È morto prematuramente Libero De Rienzo, 44 anni, stroncato da un malore. Ci uniamo al dolore per la morte prematura del grande attore italiano Libero De Rienzo”. Dolore per la morte dell’attore Libero De Rienzo, aveva solo 44 anni Diede il volto a Giancarlo Siani nel film “Fortapàsc”, nel 2002 vinse il David di Donatello. Libero De Rienzo si è speso in prima persona per la candidatura di Procida Capitale della Cultura 2022 La Procura di Roma ha aperto un fascicolo di…
Leggi
Libero De Rienzo, l'attore dallo sguardo sognante incurante del successo Libero De Rienzo, talento multiforme. Unica certezza, per ora, lo choc che si è impadronito del mondo del cinema: sguardo trasparente, a volte malinconico, talento multiforme, spirito generoso, l'attore era amato e rispettato da tutti. Libero De Rienzo è morto all'improvviso nella sua casa di Roma, in zona Madonna del Riposo.
Leggi
L’attore e sceneggiatore, infatti, intraprende la carriera nel mondo dello spettacolo ripercorrendo le orme di papà Fiore De Rienzo, aiuto regia di Citto Maselli. Nel corso della sua prolifica carriera De Rienzo consacrò le sue fatiche aggiudicandosi un David Di Donatello per la partecipazione alla pellicola Santa Maradona nel 2002 A stroncare la vita di De Rienzo è stato un infarto fulminante, come reso noto dalla sua famiglia.
Leggi
Nato a Napoli, si appassiona alla recitazione seguendo il padre Fiore De Rienzo, aiuto regista di Citto Maselli. E’ anche sceneggiatore, nonché regista e attore, nella pellicola Sangue – La morte non esiste con cui ottiene anche dei riconoscimenti. De Rienzo abitava nella Capitale dall’età di due anni, ma era nato a Napoli, cresciuto nel quartiere di Chiaia Dopo l’allarme nell’abitazione di De Rienzo sono intervenuto sanitari del 118, i carabinieri della stazione Madonna del Riposo che indagano sul…
Leggi
Celebri anche le sue interpretazioni in “Santa Maradona” (per cui vinse il David di Donatello) e nella trilogia “Smetto quando voglio”. Addio a Libero De Rienzo: uno degli attori più bravi del cinema italiano è stato stroncato da un infarto. Era figlio di Fiore De Rienzo, inviato speciale della trasmissione “Chi l’ha visto?” De Rienzo (nato a Forcella) è stato ritrovato morto in casa, dopo l’intervento di un amico preoccupato per le mancate risposte al…
Leggi
Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Vanessa Incontrada (@vanessa_incontrada). Pochi giorni fa Vanessa Incontrada ha postato una foto che la vede in compagnia di Isal, il figlio che ha lo stesso sguardo dolce e genuino della madre. Vanessa Incontrada, l’attrice su Instagram dedica un post al collega – nonchè amico – scomparso prematuramente. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Vanessa Incontrada (@vanessa_incontrada).
Leggi
Della moglie conosciamo molto poco, sul profilo Instagram di Libero de Rienzo appaiono poche foto con lei, l’ultima a Luglio 2020 Quando Libero De Rienzo è scomparso prematuramente stroncato da un infarto nel 2021 i figli avevano rispettivamente 6 e 2 anni. Libero De Rienzo è nato a Napoli nel 1977 ed è cresciuto nel quartiere di Chiaia. Intraprese la carriera dello spettacolo sulle orme del padre, Fiore De Rienzo, che è stato aiuto regista di Citto Maselli
Leggi
Sposato con la costumista Marcella Mosca, lascia due figli di 6 e 2 anni Benché abitasse dall’età di due anni a Roma, Libero De Rienzo era legato alla città di Napoli. Nato a Napoli, l'attore lascia la moglie Marcella Mosca e due figli di 6 e 2 anni. La salma sarà inumata in Irpinia, accanto alla mamma. E’ stato aperto un fascicolo a piazzale Clodio sulla morte dell’attore Libero De Rienzo, trovato senza vita nella sua casa in zona Madonna del Riposo a Roma.
Leggi
(askanews) – “L’improvvisa scomparsa di Libero De Rienzo ci addolora molto e ci lascia attoniti. Attore di grande talento e vitalità, tra i più bravi e brillanti della sua generazione. Venerdì 16 luglio 2021 - 17:58. Cinema, De Luca: scomparsa De Rienzo ci lascia attoniti. Davvero una grande perdita per la cultura italiana. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Napoli, 16 lug. “Davvero una grave perdita per il cinema e la cultura italiana Così, in un post su Facebook, il presidente della Regione Campania, Vincenzo…
Leggi
Libero di nome e libero nei fatti e nella vita, come sul set. Picchio, così era chiamato da amici e colleghi Libero De Rienzo. Libero De Rienzo quarantaquattro anni, se ne è andato ieri sera. Cresciuto nel quartiere di Chiaia, si era appassionato alla recitazione seguendo le orme del padre, Fiore De Rienzo, giornalista ma anche autore, attore e regista È stato trovato senza vita intorno alle 20 in un appartamento a Roma, in zona Madonna del Riposo, stroncato probabilmente da un infarto (sono in corso gli…
Leggi
Libero De Rienzo è stato Giancarlo per chi Giancarlo non l’ha conosciuto Sono le commoventi parole con cui don Luigi Ciotti ricorda l’attore e regista Libero De Rienzo morto improvvisamente la notte passata nella sua casa a Roma. Il regista Marco Risi volle con tutte le sue forze che Libero De Rienzo vestisse i panni del giovane e sventu-rato Giancarlo. ______________________________. La procura Roma ha aperto un fascicolo sulla morte di Libero De Rienzo, l’attore 44enne trovato senza vita ieri in casa ed…
Leggi
Proprio negli ultimi giorni era De Rienzo era ritornato sui social, pubblicando un post sul suo account ufficiale Instagram, dove si lamentava per il caldo africano che ha avvolto Roma in questi ultimi giorni. Il decesso dell’attore Libero Di Rienzo, il cui cadavere è stato rinvenuto nella mattinata del 16 glio 2021 nella sua casa di Roma, non convince del tutto e si tinge di giallo. Il protagonista di Santa Maradona era figlio di Fiore De Rienzo, volto storico della trasmissione di Rai 3 Chi l’ha visto? I…
Leggi
L’ipotesi, scrive il Corriere, è che la morte di De Rienzo possa essere stata causata dall’assunzione di stupefacenti, che però non sarebbero comunque stati rinvenuti in casa (come spiega Repubblica.it). Per prima vuole farlo la Procura di Roma che, come riporta per primo il ‘Corriere della sera’, avrebbe aperto un’indagine per il reato di morte come conseguenza di altro reato. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Libero De Rienzo, morto a 44 anni l’attore partenopeo.
Leggi
Sul decesso la Procura di Roma è intenzionata a fare chiarezza: il punto sulle indagini. La morte di Libero De Rienzo si tinge di giallo. Morte di Libero De Rienzo, il dolore dei colleghi. Dopo la tragica notizia della scomparsa di Libero, il mondo del cinema si è stretto attorno alla famiglia dell’attore. Resta ora da fare totale chiarezza sulle cause che hanno condotto De Rienzo alla morte a soli 44 anni L’ipotesi investigativa, scrive il quotidiano di via Solferino, è che Libero De Rienzo abbia…
Leggi
Ancora, Roberto Saviano: “Addio Libero De Rienzo. e ora come si fa? La procura indaga per morte in conseguenza di altro reato e ha disposto una serie di accertamenti anche di tipo tossicologico. La procura di Roma ha aperto un fascicolo sulla morte dell'attore Libero De Rienzo, trovato senza vita nel suo appartamento dove viveva all'Aurelio. De Rienzo ha recitato in alcuni tra i più acclamati film del cinema italiano degli ultimi decenni Morte di…
Leggi
Film, quest'ultimo, al quale hanno preso parte tra gli altri anche Kabir Bedi e Remo Girone. Sempre al 2017 risale 'La casa di famiglia', film diretto da Augusto Fornari film in cui De Rienzo ha recitato insieme a Lino Guanciale e Stefano Fresi. Nel 2019 De Rienzo è stato nel cast di 'A Tor Bella Monaca non piove mai' mentre nel 2020 per l'attore è stato l'anno de 'Il caso Pantani - L'omicidio di un campione', pellicola diretta da Domenico Ciolfi interpretata tra gli altri da Francesco Pannofino De Rienzo…
Leggi
Ma nel pomeriggio di oggi, venerdì 16 luglio, ecco filtrare l'indiscrezione: per la morte di De Rienzo, i magistrati indagano per il reato di morte come conseguenza di un altro reato Il dramma di Libero De Rienzo, l'attore celebre su tutto per aver interpretato al cinema Giancarlo Siani nel film Fortapàsc. Ancora non è stata resa pubblica la data dei funerali: la salma, però, sarà inumata in Irpinia, accanto a quella della madre.
Leggi
Ecco i tanti colleghi, amici, artisti, scrittori, musicisti e giornalisti che stanno ricordando e omaggiando uno dei protagonisti del film “Smetto quando voglio”, di “Fortapàsc" di Marco Risi e di “Santa Maradona”, pellicola che gli valse nel 2002 il David di Donatello come miglior attore non protagonista La tragica scomparsa dell’attore, stroncato da un infarto a soli 44 anni, ha gettato nello sconforto tutto il mondo dello spettacolo, dell'arte e della cultura.
Leggi