Chiusura della tangenziale est di Roma per lavori di riqualificazione

La tangenziale est di Roma sarà chiusa per quasi un mese a causa di lavori di riqualificazione e messa in sicurezza delle infrastrutture e delle strade in vista del Giubileo 2025.

A partire dalle ore 23 di stasera, il viadotto inferiore della circonvallazione Tiburtina, in direzione Salaria, nel tratto da viale Castrense a Largo Passamonti, sarà chiuso al traffico h24. Dal 9 agosto, la chiusura si estenderà al viadotto superiore in direzione San Giovanni nel tratto da Largo Passamonti e viale Castrense, anche in questo caso h24.

La sopraelevata sarà completamente chiusa in entrambe le direzioni dalle ore 23:00 del 09/08/2024 alle ore 06:00 19/08/2024. Questo intervento di riqualificazione rientra tra i lavori del Giubileo Roma.

Questi lavori avranno un impatto significativo sul traffico cittadino. Dalle ore 22 di martedì 23 luglio 2024, il viadotto inferiore della Circonvallazione Tiburtina verrà chiuso al traffico per sette giorni su sette. Dal 9 agosto, invece, chiuderà il viadotto superiore in direzione San Giovanni.

I motivi della chiusura sono da ricercare in un intervento di riqualificazione in vista del Giubileo 2025, come si legge nel sito del comune di Roma. Questo è un passo importante per la città di Roma che si prepara per l'importante evento religioso del 2025.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo