Málaga raccoglie i frutti della formazione: En-Nesyri e Huijsen cambiano squadra

Il Málaga Club de Fútbol, noto semplicemente come Málaga, ha recentemente beneficiato di due importanti trasferimenti di calciatori che ha contribuito a formare. Youssef En-Nesyri e Dean Huijsen, entrambi prodotti del vivaio del Málaga, hanno cambiato squadra, portando al club una significativa entrata economica.

Youssef En-Nesyri, attaccante marocchino di 27 anni, è stato ufficialmente acquistato dal Fenerbahce, squadra turca allenata da José Mourinho. Durante la conferenza stampa, En-Nesyri ha espresso la sua felicità per il trasferimento, ringraziando il direttore sportivo Mario Branco e il presidente Ali Koç per la fiducia riposta in lui. Ha inoltre ringraziato Mourinho, sottolineando l'importanza del suo ruolo nella decisione di unirsi al Fenerbahce.

Dean Huijsen, difensore spagnolo classe 2005, dopo un prestito alla Roma nella scorsa stagione, è in procinto di trasferirsi al Bournemouth, squadra della Premier League inglese. Il trasferimento avverrà per una cifra di 15 milioni di euro più 3 di bonus, con il 10% della rivendita destinato alla Juventus, squadra proprietaria del cartellino del giocatore.

Questi due trasferimenti hanno portato al Málaga un guadagno complessivo di 600.000 euro, una cifra significativa per il club. Questo dimostra come la formazione di giovani talenti possa portare benefici economici nel lungo periodo. Il Málaga, infatti, ha diritto a una percentuale dei diritti di formazione dei due giocatori, a prescindere dalla squadra in cui militano attualmente.

Questi eventi sottolineano l'importanza di investire nella formazione di giovani talenti nel calcio. Il Málaga, con la sua accademia di successo, è un esempio lampante di come un club possa beneficiare economicamente dalla vendita di giocatori che ha contribuito a formare, anche se questi si trasferiscono ad altre squadre. Questo modello potrebbe essere un esempio da seguire per altri club che cercano di stabilizzare la propria situazione economica.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo