Aveva 66 anni. Mantova dice addio a Gloria Piedimonte, l’indimenticabile “Guapa” della trasmissione Discoring, morta in ospedale nella notte tra il 6 e il 7 gennaio. Dopo numerose comparse in film e fotoromanzi, la Piedimonte nel 1983 fece uscire un altro singolo Ma che bella serata Morta l’attrice e showgirl mantovana Gloria Piedimonte. Nata a Mantova il 27 maggio del 1955, Gloria Piedimonte si traferì giovanissima a Roma per lavorare nel cinema.
Leggi
Aveva 66 anni la celebre attrice, cantante e showgirl Gloria Piedimonte. E ancora: “Io so chi era mia madre, so i demoni che l’affliggevano. Un messaggio intriso di dolore quello di Giovanni, figlio di Gloria Piedimonte, venuta a mancare a causa di alcune complicanze dovute al Covid-19. La madre di Giovanni si è spenta nell’ospedale di Mantova nella notte tra il 6 e il 7 gennaio. Grazie alla trasmissione “Discoring” di Gianni Boncompagni, Gloria è riuscita a farsi apprezzare dal pubblico di…
Leggi
Da sempre legata a Mantova, la sua città, negli ultimi anni la Piedimonte si era dedicata all’arte e alla pittura, realizzando tele che sono state oggetto di esposizioni pubbliche Nel 2013, invece, la Piedimonte aveva inciso una nuova versione di Ma che bella serata, uno dei suoi pezzi più cantati. Il ritorno sulle scene dopo una lunga pausa. Come molti colleghi della sua generazione, Gloria Piedimonte era stata invitata a partecipare a I migliori anni, format musicale condotto da Carlo Conti…
Leggi
Complicanze legate al Covid si sono prese nella notte tra giovedì e venerdì Gloria Piedimonte, cantante e attrice mantovana sessantaseienne diventata nel ‘78, grazie ad un’invenzione di Gianni Boncompagni, la "Guapa" di Discoring. Sull’onda della popolarità di Discoring, tra il ’78 e l’83 sarebbero arrivati 45 giri come “Ping Pong Space“, “Uno“, “Ma che bella serata“. Io so chi era mia madre, so i demoni che l’affliggevano – Ieri l’annuncio : "Allo scoccare quasi della mezzanotte ho ricevuto la…
Leggi
Una grande carriera televisiva, poi era caduta nel dimenticatoio e oggi la terribile notizia: Gloria Piedimonte non c’è più. La star di Discoring, programma ideato e condotto da Gianni Boncompagni, si è spenta a soli 66 anni. La Guapa di Discoring Gloria Piedimonte è morta nelle scorse ore, ci ha lasciati l’attrice e cantante: era ricoverata per Covid. Quindi era sbarcata in televisione: era lei a ballare sulle note di Baila Guapa dei Bus Connection nella sigla iniziale di Discoring.
Leggi
Dopo altre comparse in film e fotoromanzi, la Piedimonte nel 1983 uscì con un altro singolo "Ma che bella serata", uscito con grande successo anche in Germania. Si è spenta intorno alla mezzanotte nell'ospedale di Mantova Gloria Piedimonte, l'indimenticabile "Guapa" della trasmissione "Discoring". Nel 1979 uscì il suo primo film come protagonista, "Baila Guapa". Negli ultimi anni l'artista si era all'arte, realizzando diverse tele, che sono state anche oggetto di mostre Nata a Mantova il…
Leggi
L’attrice, cantante e showgirl aveva 66 anni ed era ricoverata per complicanze legate al Covid. Dopo altre comparse in film e fotoromanzi, la Piedimonte nel 1983 uscì con un altro singolo «Ma che bella serata», uscito con grande successo anche in Germania. Si è spenta intorno alla mezzanotte nell’ospedale di Mantova Gloria Piedimonte, l’indimenticabile "Guapa" della trasmissione «Discoring». Pubblicità.
Leggi
Dopo altre comparse in film e fotoromanzi, la Piedimonte nel 1983 uscì con un altro singolo "Ma che bella serata", uscito con grande successo anche in Germania. L'attrice, cantante e showgirl aveva 66 anni ed era ricoverata per complicanze legate al Covid. Mantova, 7 gennaio 2021 - E' morta intorno alla mezzanotte nell'ospedale di Mantova, Gloria Piedimonte, l'indimenticabile «Guapa» della trasmissione «Discoring».
Leggi
Gloria Piedimonte è morta intorno alla mezzanotte tra giovedì 6 e venerdì 7 gennaio all’ospedale di Mantova. Chi era Gloria Piedimonte, la ‘Guapa’ di Discoring. Fonte foto: Facebook Gloria Guapa Gloria Piedimonte era nata a Mantova il 27 maggio del 1955. Ottenne un grande successo anche in Germania Attrice, cantante e showgirl, era nota al grande pubblico per aver interpretato l’indimenticabile ‘Guapa‘ della trasmissione ‘Discoring‘.
Leggi
Negli ultimi anni l’artista si era data all’arte, realizzando diverse tele, che sono state anche oggetto di mostre l Covid si è portato via anche la Guapa. Gloria Piedimonte, 66 anni, di Mantova, è morta intorno alla mezzanotte di ieri all’ospedale Carlo Poma, dove era ricoverata in condizioni disperate da alcuni giorni. L’attrice, cantante e showgirl, era nata a Mantova il 27 maggio del 1955, e si era trasferita giovanissima a…
Leggi
Nel 2013, invece, la Piedimonte aveva inciso una nuova versione di Ma che bella serata, uno dei suoi pezzi più cantati. L’esordio nel 1978 tra tv, cinema e musica. Nata a Mantova nel 1955, Gloria Piedimonte come molte ragazze del suo tempo, si era trasferita giovanissima a Roma per lavorare nel mondo del cinema ma era stata la tv a notarla per prima. Il ritorno sulle scene dopo una lunga pausa. Come molti colleghi della sua generazione, Gloria Piedimonte era stata invitata a partecipare a I migliori anni, format musicale…
Leggi
Purtroppo pero, poche ore dopo, Gloria Piedimonte non ce l’ha fatta. Non passa molto tempo e, fifatti, nello stesso anno Gloria Piedimonte incide per la Durium: Ping pong space di genere disco e Uno scritto da Andrea Lo Vecchio. Gloria Piedimonte, l’indimenticabile “guapa” del programma Discoring è morta nella notte tra il 6 ed il 7 gennaio all’ospedale Poma dove era ricoverata per complicanze dovute al Covid.
Leggi
La scomparsa dell'iconica cantante e volto di Discoring, la storica trasmissione di Gianni Boncopagni, è stata annunciata dal figlio con un commosso post su Facebook. Da tempo Gloria Piedimonte non compariva in televisione, l'ultima apparizione risala a diversi anni fa, quando fu invitata da Carlo Conti a "I Migliori Anni" L'annuncio della scomparsa. Queste le parole con cui Giovanni, il figlio della 66enne Gloria Piedimonte, ha comunicato sui suoi social che la madre non è riuscita a superare la…
Leggi
07 gennaio 2022 Link Embed. https://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/morta-gloria-piedimonte-l-indimenticabile-guapa-della-trasmissione-discoring/405375/406085 Copia Copia.
Leggi
Nel 2003 era tornata a vivere a Mantova e negli ultimi anni si era appassionata alla pittura, esponendo anche alcune tele. Hai lottato per mettermi al mondo, hai lottato per vivere e oggi hai lottato per morire con dignità. Arrivata giovanissima a Roma per lavorare nel mondo del cinema, venne notata da Boncompagni, che la lanciò a Discoring nel 1978. Nel 1979 uscì il suo primo film come protagonista, "Baila Guapa", a cui seguirono poi molte altre…
Leggi
Addio a Gloria Piedimonte, la «Guapa» della trasmissione «Discoring» che a metà degli anni 70 ha fatto sognare e ballare tutti gli attuali boomer. L'attrice, cantante e showgirl aveva 66 anni ed era ricoverata a Mantova per complicanze legate al Covid. Negli ultimi anni l'artista si era all'arte, realizzando diverse tele, che sono state anche oggetto di mostre Dopo altre comparse in film e fotoromanzi, la Piedimonte nel 1983 uscì con un altro singolo «Ma…
Leggi
L'attrice, cantante e showgirl aveva 66 anni ed era ricoverata a Mantova per complicanze legate al Covid. Dopo altre comparse in film e fotoromanzi, la Piedimonte nel 1983 uscì con un altro singolo «Ma che bella serata», uscito con grande successo anche in Germania. Addio a Gloria Piedimonte, la «Guapa» della trasmissione «Discoring» che a metà degli anni 70 ha fatto sognare e ballare tutti gli attuali boomer.
Leggi
Si è spenta nella notte fra il 6 e il 7 gennaio, dopo che già nella giornata di ieri le notizie sulla sua morte erroneamente si rincorrevano, l’attrice, cantante e showgirl Gloria Piedimonte, conosciuta soprattutto come la «Guapa» della trasmissione «Discoring». Piedimonte aveva 66 anni ed era malata da lungo tempo. Era ricoverata all’ospedale di Mantova per complicazioni legate al Covid 19. A confermare la sua scomparsa è stato il figlio Giovanni con un lungo e commosso post su…
Leggi