Omicidio Bellocco. La Curva Nord Cerca Nuovi Equilibri

A cinque giorni dall'omicidio di Antonio Bellocco, la Curva Nord dell'Inter si trova a dover affrontare una crisi interna senza precedenti. Bellocco, figura di spicco della tifoseria nerazzurra e legato alla 'ndrangheta calabrese, è stato accoltellato a morte da Andrea Beretta, storico leader della curva interista. L'omicidio è avvenuto a Cernusco sul Naviglio, gettando un'ombra oscura sulla tifoseria organizzata.

Giovedì 12 settembre, i capi ultrà della Curva Nord si riuniranno al "Baretto dello stadio", un bar nei pressi di San Siro, per discutere del futuro della tifoseria. La convocazione è stata lanciata tramite una storia su Instagram da Nino Ciccarelli, altro storico capo della curva. L'incontro avrà luogo alle 21:30 e vedrà la partecipazione dei principali leader ultrà, che cercheranno di ristabilire un nuovo equilibrio interno dopo la tragica morte di Bellocco.

Le indagini sull'omicidio di Bellocco sono ancora in corso. Gli inquirenti stanno cercando di capire le dinamiche che hanno portato all'accoltellamento. Secondo alcune fonti, per comprendere appieno la vicenda, sarà necessario indagare anche in Calabria, terra d'origine di Bellocco e sede della cosca 'ndranghetista a cui era legato. Tuttavia, al momento, non risulta che alcun pm milanese si sia mosso in tal senso, sollevando critiche sulla mancanza di coordinamento tra le procure di Milano e Reggio Calabria.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo