De Palma, Fiom Cgil a Zola Predosa per lo sciopero nazionale del 18 ottobre.

De Palma, Fiom Cgil a Zola Predosa per lo sciopero nazionale del 18 ottobre.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ECONOMIA

Un volantinaggio davanti ai cancelli della Vrm Spa di Zola Predosa per presentare le motivazioni dello sciopero nazionale unitario del settore automotive che si terrà il 18 ottobre. A... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

Nel caos che il settore auto sta vivendo globalmente in questi mesi, nel giro di pochi giorni si concentreranno passaggi decisivi in Italia. (il manifesto)

Soprattutto in Italia. Di sicuro, qualche dettaglio in più sulla situazione del gruppo dovrà fornirlo l’amministratore delegato Carlos Tavares l’11 ottobre prossimo, quando dovrà rispondere alle domande dei deputati durante la prevista audizione alla Commissione attività produttive della Camera. (Quattroruote)

Come sovente (o sempre) avviene, si contattano le parti sociali per definire un incontro anche informale, vista la possibilità di un confronto diretto. Tuttavia, le segreterie nazionali di Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil, hanno chiesto a Tavares di rinviare l’incontro che il Ceo aveva fissato proprio per dopodomani. (Termoli Online)

Duecento delegati di Molise e Abruzzo Fim-Cisl si preparano allo sciopero del 18 ottobre

Al fianco dei lavoratori e delle lavoratrici, De Palma ha spiegato le ragioni dello sciopero nazionale del 18 ottobre a Roma per il settore metalmeccanico. L’azienda di via dei Lombardi a Zola Predosa, con oltre 500 dipendenti, è uno dei pilastri della filiera dell’automotive del territorio e un simbolo nella produzione di componentistica. (il Resto del Carlino)

«Mazzata», «decisione terribile», «dipendenti a casa», «Mirafiori ferma». Le parole che raccontano una crisi un po’ si somigliano, sanno di perdita e incertezza. (Vita)

Duecento delegati di Molise e Abruzzo Fim-Cisl si preparano allo sciopero del 18 ottobre TERMOLI. Delegati sindacali della Fim-Cisl di Molise e Abruzzo riuniti a Fossacesia, dove ieri c’è stato un direttivo interregionale a cui ha preso parte anche il coordinatore nazionale Stefano Boschini. (Termoli Online)