Sondaggio-Mentana, la Lega di Salvini premiata nella settimana di Open Arms
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le intenzioni di voto degli italiani premiano la Lega. Nella settimana che ha visto il ministro dei Trasporti a processo, e poi assolto, per il caso Open Arms, il Carroccio cresce dello 0,4 per cento. Un segno positivo che porta i leghisti a raggiungere l'8,8 per cento. In ogni caso - è il sondaggio di Swg realizzato per Enrico Mentana - il primo posto rimane a Fratelli d'Italia. Giorgia Meloni, in data 23 dicembre, passa dal 29,3 al 29,1 per cento della scorsa settimana. (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altre testate
C’è da immaginare la soddisfazione di Mattarella che lavora per abbassare la tensione tra ordine giudiziario e classe politica, anche perché si dimostra che i giudici non sono tutti comunisti leninisti. (Tiscali Notizie)
L'ultima rilevazione di Swg per il Tg La7. In calo Fratelli d'Italia (-0,3%), stabile il Partito democratico (Open)
A trovare i pacchi più grandi sotto l'albero di Natale sono infatti Matteo Salvini e Giuseppe Conte. Aria di "governo gialloverde" nell'ultimo sondaggio di Swg per la7. (Today.it)
Solo il finale ha riscattato, parzialmente, l'intera vicenda. E, questa volta occorre sottolinearlo per amor di verità, sono stati i giudici a salvare la politica. (il Giornale)
L'ex parlamentare ed ex ministro del Movimento 5 Stelle, nel corso del programma 'Controinformazione' in onda su Radio Cusano, si toglie qualche sassolino dalla scarpa e torna sulla diatriba tutta interna al Movimento. (Liberoquotidiano.it)
Ed è in buona compagnia, il leader leghista. Se vale per i medici, gli ingegneri e praticamente tutte le altre categorie professionali, perché non deve valere anche per i giudici? Se lo chiede il centrodestra, all’indomani dell’assoluzione «perché il fatto non sussiste» per Matteo Salvini. (ilmessaggero.it)