossimo anno Daniele Vitiello Redattore/inviato 21 febbraio 2025 (modifica il 21 febbraio 2025 | 21:46) Le visite mediche qualche settimana fa con l'Inter, prima di fare rientro in Croazia. Petar Sucic ha proseguito il suo percorso di recupero dall'infortunio al metatarso e, in attesa di esordire il prossimo anno con i nerazzurri, avrà modo intanto di tornare…
Leggi
Sia la squadra di Greco nel calcio, che quella di Bulleri nel basket, hanno rimediato sconfitte pesanti e nel caso della Dinamo preoccupanti per come sono maturate Non è stato un week end entusiasmante quello appena trascorso per Torres e Dinamo e in generale per le principali società sportive sassaresi, vedi Raimond nella pallamano eliminata nella semifinale di Coppa Italia, il Latte Dolce nella serie D di calcio sconfitto 2-0 dall’Ilvamaddalena, per poi proseguire con Dinamo Women e Lab, entrambe a bocca asciutta.
Leggi
Le sassaresi sconfitte 62-57 e superate in classifica dalla formazione campana. Alle ragazze di Restivo non è bastata la miglior prestazione stagionale di Toffolo Niente da fare per la Dinamo Women che perde lo “spareggio” in chiave play off a Battipaglia e vede scappare a +2 in classifica le campane. Unica consolazione, l’essere riuscite a preservare la differenza canestri che ovviamente varrà, solo in caso di arrivo a pari punti.
Leggi