Così l’autonomia differenziata è contro economia circolare, ambiente e rifiuti. Parla Chicco Testa

Così l’autonomia differenziata è contro economia circolare, ambiente e rifiuti. Parla Chicco Testa
FIRSTonline INTERNO

L’autonomia differenziata non farà bene a energia, ambiente, rifiuti, difesa del suolo. La gestione dei rifiuti come paradigma del fallimento di una legge sbagliata. Autonomia come antitesi all’unitarietà su materie strategiche che non dovrebbero entrare nel gioco falloso della politica. La legge sull’autonomia differenziata, invece, su energia, ambiente, suolo, rifiuti, polverizza anni di iniziative e battaglie per fare dell’Italia un Paese meno esposto ai rischi. (FIRSTonline)

Su altri media

Una mancia politica ad un alleato di Governo che segnerà, ancora di più, il destino delle calabresi e dei calabresi. Questo è, ma purtroppo non solo, l’autonomia differenziata. (StrettoWeb)

Il Premierato per impedire al Presidente della Repubblica di sostituire i governi di centro-destra con dei tecnici graditi a Bruxelles e alla sinistra. Roma, 30 giu – Parliamo dell’Autonomia differenziata ma facciamo un quadro generale. (Il Primato Nazionale)

L’ultimo passo che, nell’arco di due settimane esatte, porterà all’approdo definitivo della legge sull’Autonomia differenziata. ## Vacatio Legis e Entrata in … (Il Mattino di Padova)

Calderoli, ddl Autonomia in Gazzetta, in vigore dal 13 luglio

L'ex parlamentare si aspettava una posizione più incisiva di Forza Italia e spiega i pericoli della riforma al di là della definizione e finanziamento dei Lep: «Non si tratta di un semplice passaggio di competenze» Con l’approvazione della legge sull’autonomia differenziata forse si è salvato il patto di Governo, ma si rischia di sfasciare la nostra Nazione. (LaC news24)

E’ stata pubblicata nella Gazzetta Ufficiale del 28 giugno la legge 86 “Disposizioni per l’attuazione dell’autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario ai sensi dell’articolo 116, terzo comma, della Costituzione”. (Tecnica della Scuola)

Ci avviciniamo sempre più ad un momento storico per l'Italia: sarà finalmente possibile rinnovare il Paese nel segno della responsabilità e della trasparenza, riducendo i divari e garantendo servizi essenziali ai cittadini su tutto il territorio nazionale. (Tuttosport)